Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Deauville?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Deauville

37 Collaboratori

18 cose da fare a Deauville

Spiagge di Deauville
Spiaggia di Deauville
(10)
Camminavo in questo luogo dove molti personaggi famosi sono stati e sono diventati popolari. La Spiaggia di Deauville ha ombrelloni di bellissimi colori piantati li come se stessero aspettando l'inizio di un festival e le stelle del cinema. E' un posto magnifico per stendersi e riposarsi mentre ti senti come una vera stella.
1 attività
Porti di Deauville
Port
(3)
Il secondo porto della Bassa Normandia, dietro Cherbourg, e il primo di Calvados, Deauville dal 1250 si trova su 2 porti, uno municipale, il "Morny", e uno privat, la "Porta di Deauville" che ho deciso di esplorare. Il Porto Morny, il principale, costruito nel 1866, ha permesso lo sviluppo del commercio e la navigazione in città. Il Porto Deauville ha un grande vantaggio: è possibile accedervi 16 ore al giorno, mentre l'apertura delle porte del suo fratello maggiore è ridotta a cinque ore. Lungi dall'essere solo una sosta per i navigatori, Deauville é prevalso nel campo della navigazione. ogni anno vi si organizzano gare a livello regionale, nazionale e internazionale, come il French Open Dragon International, che dal 2007 riunisce barche tradizionali. Per non parlare della corsa de club nauico di Deauville , una scuola di vela. la sfida del futuro per il 2011? Un vero e proprio quartiere circondato da acqua tra il porto e il fiume,. Posso già immaginare questo polmone d'aria, con il suo percorso pedonale ...
Comuni di Deauville
Municipio di Deauville
(3)
Il Municipio di Deauville, paese in cui visse e lavorò dal 1913 la celebre stilista Cocó Chanel, è un bellissimo edificio situato nel centro del paese. Si tratta di un edificio tipico di questa regione, con le aiuole di fiori e piante curate nei minimi dettagli. Gradevolissimo mentre si degusta un gelato di Martine Lambert, negozio che si trova sulla destra dell'edificio.
Di interesse culturale di Deauville
Cinema
"Chabadabada, Chabadabada." E 'difficile non calpestare la sabbia della spiaggia di Deauville senza avere questo ritornello nella testa. Ricordo le immagini di "Un uomo e una donna" di Claude Lelouch. Palma d'Oro a Cannes nel 1966, un film che ha fatto diDeauville il centro del Romanticismo. dopo di questo, fino a una cinquantina di film sono stati girati in città:. "assassini e ladri" di Sacha Guitry, "il barone e il suo yacht" con Jean Gabin, "Amicizie pericolosa "con Gerard Philippe e Jeanne Moreau. Deauville è un vero set cinematografico, e una fonte di talento. alla ricerca di un posto per celebrare il Festival del Cinema Americano, André Halimi scoprì Michel d ' Ornano, ex sindaco di Deauville. Desideroso di far rivivere il boom turistico per motivi diversi, diede il via libera all' appassionato di cinema. E così nel settembre 1975 ci fu il primo Festival del Cinema Americano . Prima vetrina cinematografica americana in Europa, il festival proiettata grandi perle. la nuova sfida di Deauville? arrivare con i suoi progetti in Asia, con la creazione del Festival del Cinema asiatico nel 1999.
Di interesse culturale di Deauville
The Deauville House of Congress
Con 2000 camere, banchetti e centro conferenze, Deauville, due ore da Parigi, è senza dubbio la città della Normandia in cui soggiornare, mangiare o solo per turismo per shopping. Ho deciso di visitare la famosa Deauville International Center, o CID, per cercare di capire questa tendenza. Tutti conoscono questo centro congressi: sul tappeto rosso si tiene ogni anno dal 1992, il Festival del Cinema americano. Questo semi-interrato edificio di 18.000 m2 si distribuisce su tre livelli. Basta entrare nell'auditorium con 1.500 posti a sedere, per realizzare l'opera incredibile che è questo grande centro conferenze costruito in soli diciotto mesi di lavoro, e 14 metri sotto il livello del mare! Dopo l'era di eventi culturali, l'IDC é sede di un gran numero di conferenze, seminari e altri incontri professionali. Situato vicino al mare, vicino a casinò, ristoranti e alberghi di lusso, il CID accoglie professionisti del turismo, abitazioni, automobili ...
Di interesse culturale di Deauville
Theatre
Cinema, letteratura, fotografia, pittura, Deauville ama la cultura. E mentre la ispira, si capisce anche come Deauville sia desiderosa di riceverla. Da 12 anni, la città organizza una sala culturale eclettica tra settembre e giugno. Teatro, danza, jazz e canzoni, c'è qualcosa per tutti. E per tutte le età, perché molte sessioni sono organizzate per le scuole. Tra gli ospiti, Anne Sylvestre, Bobby Lapointe, René Obaldía, Daphne o il coreografo Emanuel Gat. Naturalmente, i punti salienti di questa stagione sono le feste. Cinema americano e asiatico, la fiera del libro e la musica, il festival del cibo, il Festival di Pasqua e Musicale di agosto. Quest'ultimo da a giovani solisti di musica classica la possibilità di suonare con altri musicisti e affrontare il pubblico. Un'altra delle peculiarità di Deauville è che il casinò ha il suo teatro, un piccolo teatro... Magnifico!
Monumenti Storici di Deauville
The villas of recreation
Le case per il riposo e lo svago Boulevard Cornuché, è molto semplice, non vedi altro: le ville anglo-normanne, palazzi, edifici straordinari che regnano sulla città di Deauville; e la città se ne prende cura: nel 2005 hanno creato una zona di protezione del patrimonio in cui sono iscritti non meno di 555 edifici. Un esempio di tali gioielli architettonici? La Villa Strassburger. Un'Oasi di pace nel cuore di un giardino con la meli, rappresenta l'amore della città per l'architettura rurale del paese normanno. Costruita nel 1907, questa casa, costruita sulla proprietà che fu di Gustave Flaubert, è registarta come monumento storico per le sue facciate a graticcio e i suoi tetti. Con gli occhi spalancati, ho preso la strada verso il mare e il casinò, per scoprire la casa del Cercle (1875). Di uno stile proprio del Secondo Impero, è caratterizzato da una grande semplicità delle mura e deli ornamenti; ho contemplato le facciate, rivestite in pietra scolpita, busti, nicchie e colonne. Dopo uno sguardo al curioso municipio, sulla strada Robert Fossorier, ho seguito il mio cammino fino a scoprire la Villa Camelia. Questa casa di campagna, risalente al 1865, mette in evidenza l'architettura in armonia con gli elementi circostanti. Molto semplice.
Di interesse culturale di Deauville
Deauville l'inspiratrice
Deauville è stata fonte di ispirazione per artisti di ogni genere sin dal momento in cui emerse a metà tra il mare e la spiaggia. Ha ispirato naturalmente registi, ma anche famosi fotografi, tra cui i fratelli Seeberger e Jacques Henri Lartigue, scrittori come Flaubert, Apollinaire, Guitry, e anche pittori come Eugène Boudin, Dufy e Von Dongen. Si deve inoltre ricordare che Deauville fu il posto in cui Coco Chanel aprì la sua prima boutique e in cui Yves Saint Laurent era solito andare a rilassarsi. Ancora oggi, Deauville ispira. Stavo sfogliando il programma "Deauville à livres ouverts" (Deauville a libro aperto) e ho potuto vedere la lista degli autori legati a Deauville. Dal 2004, Deauville ospita un proprio Salone del Libro e della Musica. Questo salone prevede concerti, tavole rotonde, conferenze e letture, durante cui si mettono in evidenza artisti eclettici e argomenti di moda, quali ad esempio "il Rock e la letteratura." Per il suo 150 ° anniversario, festeggiatosi nel 2010, la città ha aumentato il numero di eventi e ne ha lanciato uno legato al mondo della fotografia , "Contatti en Les Planches", che ha permesso agli studenti di fotografia di dimostrare il proprio talento e agli aspiranti fotografi di presentare le loro migliori opere su Deauville durante il passaggio all'ora solare. Poetico.
Campi da Golf di Deauville
(1)
Ippica di Deauville
(1)
Campi da Golf di Deauville
(1)
Città di Deauville
Spiagge di Deauville
Casinò di Deauville
Posti insoliti di Deauville
Stazioni Ferroviarie di Deauville
(1)
Porti di Deauville
Spiagge di Deauville

