Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Saragozza?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Saragozza

info
salva
Salvato

50 opinioni su Saragozza

6
Guarda le foto di paulinette
6 foto

Città molto carina

Saragozza è una città molto carina, dove molti passano e pochi si fermano, ma a cui bisognerebbe dedicare almeno due giorni. È ben situata, tra Madrid e Barcellona, e ora da Madrid ci si impiega solo un’ora e mezza con il TAV, così si può addirittura visitare in un giorno, si parte la mattina e si torna la sera. Ci sono anche gli autobus dell’ALSA, per Madrid e Barcellona, e Ryanair che vola al piccolo aeroporto della città. La città ha più di 2000 anni ed è molto ben conservata. Il centro storico si articola attorno alla piazza del Pilar, ed è circondato da calle del Coso. Sono rimaste delle rovine dell’epoca romana in cui era stata fondata, come per esempio quelle che circondano l’ufficio dell’informazione turistica. La città fu poi conquistata dai musulmani, per cui ci sono pure edifici testimoni di quell’epoca, come per esempio il palazzo dell'Aljafería. La tessera Zaragoza (7.20 euro), ti permette di entrare in tutti i musei (la maggior parte costano 2 o 3 euro), 24 ore di autobus turistico , trasporto gratuito su autobus normali e addirittura un aperitivo gratuito in un bar. I monumenti da visitare sono la Puerta del Carmen, un esempio di porta romana, la basilica del Pilar, la Seo, il palazzo della Aljafería e molto di più.
paulinette
8
Guarda le foto di Rocco Truda
8 foto

Sulle rive dell'ebro

Quarta città della Spagna per numero di abitanti con i suoi 680.000 abitanti, capoluogo dell'Aragona, sorge ai piedi dei Pirenei sulla riva destra dell'Ebro. Fondata in età augustea, capitale del regno dei Visigoti, fu tra le prime città della Spagna a convertirsi al cattolicesimo, prima di essere conquistata dagli arabi.Riconquistata dai cristiani nel XII secolo, divenne capitale del Regno di Aragona e godette di un lungo periodo di prosperità economica e culturale. Tra i principali monumenti si citano la Cattedrale del Santissimo Salvatore, detta La Leo, la basilica del Pilar (la più antica chiesa esistente dedicata a Maria), oltre al castello nella cittadella saracena. Ospita un grande parco che merita sicuramente una passeggiata.
Rocco Truda
8
Guarda le foto di patojo
8 foto

L"expo zaragoza 2008 è la mostra inte...

L"Expo Zaragoza 2008 è la mostra internazionale che si svolge a Saragozza quest"anno sul tema dell"acqua e il suo ruolo nello sviluppo sostenibile dell"uomo e del pianeta. Più di 100 paesi partecipare, e ci sono anche le attività d"altro, come il partito del paese, la 100 partecipanti hanno ciascuno un giorno di festa, per conoscere e apprezzare. La manifestazione internazionale è in genere tra due esposizioni universali, come Siviglia nel 1992, per esempio. La fiera si trova sul bordo del fiume Ebro a Ranillas Meander, non lontano dal centro. Questa mostra è come le Olimpiadi, ogni volta che una commissione sceglie una città tra i volontari, e fu qui che la sede espositiva. Ogni paese ha costruito la sua "casa", un edificio rappresentativo, e come il tema di quest"anno è l"acqua, gli edifici sono eco-friendly, camminano in energia solare e non sprecare l"acqua. Saragozza festeggia quest"anno la sede di Saragozza del bicentenario del 1808, quando l"esercito di Napoleone è stato sconfitto nel suo tentativo d"envahir la città, e il centenario della manifestazione Francese - Spagnolo 1908.

L´expo Zaragoza 2008 est l´exposition internationale qui a lieu à Saragosse cette année, sur le theme de l´eau, et son rôle dans un développement durable de l´homme et de la planete. Plus de 100 pays participent, et il y a également d´autre activités, comme la fete des pays, les 100 qui participent ont chacun un jour de fete, pour se faire connaître et apprécier. L´expo internationale se fait en général entre deux expositions universelle, comme celle de Séville 1992 par exemple.

La foire se trouve sur les bord de l´Ebre, dans le méandre de Ranillas, pas loin du centre ville.

Cette expo est comme les jeux olympiques, chaque fois un comité choisit une ville entre les volontaires, et c´est là qu´a lieu l´expo. Chaque pays y construit sa « maison », un bâtiment représentatif, et comme cette année le thème est celui de l´eau, les bâtiments sont écolos, ils marchent à l´énergie solaire et ne gaspillent pas l´eau.

