Uffio centrale delle Poste a Ho Chi Minh

13 opinioni su Uffio centrale delle Poste a Ho Chi Minh

Edificio coloniale di grande...

Edificio coloniale di grande bellezza
L'Ufficio Centrale delle Poste di Saigon è uno tra i più bei palazzi coloniali della città. L'eredità francese è indiscutibile, è stato creato dallo studio di architettura dallo stesso Gustave Eiffel alla fine del secolo XIX. Quando lo abbiamo visitato noi, non c'erano molte persone, o forse sì, è difficile dirlo, dal momento che la distribuzione e la simmetria tipiche delle vecchie stazioni ferroviarie dà una sensazione di spazio veramente colossale. Ciò è dovuto principalmente ai grandi lucernari del soffitto, che danno all'edificio una luce davvero bella.

La vista della cattredrale di Notre...

La vista della cattredrale di Notre Dama a Ho Chi Minh, è sorprendente, una replica a quella di Parigi, nel bel mezzo di un traffico caotico e mille facce dai tratti orientali. Non è meno sorprendente vedere l'edificio centrale delle Poste, uno dei più belli dell'epoca coloniale che è situato, attraversando la strada, in una laterale. Fu disegnato nel 1886 dalla scuola di Gustav Eiffel. La facciata ricorda un'antica stazione, così come l'interno, data la grandezza della sala e la luminosità che è possibile grazie al tetto di cristallo. Ai lati si trovano diversi uffici: uno per la vendita di francobolli, certificati, invii di pacchetti.

Così così

Informazioni Uffio centrale delle Poste a Ho Chi Minh