Spiaggia di Saint Malo

22 opinioni su Spiaggia di Saint Malo

Una buona idea

La spiaggia si trova sotto la muraglia di questa città corsara. Con la marea bassa si può accedere a piedi fino all'isola di Petit-Bé e Grand-Bé (dove si trova la tomba dello scrittore francese Chateaubriand).

Curiosa è l'enorme piscina gigante di acqua di mare che si forma quando si abbassa la marea, c'è anche il trampolino! Una buona idea, per non dover camminare metri e metri per mettersi in acqua.

Trattandosi di uno dei posti dove si trovano le maree più importanti d'Europa (vicino al Mont Saint Michel), bisogna fare attenzione se vogliamo visitare le isole. Ci sono cartelli che avvisano cosa si deve fare se ti sorprende l'alta marea dovuta alle forti correnti.

Morbida e arrabbiata

Morbida e arrabbiata allo stesso tempo. Così è la spiaggia di Saint Malo. Ci troviamo al nord ovest della Francia, nella provincia Ille e Vilaine, dove se fai un salto ti sommergi nell'acqua smeralda e, se ne fai un'altro quasi ti ritrovi in Inghilterra. Meglio bagnarsi in queste bellissime acque ( a zero gradi centigradi) e uscire a calpestare la spiaggia morbida, finissima, a vedere l'orizzonte di un colore azzurro intenso, e vederti riflesso sul suolo umido. Se poi ti giri dando le spalle al mare, ti troverai di fronte una fortezza costellata da torri che proteggono questa cittadina.

france

Informazioni Spiaggia di Saint Malo