Santuario di Itsukushima

+81 829-44-2020
+81 829-44-2020

41 opinioni su Santuario di Itsukushima

Un tempio immerso nella natura

Il sito è patrimonio dell'Umanità protetto dal'Unesco e il Torii (portale) in mezzo all'acqua è una delle tre 'viste' classiche del Giappone (assieme alla striscia di sabbia nel mare Amanohashidate e alla baia di Matsushima). Questo per dare l'idea che il tempio, attrattiva centrale dell'isola di Miyajima è un luogo unico e imperdibile, che trae gran parte del suo fascino dalla perfetta collocazione nel contesto naturale, stretto fra il mare, e il Monte Misen coperto da una splendida foresta.

Il complesso originale del tempio è del VI secolo d.c. anche se la forma e la struttura attuale è molto più tarda (del 1168, voluta da Taira no Kiyomori). Il santuario è abbastanza esteso, disposto sulla spiaggia su una serie di palafitte. Il Torii 'galleggiante' (in realtà ben piantato nella sabbia) è stato ricostruito più volte (quello attuale è di fine '800).

Mi hanno detto che la vera magia...

Mi hanno detto che la vera magia dell'isola di Miya-jima era fermarsi a dormire e vedere il tempio e il Torii di notte, quando tutti i turisti se ne sono andati. Detto e fatto, abbiamo affittato una stanza in un albergo dell'isola, e semplicemente ci siamo seduti a guardare il tempio illuminato ascoltando le onde.

Informazioni Santuario di Itsukushima