MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Bayeux?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bayeux

34 Collaboratori
Attività a Bayeux
GetYourGuide
(1)
7,33
GetYourGuide
(196)
9,16
GetYourGuide
(64)
18,13
GetYourGuide
(2)
16,48

15 cose da fare a Bayeux

Cattedrali di Bayeux
Bayeux Cathedral
(5)
La Cattedrale di Bayeux è una delle espressioni più importanti del gotico e del romanico francese. Nel centro del paese, bisogna camminare per un po'per poterla visitare, poiché lì vicino non sia possibile parcheggiare. Mi raccomando, però, nel fare una visita guidata. Vale la pena se si desidera conoscere tutti i suoi tesori: la stanza dove è stato realizzato il famoso Arazzo di Bayeux, le sue splendide vetrate, o la sua imponente facciata. Vale la pena vedere tutto.
Cimiteri di Bayeux
Cimitero militare britannico di Bayeux
(3)
Questo cimitero militare si trova nella bassa Normandia, in Francia, a circa 30 chilometri da Caen. Il cimitero è in un paese chiamato Bayeaux, vicino al museo "Memoriale della battaglia in Normandia". Vi sono sepolti 4648 corpi di soldati e combattenti della Seconda Guerra Mondiale. Le nazionalità più presenti sono i britannici, quasi 4000 soldati, e i canadesi. Di fronte al cimitero c' è un monumento alla memoria dei 2092 soldati del Commonwealth, morti nella battaglia dello sbarco in Normandia ma che non hanno mai ricevuto sepoltura. Il cimitero non ha nulla a che vedere con un cimitero "normale", nel quale si vede il passare del tempo e che non è mai curato a sufficienza. Quello di Bayeaux fu creato come un giardino inglese, con una superficie perfettamente orizzontale e completamente ricoperta da un prato perfettamente tagliato. I grandi alberi contrastano con le migliaia di lapidi completamente orizzontali che coprono lo spazio cimiteriale. E' un luogo che da pena, tristezza e rabbia e ci si meraviglia quando si vede nella lapide il nome del soldato e subito di fianco la scritta dell'età: 18, 19, 20 anni.
Di interesse sportivo di Bayeux
Musei di Bayeux
Musée de la Tapisserie de Bayeux
(3)
"Se andate a Bayeux dovete ASSOLUTAMENTE andare a vedere l'Arazzo!" Così ci è stato consigliato e così abbiamo fatto. Dopo circa un'ora di fila, evitabile se fossimo tornati nel pomeriggio prenotando l'ora di entrata -come ci ha suggerito il gentilissimo ed efficientissimo staff del museo- abbiamo potuto vedere una delle più affascinanti opere d'arte medievale: l'arazzo di Bayeux che narra la conquista da parte dei normanni dell'Inghilterra avvenuta nel 1066 ad opera di William the Conqueror. Il ricamo lungo 68,38 m e alto 0,5 è stato realizzato fra il 1066 e il 1082 in lino grezzo e lana ed è diviso in 72 pannelli ricamati che descrivono in stile quasi fumettistico tutte le vicende salienti della conquista. L'arazzo è conservato in una lunga teca retroilluminata posta in un ambiente totalmente buio che mette in risalto ogni minimo particolare dell'inestimabile opera. La visita è corredata da un'audioguida, compresa nel prezzo del biglietto, che descrive minuziosamente tutti i punti chiave della narrazione e fa defluire i visitatori lungo il percorso obbligato. Una chicca? Comodissime sedie-sdraio messe a disposizione dal museo per chi, soprattutto bambini e anziani stanchi di stare in fila in piedi, voleva riposarsi senza perdere la posizione!
Palazzi di Bayeux
Di interesse turistico di Bayeux
Di interesse turistico di Bayeux
Cattedrali di Bayeux
Vie di Bayeux
Di interesse turistico di Bayeux
Vie di Bayeux
Monumenti Storici di Bayeux
(1)
Musei di Bayeux
Giardini di Bayeux
Spiagge di Bayeux