Ti piace Tropic of Cancer Beach?

Tropic of Cancer Beach

2 opinioni su Tropic of Cancer Beach

Guarda le foto di Claudia Vicinelli

La più bella spiaggia di exuma

Anche se la nostra preferita era Jolly Hall, si può considerare sicuramente Tropic of Cancer la più bella e conosciuta spiaggia dell'isola, famosa proprio perchè si trova sul passaggio del tropico del Cancro. Accedendo alla spiaggia dove c'è il piccolo capanno, infatti, troverete segnata sul pavimento la linea del passaggio del tropico, con tanto di coordinate esatte del luogo.

Tropic of Cancer è una grande baia dall'acqua turchese e dalla sabbia bianchissima; mi devo ripetere, ma anche qui non abbiamo incontrato praticamente nessuno, soltanto qualche turista occasionale venuto a farsi le foto. Ci sono alcune belle ville che s'affacciano sulla baia, ma non c'è ombra, per cui fermarsi qui durante le ore più calde della giornata è dura, meglio portarsi un ombrellone; alla sera verso il tramonto invece si sta benissimo ed è bello andare in esplorazione tra le piccole dune di sabbia e passeggiare un pò.

Per raggiungerla, svoltate a sinistra in uno degli sterrati a 3 km circa dopo l'abitato di Forbes Hill; passerete di fianco ad una serie di ville, parcheggiate quando sarete arrivati al capanno di legno, Tropic of Cancer è davanti a voi!
Claudia Vicinelli
Guarda le foto di Guendalina buzzanca

Il paradiso ad sul tropico del cancro

Si trova nella piccola Exuma subito dopo FORBES HILL, dovete passare il ponte ad una corsia chiamato THE FERRY che collega le due isole dopo poco girate in una delle vie sterrate sulla sinistra. Queste vi portano sulla strada che costeggia il mare e continuando dritto troverete una casetta di legno con un cartello che vi indica appunto le coordinate del Tropico del Cancro. Quella è la spiaggia: un vero spettacolo!Come al solito non c'è un'anima!
Il mare ha un colore unico...e la sabbia è bianchissima...
Guendalina buzzanca

Informazioni Tropic of Cancer Beach