Lago Yamdrok-Tso

Gyantse Indirizzo

4 opinioni su Lago Yamdrok-Tso

Un angolo di paradiso su questa terra

L'esperienza è unica. Una deliziosa miscela di sensazioni provocate dalla brezza che accarezza il viso. La purezza dell'aria riempie i polmoni e lo spirito. La magia del colore delle acque turchesi ipnotizza il turista. La magnificenza e la solennità delle montagne che circondano il lago e il sapore mistico di un luogo considerato sacro dai tibetani...

Per un attimo ho creduto di trovarmi in una sorta di paradiso in terra; un luogo per innalzare l'anima e crescere, senza alcun dubbio.

BELLEZZA VERDE ACQUA A 4.500 METRI

Sotto uno dei cieli più tersi, azzurri e aperti che si possano ammirare, abbiamo percorso il tragitto che ci avrebbe portato da Lhasa a Gyangtse.

Alte ed imponenti montagne dalle forme morbide sulle quali pacificamente pascolano piccole mandrie di yak, si alternano sulla strada con enormi e minacciose formazioni rocciose cui pendii ripidi sono coperti interamente da uno spesso strato di neve e cui residui sotto forma di grandi rocce diffuse troppo spesso si depositano sulla strada angusta.

Sulla nostra destra si apre una stretta valle scavata da un burrone che corre veloce e selvaggio per una centinaia di metri più a valle di dove ci troviamo.

Informazioni Lago Yamdrok-Tso