MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Saint-Malo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Saint-Malo

168 Collaboratori
  • Monumenti
    18 posti
  • All'aperto
    6 posti
  • Paseggiate
    8 posti
  • Vita notturna
    4 posti
Monumenti Storici di Saint-Malo
Mura di Saint-Malo
(18)
Monumenti Storici di Saint-Malo
Fort National
(8)
1 attività
Monumenti Storici di Saint-Malo
Torre dell'Omaggio a Saint Malo
(2)
Monumenti Storici di Saint-Malo
(6)
Monumenti Storici di Saint-Malo
(1)
Monumenti Storici di Saint-Malo
(1)
Monumenti Storici di Saint-Malo
Monumenti Storici di Saint-Malo
(2)
Monumenti Storici di Saint-Malo
(1)
Monumenti Storici di Saint-Malo
(1)
Monumenti Storici di Saint-Malo

60 cose da fare a Saint-Malo

Spiagge di Saint-Malo
Spiaggia di Saint Malo
(12)
La spiaggia si trova sotto la muraglia di questa città corsara. Con la marea bassa si può accedere a piedi fino all'isola di Petit-Bé e Grand-Bé (dove si trova la tomba dello scrittore francese Chateaubriand). Curiosa è l'enorme piscina gigante di acqua di mare che si forma quando si abbassa la marea, c'è anche il trampolino! Una buona idea, per non dover camminare metri e metri per mettersi in acqua. Trattandosi di uno dei posti dove si trovano le maree più importanti d'Europa (vicino al Mont Saint Michel), bisogna fare attenzione se vogliamo visitare le isole. Ci sono cartelli che avvisano cosa si deve fare se ti sorprende l'alta marea dovuta alle forti correnti. Nel mese di agosto, si festeggia in questa spiaggia la “Via del Rock”, 3 giorni consecutivi di concerti, con 5.000 spettatori per notte.
1 attività
Monumenti Storici di Saint-Malo
Mura di Saint-Malo
(18)
La città che si trova all'interno di Saint Malo è chiamata "Tramuri"perchè si trova all'interno di 2Km di muraglie ancor oggi conservate perfettamente dopo oltre 700 anni. Delle otto entrate alla città, quella di saint Vincent è la principale. Li al riparo di quei muri che difendevano gi abitanti dagli invasori,sembra che il tempo si sia fermato. Per vari motivi.Per le sue vie ciottolose e le sue case di granito che si mostrano eleganti ed eloquenti.Per le taverne di legno ed i panifici di forni antichissimi.Rimbomba la parola artigianaleTutto questo coesiste con elementi che ci riportano al secolo XXI,ristoranti,negozi d'abbigliamento per giovani,banche,ufficio postale,ambulatori e negozi di souvenirs con magliette da corsari alle quali non seppi resistere. Con il guscio nero del mitilo che mangiai a cena mi feci la benda.Ora solo mi manca la gamba di legno La città che si ubica dentro le pareti di Saint Malo si denomina "Intramuros" dal momento che si trova dentro due chilometri di mura che sono ancora in perfette condizioni dopo più di 700 anni. Delle otto entrate alla città, quella di San Vincenzo è la principale. Lì, dentro le mura, dove si difendevano i vicini degli invasori, il tempo sembra essersi fermato. Per diverse ragioni. Per le sue strade acciottolate e per le case di granito eleganti e slanciate. Per le taverne in legno e gli antichi forni per panifici. Rezumba e' la parola che significa " artigianale". Questo coesiste con elementi che ci riportano al XXIº secolo: Ristoranti, moderni negozi di moda, banche, servizio postale, ambulatori e negozi di souvenir con le camicie dei corsari alle quali non ho potuto resistere. Con il guscio nero delle cozze che ho mangiato la será prima mi sono ho fatto un cerotto. Ora ho solo bisogno della gamba per il palo.
Monumenti Storici di Saint-Malo
Fort National
(8)
Questo forte del XVII secolo si trova di fronte alla spiaggia di Saint Malo. Fu costruito dall'ingegnere Garangeau secondo i progetti dell'architetto militare Vauban, per volontà del Re Luigi XIV, il quale volle difendere la città da eventuali attacchi. La visita è disponibile in diverse lingue e vi si accede solamente in condizioni di bassa marea. Attualmente il forte e di proprietà privata ed è proibito entrare senza una guida. La proprietà offre la possibilità di affittare il forte per celebrare matrimoni, comunioni, girare film e altri eventi. Dal forte si gode di una bella vista sulla baia, sulle mura e sulla cittadina di Saint Malo.
1 attività
Cattedrali di Saint-Malo
(8)
2 attività
Porti di Saint-Malo
(7)
1 attività
Monumenti Storici di Saint-Malo
Torre dell'Omaggio a Saint Malo
(2)
Saint Malo è stata per lungo tempo una delle località più ambite dai vicini. Durante il Medioevo i motivi erano strategici, in quanto la località facilitava lo scambio merci tra terra e mare, ed oggi lo è per il grande patrimonio artistico che possiede e per le sue spiagge dalla sabbia finissima. I suoi abitanti, un tempo, non si consideravano né francesi né bretoni, bensì maluini. Questa forte identificazione locale li spinse alla costruzione della Torre dell'Omaggio. I conflitti d'interesse con la Francia e la Bretagna portarono alla creazione della Repubblica Indipendente di Saint Malo, repubblica con circa 20.000 abitanti. Una curiosità, le Isole Malvine (Falkland per gli inglesi) devono il proprio nome ai primi colonizzatori che salparono da Saint Malo.
Spiagge di Saint-Malo
Spiaggia l'Eventail
(3)
Spiaggia situata all'interno delle mura di questa città corsara che presenta enormi strutture per l'allevamento delle cozze. Dalla spiaggia si vede il Forte Nazionale, raggiungibile a piedi quando c'è bassa marea (è di proprietà privata e si può visitare con una guida). Saint Malo è, assieme a Mont Saint Michel, il posto dove si registrano le maree più impressionante d'Europa. La spiaggia piace molto ai bambini, dal momento che quando la marea scende si trovano moltissime conchiglie o pietre con le quali giocare.
Pub di Saint-Malo
Pub La Belle Époque
(1)
Bellissimo locale in stile irlandese dove prendere un'ottima birra fresca. Il lungo bancone, sedie e tavolini in legno, camino, un vecchio pianoforte e le note di Bob Marley accompagnano la consumazione. Dove fare una pausa prima di riprendere il viaggio.
Negozi di Saint-Malo
(5)
Posti insoliti di Saint-Malo
(1)
Monumenti Storici di Saint-Malo
(6)
Stabilimento Balneare di Saint-Malo
Belvedere di Saint-Malo
(1)
Monumenti Storici di Saint-Malo
(1)
Spiagge di Saint-Malo
Rochebonne beach
(1)
Durante tutta la giornata a Saint-Malo, la diga è un paradiso per i turisti. durante la notte ci sono gli abitanti della località che passeggiano con la famiglia e ammirano il ciclo del sole. è anche un momento nel quale i ciclisti possono beneficiare della diga, teoricamente riservata ai pedoni
Villaggi di Saint-Malo
(1)
Isole di Saint-Malo
Giardini di Saint-Malo
(2)

