Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Strade di Saint Louis?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Strade di Saint Louis

info
salva
Salvato

1 opinioni su Strade di Saint Louis

11
Guarda le foto di paulinette
11 foto

Saint louis o, come si dice in wolof,...

Saint Louis o, come si dice in wolof, la lingua principale in Senegal, Nadar è la seconda città più importante del paese, dopo Dakar. Si trova a nord del paese, a circa 300 km dalla capitale ed al confine con la Mauritania. Ha circa 200.000 abitanti, più o meno, ed è un'ex colonia francese. Al tempo del protettorato, la città è stata costruita su una piccola isola di 2 chilometri di lunghezza e 300 metri di larghezza, e circondata dal fiume Senegal. E' stata la capitale delle colonie senegalesi, dal XVII secolo fino all'indipendenza avvenuta nel 1960.

E' una città molto più piacevole di Dakar, dal momento che è così piccola, è molto più tranquilla, si mangia molto bene, siamo sempre sul fiume dato che il fiume Senegal, che segna il confine con la Mauritania, circonda tutta la città. Noi siamo arrivati ​​a Saint Louis dividendo un taxi, in 4 o 5 ore da Dakar, ma si può anche andare in barca, se avete più tempo il viaggio sul fiume è molto bello.

La città coloniale ha strade molto belle; certo, è più trascurata rispetto a quelle del Sud America, ma ha il suo fascino, con i suoi balconi in legno sui toni gialli e rossi, e i bambini che giocano per le strade.
paulinette
Pubblica