Cose da visitare e da fare a Deauville

Non sai esattamente cosa visitare a Deauville?
Tranquillo, le proposte a livello culturale e l'offerta di luoghi da vedere a Deauville perché importantissimi a livello architettonico sono migliaia.
Si può iniziare con le cose da vedere a Deauville con il Centro Congressi, il municipio e il Casino Barriere, ma il vero fascino della città si trova nelle sue vie.

Tra le cose da fare a Deauville, c'è fare una passeggiata a cavallo, giocare al casinò o fare un tuffo nelle tiepide acque della spiaggia della città.
Questa è la spiaggia principale di Deauville ed è il luogo ideale per trascorrere una giornata tranquilla e godersi il sole.

Bisogna
ricordare che la città è ben nota per le corse di cavalli, ci sono infatti due ippodromi, Hippodrome Deauville La Touques e l'Ippodromo de Clairefontainey, a cui è possibile partecipare e imparare in prima persona in che cosa consiste questa attività.
È inoltre possibile giocare a golf a Le Golf de l'Amiraute o visitare il famoso mercato nella piazza Morny, uno dei posti da visitare a Deauville obbligatoriamente.

Su Minube puoi sapere cosa a fare a Deauville oggi, basta guardare le date e scoprire quali attività sono in programma per i giorni del tuo soggiorno in città e tutte le cose da vedere a Deauville. Non perdere l'occasione per provare i piatti tipici.