Cose da visitare e da fare a Saint-Malo

La città di Saint-Malo ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano e ci sono innumerevoli attività da fare a Saint-Malo oggi. Saint-Malo è un comune della Francia, situata nella regione della Bretagna nel dipartimento di Ille-et-Vilaine. Si trova in una zona privilegiata della costa settentrionale della Francia. È molto vicina al Monte Saint Michel, e per l'attrattiva che esercitano entrambi i luoghi è una destinazione molto popolare per i visitatori provenienti dalla Francia.

Siamo in grado di iniziare a parlare della spiaggia di Saint-Malo. La spiaggia si trova sotto il muro della Città Corsair. Con la bassa marea si può raggiungere a piedi l'isola di Petit Bé e Grand Bé. Si tratta di uno dei luoghi da vedere a Saint-Malo, dove si possono ammirare le più importanti maree d'Europa, fate quindi attenzione se decidete di visitare le isole.

A parte la spiaggia, le cose da fare a Saint-Malo sono tutte intorno alla muraglia di Saint-Malo. In perfette condizioni, con i suoi sette metri di spessore e lunga due chilometri, la muralla fornisce un'altra prospettiva degli edifici, le spiagge e le fortezze che la circondano.

Ci sono molti beni culturali da visitare a Saint-Malo, come il Fort National, costruito vari secoli fa, con l'intenzione di difendere la città dalle invasioni nemiche.

Tra i più visitati e famosi luoghi da vedere a Saint-Malo c'è il porto della città, dove c'è un via vai costante di navi da carico e viaggiatori. Infine, ci sono diverse chiese e luoghi da vedere a Saint-Malo, come la Cattedrale di San Vicente.

Inutile cercare altre cose da fare a Saint-Malo, perché la lista è infinita. Non dimenticate di portare la macchina fotografica e prendere i migliori ricordi della vostra visita alla città!