Ti piace Santuario di Itsukushima?

Santuario di Itsukushima

25 opinioni su Santuario di Itsukushima

Guarda le foto di patrick

Un tempio immerso nella natura

Il sito è patrimonio dell'Umanità protetto dal'Unesco e il Torii (portale) in mezzo all'acqua è una delle tre 'viste' classiche del Giappone (assieme alla striscia di sabbia nel mare Amanohashidate e alla baia di Matsushima). Questo per dare l'idea che il tempio, attrattiva centrale dell'isola di Miyajima è un luogo unico e imperdibile, che trae gran parte del suo fascino dalla perfetta collocazione nel contesto naturale, stretto fra il mare, e il Monte Misen coperto da una splendida foresta.

Il complesso originale del tempio è del VI secolo d.c. anche se la forma e la struttura attuale è molto più tarda (del 1168, voluta da Taira no Kiyomori). Il santuario è abbastanza esteso, disposto sulla spiaggia su una serie di palafitte. Il Torii 'galleggiante' (in realtà ben piantato nella sabbia) è stato ricostruito più volte (quello attuale è di fine '800).

Con l'alta marea il portale sembra galleggiare, con la bassa marea è invece raggiungibile anche a piedi anche se decisamente meno fotogenico.

Il santuario dista una decina di minuti dall'attracco del traghetto da Miyajima-guchi. Chi ha il Jr pass può prendere gratuitamente l'imbarcazione della Jr.

Per tutta Miyajima, e quindi anche intorno al tempio, circolano cervi semi-addomesticati.
patrick
Guarda le foto di Pablo Domínguez-Palacios Carbonero

Mi hanno detto che la vera magia dell...

Mi hanno detto che la vera magia dell'isola di Miya-jima era fermarsi a dormire e vedere il tempio e il Torii di notte, quando tutti i turisti se ne sono andati. Detto e fatto, abbiamo affittato una stanza in un albergo dell'isola, e semplicemente ci siamo seduti a guardare il tempio illuminato ascoltando le onde.
Pablo Domínguez-Palacios Carbonero
Guarda le foto di Jorge Martín
Jorge Martín
Guarda le foto di Pau García Solbes
Pau García Solbes
Guarda le foto di joaquim cubarsi
joaquim cubarsi
Guarda le foto di Alba Roig
Alba Roig
Guarda le foto di Daniel Rubio
Daniel Rubio
Guarda le foto di Drei Hundert
Drei Hundert
Guarda le foto di plasticgoat
plasticgoat
Guarda le foto di Iván Marcos
Iván Marcos
Guarda le foto di Victor Raul Tironi
Victor Raul Tironi
Guarda le foto di nicolas poirel
nicolas poirel
Guarda le foto di Seches Isabelle