MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Vannes?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Vannes

46 Collaboratori

16 cose da fare a Vannes

Giardini di Vannes
Jardin des Remparts
(6)
C'è uno splendido giardino che si trova nel fossato fuori le mura, non potrebbe rendere più bella la vista delle mura,, perfettamente conservate, con questo giardino che è estremamente curado. I colori che ha questa zona della Francia e la sua varietà di fiori contribuisce a renderlo più spettacolare.
Villaggi di Vannes
Vannes
(13)
Una delle città da visitare in Bretagna è Vannes, città marittima e medievale, con le case colorate, il porto, le mura, gli antichi lavatoi, i giardini e la bella atmosfera che si respira, un po' come in tutta la Bretagna. Si lascia la macchina al di fuori delle mura e ci si perde tra le bellissime vie cittadine.
Cattedrali di Vannes
Cathedrale Saint Pierre
(4)
Imponente e al contempo elegante La cathédrale Saint-Pierre de Vannes(cattedrale di San Pietro), si trova nella parte antica della città ed ha attraversato i secoli, la sua costruzione si è protratta per quattro secoli! In stile gotico, comprende alcune cappelle decorate con equilibrio e devozione. Mi ha colpito la luminosità della torre rinascimentale in contrasto con l'oscurità dell'interno dell'edificio. Una visita piena di serenità.
Di interesse culturale di Vannes
Vannes Walls
(2)
La città di Vannes è circondata da magnifiche mura, perfettamente conservate con due porte spettacolari: la porta della prigione e la porta di San Vicente Ferrer. Sia dall'interno della città che dall'esterno delle il colpo d'occhio è fantastico. All'interno per il contrasto con le case a graticcio e all'esterno per i bellissimi fiori.
Riserve Naturali di Vannes
Paesaggi Bretoni
(1)
Si possono contemplare bellissime spiagge ed anche i porti di Rhuys, Sarzeau, Navalo, Crouesty, Arzon, Sussinio ed il suo castello, oltre che vari luoghi megalitici aperti al pubblico e gratuiti. Si possono inoltre visitare i menhir e si può andare alla scoperta dei fantastici paesaggi bretoni!!!
Di interesse culturale di Vannes
Framed Houses of Vannes
(2)
Hanno case in legno che rendono speciale la Bretagna, e le danno un aspetto ed un colore speciale. La maggior parte di queste case vennero distrutte dagli incendi, perché sono in legno e sono stati sostituiti da case di ardesia, ma a Vannes potrete trovare molti edifici tipici. Abbiamo trovato alcune case molto originali decorate con figure di putti negli angoli. Vale la pena scovarle camminando per strada.
Piazze di Vannes
Plaza Gambetta y puerto
(1)
Gambetta Square si trova in una delle uscite della città di Vannes, passando per l'imponente Puerta di San Vicente (Saint Vincent). E all'improvviso si lascia alle spalle il vecchio ingresso e si intravede il mare, attraverso questa città portuale, legata al mare da un lungo canale in cui é possibile passeggiare lungo sentieri larghi e fiancheggiata da alberi. Nella piazza ci sono molti bar e ristoranti che si affacciano sul porto, e spesso vi sono dei musicisti da strada per dare un gustoso intrattenimento musicale tipico del posto!
Castelli di Vannes
l´Hermine Castle
(2)
Questo storico castello, o meglio palazzo, si trova ad una estremità delle mura di Vannes, e puó passare inosservato per il visitatore che entra nelle mura della città medievale attraverso una delle sue porte. Fu la residence dei Duchi di Bretagna tra il XIV e il XVI, poi è stata trasformata in un hotel di lusso, ma la sua storia risale al Medioevo, quando il duca Giovanni IV decise di ampliare la città per comunicarla al porto. Questo posto, insieme con il vecchio lavatoio, sono le strutture che ahnno richiamato di piú la mia attenzione.
Porti di Vannes
Marina of Vannes
(2)
E 'la zona più suggestiva di Vannes, caffè, ristoranti, tanta gente che passeggia ... in realtà non è un porto con sbocco sul mare, ma un canale. Al punto estremo di questo porto ci sono le barche, con cui è possibile navigare nel Golfo, è impensabile non fare una crocierina nel Golfo di Morbihan, se sei a Vannes, a noi è piaciuto molto, è un piacere, specie se c'è bel tempo, come nel nostro caso.
Di interesse turistico di Vannes
Garenne laundry
Qualora fosse necessario ricordarlo, in altri tempi fare il bucato era un'attività solo femminile! Ma non troverete molte spiegazioni visitanod o attraversando a piedi il lavatoio della Garenna, che si trova all'ingresso della città, vicino alla porta Poterne. Di fatto, le informazioni che ho trovato su questo luogo che mi è piaciuto per la sua tranquillità, non sono coerentiu: alcuni pensano che l'edificio risalga al XVI secolo, altri dicono che in realtà è stato costruito nel XIX secolo, e che le donne venissero lì già da prima a lavare i panni nel torrente che passa lì. In ogni caso, per il turista o il viaggiatore di oggi, rimane un luogo enigmatico, silenzioso e tranquillo, che vale la pena scoprire visitando Vannes e le sue mura.
Pub di Vannes
(2)
Parchi Acquatici di Vannes
(1)
Musei di Vannes
(1)
Di interesse turistico di Vannes
Monumenti Storici di Vannes
(1)
Chiese di Vannes
(1)