Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Stortoget?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Stortoget

info
salva
Salvato

6 opinioni su Stortoget

8
Guarda le foto di guanche
8 foto

Stortoget è una piccola piazza situat...

Stortoget è una piccola piazza situata al centro dell'isola di Gamal Stan a Stoccolma. Il suo nome significa piazza maggiore o piazza grande, già che nell'epoca della fondazione della città, nel XIII secolo, lo era. Adesso la sua dimensione non ha nulla a che vedere con quella delle altre piazze, sembra molto piccola, ma è molto bella, ha case in buono stato, dell'età media, dai colori rosso e giallo. Nel passato la vita della città circolava attorno alla piazza. Oggi solo arrivano turisti e visitatori. E' una piazza pedonale, vi possono entrare solo i veicoli che arrivano per lo scarico e carico di merci e rifornimenti dei ristoranti; in ogni caso le strade dell'isola di Galma Stan sono coì piccole che sarebbe un problema guidare. E' la piazza più vecchia della città, conosciuta soprattutto per il suo mercato di natale annuale, nel quale si trovano cibi tipici e artigianato. Tra gli edifici più importanti troviamo quello della borsa, Borshuset, che adesso ospita l'accademia svedese, il museo Nobel e l'omonima biblioteca. AL centro c'è un pozzo, la fonte d'acqua del passato per la città.
guanche
8
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
8 foto

Stortorget

Ho Encant questa piccola piazza, così piccolo e sorvegliato da case colorate intorno. Mi sembrava racconto. La cosa veramente interessante è che da esso, è emersa la città di Copenaghen, è stato il suo nucleo storico, quindi, è il cuore di tutte le celebrazioni, assemblee cittadine e anche il tipico mercato di Natale. Mi è piaciuto particolarmente bene, soprattutto sapendo che, anche se secondo nel 1856 per l'elevazione del terreno e quindi trasladao altrove, è stato richiesto di nuovo dai vicini, che lo ha portato indietro e connessi alla rete l'acqua della città. Inoltre ha il suo lato oscuro, perché era il sangue della scena Stortorget bao Stoccolma nel mese di novembre 1520, quando, per tre giorni, dans-svedese re Cristiano II decapit e impiccato 90 persone. Ogni casa che forma la piazza ha la sua storia, il palazzo della Borsa, la casa del Grill, grandi operatori commerciali, case rimangono privati ​​e altri che sono diventati un'attrazione turistica .. Quello che è chiaro è che la piazza rimane il luogo più vivace di Gamla Stan di possedere e stranieri

Plaza de stortorget

Me encantó esta placita, tan pequeña y custodiada por todas las casas de colores de alrededor. Me pareció de cuento.
Lo realmente interesante, es que a partir de ella, surgió la ciudad de Copenhage, fue su núcleo histórico, por eso, es el corazón de todas las celebraciones, reuniones ciudadanas e incluso del típico mercado de navidad.
Me gustó sobre todo el pozo, sobre todo por saber, que aunque se secó en 1856 por la elevación del terreno y por ello trasladao a otro lugar, fue requerido de nuevo por los vecinos, que lo trajeron de nuevo y lo conectaron a la red de aguas de la ciudad.
También tiene su lado oscuro, ya que Stortorget fue el escenario del baño de sangre de Estocolmo en noviembre de 1520, cuando, durante tres días, el rey danés-sueco Christian II decapitó y colgó a 90 personas.
Cada casa que forma la plaza tiene su historia, el edificio de la Bolsa, la casa de los Grill, importantes comerciantes, casas que siguen siendo privadas y otras que han pasado a ser atracción turística..
Lo que si está claro es que la plaza sigue siendo el lugar más animado de Gamla Stan para propios y foraneos
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di patojo
3 foto

Stortorget è una piccola piazza nel c...

Stortorget è una piccola piazza nel centro di Stoccolma, Gamla Stan. Il suo nome significa il luogo ideale per lpoque della fondazione della città, del XIII secolo, ha guardato grande! Ora la sua dimensione non può sembrare caviglia altri luoghi della città, ma lei è carina, con ben conservate case del colore di mezza età, rosso e giallo. In passato, la vita della cit voluait intorno al luogo. Dsormais, è solo per i turisti e visitatori. Si è completamente pedonalizzata, gli unici veicoli che passano sono i camion di consegna che vengono rifornire bar e ristoranti nelle vicinanze, e tutti gli altri sono strade a senso unico Lile così stretta che la guida è una prodezza. Questa è la piazza più antica della città, meglio conosciuto per il suo mercato di Nol, con cucina tipica svedese e l'artigianato. Tra gli edifici si distinguono la btiment della Borsa, BÖRSHUSET, sede del Nobel dsormais musa, la biblioteca Nobel, e lacadmie sudoise. C'è anche un pozzo nel centro della piazza, che ha fornito acqua potabile a tutto il centro storico.

Stortorget est une petite place, située au centre de Gamla Stan à Stockholm. Son nom signifie la grand place, car à l´époque de la fondation de la ville, au XIIIème siècle, elle paraissait grande ! Maintenant sa taille n´arrive pas à la cheville des autres places de la ville, mais elle est mignonne, avec des maisons bien conservées du moyen âge, de couleur rouge et jaunes.

Dans le passé, la vie de la cité évoluait autour de la place. Désormais, elle est là seulement pour les touristes et les visiteurs. Elle est piétonne, les seuls véhicules qui passent sont les camions de livraison qui viennent ravitailler les bars et restaurants alentours, et de toute façon les autres rues de l´ile sont tellement étroites que conduire est un exploit.

C´est la plus vieille place de la ville, connue surtout pour son marché de noël, avec nourriture typique et artisanat suédois.

Entre les immeubles on distingue le bâtiment de la Bourse, Borshuset, qui abrite désormais le musée Nobel, la bibliothèque Nobel, et l´académie suédoise. Il y a également un puits au centre de la place, qui fournissait l´eau potable pour toute la vieille ville.
patojo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Rapazako Maniglia
1 foto
Rapazako Maniglia
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 2
Pubblica

Ci si può fermare, non prendere la zu...

Ci si può fermare, non prendere la zuppa di pesce servita in uno dei ristoranti pequeos fantstica mercato !!!

No se puede dejar de tomar la sopa de pescado que sirven en uno de los pequeños restaurantes del mercado, fantástica!!!
marisa telander
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Mario Picasso
3 foto
Mario Picasso
Pubblica
Leggi altre 2

Informazioni Stortoget