Saragosse célèbre cet année le bicentenaire du siège de Saragosse de 1808, où l´armée de Napoléon a été battue dans sa tentative d´envahir la ville, et le centenaire de l´expo franco – espagnole de 1908.
patojo
Traduci
Vedi l'originale
27
Guarda le foto di Francisco Perez Nuñez
27 foto

Saragozza. passeggiata notturna

Le fotografie sono state scattate durante la mia visita a Saragozza. Una passeggiata serale per questa bella città.

Zaragoza. paseo nocturno

Las fotografías fueron realizadas en mi visita a Zaragoza. Un paseo nocturno por esta hermosa ciudad.
Francisco Perez Nuñez
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
18
Guarda le foto di rosvic
18 foto

Saragozza non può essere mostrato in ...

Saragozza non può essere mostrato in alcune immagini, questa è una città con le competenze delle persone e una cucina squisita, però mi piace sempre perdersi in esso e camminare per le strade e gli angoli sconosciuti di trovare quel sito per essere in grado di rappresentare, qui mostro un po "di quello.

Zaragoza no puede mostrarse en unas cuantas fotos, esta es una ciudad con don de gentes y gastronomía exquisita, sin embargo a mí siempre me gusta perderme en ella y recorrer las calles y rincones más desconocidos para encontrar ese sitio que poder retratar, aquí os muestro un poquito de eso.
rosvic
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Victor Manuel Moreno
1 foto

Fuy per l"esposizione universale in a...

Fuy per l"Esposizione Universale in acqua nel mese di agosto e dopo aver camminato molto attraverso i lunghi corridoi di molti paesi e fare a meno lunghe code per accedervi, era già super-stanco e ho lasciato la stanza. Vado sul ponte e fuori della manifestazione, quando ha guardato alla mia destra, vedo il sole che tramonta, che si riflette in acqua, tagliare cabine nel cielo. Non ho esitato a scattare una foto e che è il momento prezioso che mostra la foto.

Fuy a la Exposicion Universal sobre el Agua ,en Agosto y después de andar muchísimo por los largos pabellones de multitud de países y hacer las no menos largas colas para poder acceder a ellos , ya estaba super cansado y me marchaba del recinto . Voy atravesando el puente de entrada y salida de la expo , cuando al mirar a mi derecha , veo el sol poniendose , reflejado en el agua , las cabinas recortadas en el cielo . No dudé en hacer una foto y ese es el precioso momento que muestra la foto.
Victor Manuel Moreno
Traduci
Vedi l'originale
11
Guarda le foto di Paty_Pablo
11 foto

Incredibile come una città può avere ...

Incredibile come una città può avere tanta storia incarnata in ognuno dei suoi angoli è interessante sapere per esempio che Goya è stato un pittore così trasendencia e sapere che la casa era Maños ... Complimenti per questa bella città! ... !

Increible como una ciudad puede tener plasmada tanta historia en cada uno de sus rincones, es interesante saber por ejemplo que Goya fue un pintor con tanta trasendencia y saber que era de la casa... Felicitaciones Maños por esta hermosa ciudad...!!!
Paty_Pablo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Eduardo Lastanao Casas
1 foto

Salve, questo è una foto che ho preso...

Salve, questo è una foto che ho preso in un mattino nuvoloso dalla finestra della mia stanza, ho visto il cielo lasciando che quei raggi di luce e sono stato agganciato. Queste immagini sono da si pensa che tutti dovrebbero godere di una volta nella vita, e se qualcuno non ha ancora fatto, spero che questa immagine vi servirà.

Hola, esta es una foto que hice en una mañana nubosa desde la ventana de mi habitación, vi el cielo dejando pasar esos rayos de luz y me quede prendado. Estas imagenes son de las que uno piensa que todos deberiamos gozar alguna vez en la vida, y si alguien no ha podido hacerlo todavía, espero que esta foto le sirva.
Eduardo Lastanao Casas
Traduci
Vedi l'originale
11
Guarda le foto di Gloria Saldaña Pardo
11 foto

Saragozza monasterio de piedra !!

La visita a Saragozza è stata molto breve perché il giorno prima eravamo nel Monasterio de Piedra e solo ci ha dato il tempo di vedere il centro. "Il Monasterio de Piedra" Una panoramica del Parco Naturale con le sue cascate, grotte e laghi che meritano una visita.

