Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Le Havre?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Le Havre

75 Collaboratori
Scarica la tua guida gratis

28 cose da fare a Le Havre

Strade di Le Havre
Ponte di Normandia
(8)
1 attività
Chiese di Le Havre
(3)
Spiagge di Le Havre
(1)
Giardini di Le Havre
Belvedere di Le Havre
Informazione Turistica di Le Havre
(2)
Spiagge di Le Havre
(2)
Di interesse turistico di Le Havre
Comuni di Le Havre
(1)
Piazze di Le Havre
Porti di Le Havre
Monumenti Storici di Le Havre
Chiese di Le Havre
(1)
Parchi Acquatici di Le Havre
Monumenti Storici di Le Havre
Cattedrali di Le Havre
Piazze di Le Havre

Cose da visitare e da fare a Le Havre

Avete deciso di andare a visitare Le Havre? Buona scelta! La città si trova nel nord ovest della Francia, nel dipartimento di Seine-Maritime. Si trova sulla riva destra della Senna. Questa città ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano e ci sono innumerevoli attività da fare a Le Havre oggi. La città è stata particolarmente punita a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Per iniziare la visita si può partire dal ponte. Un ponte impressionante che misura oltre due chilometri di lunghezza. Questo è il primo luogo che si incontra quando si arriva in città e si è costretti ad attraversare la Senna.

Tra le cose da vedere a Le Havre ci sono importanti edifici religiosi come la Chiesa di Notre Dame des Fonts o la Cattedrale di Notre Dame, l'edificio più antico della città che si è salvato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Ma ci sono anche numerosi musei e belle piazze.

La piazza di Saint Vincent si trova nel centro della città a pochi metri dalla spiaggia, ed è uno degli edifici più visitati. Tra gli altri luoghi da visitare a Le Havre, naturalmente, ci sono le sue spiagge.

Quella che viene chiamata la spiaggia centrale si estende per oltre un chilometro. Molte delle cose da vedere a Le Havre sono relazionate con l'arte. Il museo più importante della città è il Musée des Beaux-Arts André Malraux, così chiamato in onore del celebre scrittore francese André Malraux.
Ispirati con le migliori liste degli esperti
Vedi tutto