Zaragoza y monasterio de piedra!!

La visita a Zaragoza fue muy breve ya que el día anterior estuvimos en el Monasterio de Piedra y sólo nos dio tiempo de ver el centro. "El Monasterio de Piedra", Un recorrido por el parque Natural con sus saltos de agua, cuevas y lagos que vale la pena visitarlo.
Gloria Saldaña Pardo
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di González Cosgaya
6 foto

Saragozza, il cesaraugustae romano do...

Saragozza, il Cesaraugustae romano dove l'uomo del fiume Ebro fa. La capitale d'Aragona. La Virgen del Pilar. I Jacks aragonesi. Abilità Gloria, gloria della Spagna. Esposizione all'acqua. Antico, moderno e contemporaneo.

Zaragoza, la romana Cesaraugustae, donde el Río Ebro se hace hombre. La capital de Aragón. La Virgen del Pilar. Las Jotas aragonesas. Gloria maña, gloria de España. Exposición del agua. Antigua, moderna y contemporánea.
González Cosgaya
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Kike Grávalos
3 foto

Sotto la direzione del celebre rafael...

Sotto la direzione del celebre Rafael Moneo, ha sviluppato un progetto che ha sostanzialmente modificato l'ambiente ei servizi di una zona residenziale di Zaragoza. L'edificio dispone di un hotel a cinque stelle, uffici, appartamenti e un grande centro commerciale.

Bajo la batuta del reconocido Rafael Moneo, se ha desarrollado un proyecto que ha cambiado sustancialmente el entorno y los servicios de una zona residencial de Zaragoza. El edificio dispone de un hotel de cinco estrellas, oficinas, apartamentos y un gran centro comercial.
Kike Grávalos
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di MARISA ABAD LOPEZ
2 foto

Cattedrale di san salvador

Bella cattedrale piena di angoli e in un ambiente pieno di mistero e di storia! Per me più bella rispetto alla Basilica del Pilar assaggiarlo si deve pagare l"ingresso per visitare. Non perdere la tua facciata laterale.

Catedral de la seo

Preciosa catedral llena de rincones y en un ambiente lleno de misterio e historia!
Para mi gusto mas bonita que la Basílica del Pilar, la pena que haya que pagar entrada para visitarla. No perderse su fachada lateral.
MARISA ABAD LOPEZ
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di anxelilla
1 foto

Questo agosto ho viaggiato con mio pa...

Questo agosto ho viaggiato con mio padre, mia madre per visitare l"Expo di Saragozza e il suo centro. Durante il soggiorno abbiamo avuto un grande momento e come ricordo abbiamo messo quest"immagine nella lounge. Visualizza la passeggiata mattutina abbiamo preso dall"hotel per raggiungere la Basilica del Pilar.

Este agosto viajé con mi padre, mi madre a Zaragoza a visitar la Expo y su centro de la ciudad. Durante la estancia lo pasamos muy bien y como recuerdo hemos puesto esta fotografía en nuestro salón. Muestra el paseo matutino que dimos desde el hotel hasta llegar a la basílica del Pilar.
anxelilla
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di carlota3963
1 foto

La più bella città del mondo

E 'la mia città preferita, di classe, la storia e anche la Basilica del Pilar, miracoloso e impressionante. Si mangia in qualsiasi ristorante o locanda film, uno dei miei preferiti è La Rinconada de Lorenzo, sanguinaccio, salsicce, matasse, agnello d'Aragona ..

La ciudad mas bonita del mundo

Es mi ciudad preferida,con clase, historia y además, con la basílica del Pilar, milagrosa e impresionante. Se come en cualquier mesón o restaurante de película,uno de mis preferidos es La Rinconada de Lorenzo,morcillas,longanizas,madejas,ternasco de Aragon..
carlota3963
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Valentina Alexe
4 foto

Saragozza, mia madre adottiva

Arrivo a Saragozza 15 anni fa, mi ha accolto a braccia aperte e ora che la fotografia è parte della mia vita, mi dedicherò tutte le mie foto!

Zaragoza,mi madre adoptiva

Llegue en Zaragoza hace 15 años ,me recibió con los brazos abiertos y ahora que la fotografía hace parte de mi vida, le dedicare todas mis fotos!
Valentina Alexe
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Saragozza

Numero di telefono Saragozza
902142008
902142008
Indirizzo Saragozza
Zaragoza, España
Zaragoza, España
carica altro