Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Universidad Central de Venezuela?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Universidad Central de Venezuela

info
salva
Salvato

3 opinioni su Universidad Central de Venezuela

15
Guarda le foto di gabriela chavez acevedo
15 foto

La casa che scaccia le ombre

L'Università Centrale del Venezuela è la più grande università del paese. Si trova nella CIttà Universitaria di Caracas, un'opera architettonica realizzata da Carlos Raul Villanueva nel 2000 e dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
La UCV è composta da più di 70 edifici, tra cui vi sono il Giardino Botanico di Caracas e la Biblioteca Centrale della UCV, oltre alle facoltà di Architettura, Scienze, Ingegneria, Arte, Economia e Scienze Sociali, Scienze Giuridiche, Farmacia, Medicina, Scienze umanistiche e Odontoiatria. L'università è composta anche dalle facoltà di Agronomia e Veterinaria che, però, non si trovano all'interno della città universitaria.
Ospita una delle collezioni d'arte più importanti al mondo ed è in sé una grande opera d'arte. E' un complesso in cui architettura e arte si fondono e potremmo definirla una delle più imponenti creazioni dell'architettura mondiale del XX secolo. A questo si deve aggiungere che spesso gli studenti di questa università si sono resi partecipi di importanti processi politici e sociali del paese e che sono scesi in strada per protestare e alimentare interessanti dibattiti.
La UCV è una tappa obbligatoria di un viaggio a Caracas! Nessuno dovrebbe visitare la città e perdersela... I suoi corridoi, il suo spirito e la sua storia coinvolgeranno tutti coloro che la vedono! La città universitaria è bellissima e ha un sacco di angoli davvero belli e caratteristici: Aula Magna, Piazza Coperta, Stadio di Baseball, Stadio di Calcio, Piscine, Facoltà di Architettura, Biblioteca Centrale, il corridoio di Ingegneria, la Mensa degli Studenti, il Giardino Botanico, la Terra di Nessuno e la Piazza del Rettorato.
La maniera migliore per visitarla è quella di farsi accompagnare da un professore, da uno studente o da un ex-studente... Tutti quelli che amano questo posto sapranno cosa farvi vedere e cosa farvi fare per fare in modo che anche voi ve ne innamoriate!
gabriela chavez acevedo
1
Guarda le foto di Miguel Morales
1 foto

Invio "la casa che supera l"ombra" è ...

Invio "la casa che supera l"ombra" è sicuramente una grande esperienza, maestosi archi sui suoi due ingressi principali sono una gradita aggiunta alla bella architettura in attesa di essere percorsa, dichiarata Patrimonio dell"Umanità dall"UNESCO nel 2001, è il lavoro Londra architetto nascita, ma il cuore caraqueño Carlos Raúl Villanueva. I suoi vasti giardini abitati da 108 opere d"arte create appositamente per la City University di Caracas, in collaborazione con vari artisti internazionali e nazionali e sculture che comprendono, murales e parti in movimento accompagnano gli edifici diversi, tetti e auditorium che rappresentano la più grande esposizione architettura moderna nel paese. È possibile svolgere attività come camminare giardini, visitare l"auditorium o visitare i diversi edifici che ospitano sale di conoscenza e tour di grandi figure del Venezuela, riempito oltre ad avere la possibilità di prendere chicha (bevanda a base di riso) più famoso città e consigliamo di provare le ciambelle (o ciambelle ciambella), che sono i migliori! ** Nel seguente link potete vedere una collezione "Sintesi delle più grandi arti": ' http://www.fundacionbbvaprovincial.com/descargas/catalogo-ucv-fbbva.pdf'

Entrar a "la casa que vence la sombra" resulta sin duda una experiencia grandiosa, sus majestuosos arcos en sus dos entradas principales son una bienvenida a la hermosa arquitectura que aguarda a ser recorrida, declarada patrimonio de la humanidad por la UNESCO en 2001 es obra del arquitecto Carlos Raúl Villanueva londinense de nacimiento pero caraqueño de corazón.

Sus extensos jardines habitados por 108 Obras de arte creadas especialmente para la Ciudad Universitaria de Caracas con colaboración de distintos artistas internacionales y nacionales y que comprenden esculturas, murales y piezas móviles acompañan a las distintas edificaciones, techos y auditorios que representan la mayor exposición de la arquitectura moderna del país.

Se pueden realizar actividades como caminar sus jardines, visitar el aula magna o recorrer los distintos edificios que alojan pasillos repletos de conocimientos y recorridos por grandes figuras de Venezuela, además de tener la posibilidad de tomar la chicha (bebida a base de arroz) mas famosa de la ciudad y recomiendo probar las donas (dónut o rosquillas) que son las mejores!

**En el siguiente link se puede apreciar una recopilación "Sintesis de las artes mayores":
' http://www.fundacionbbvaprovincial.com/descargas/catalogo-ucv-fbbva.pdf'
Miguel Morales
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di luis franceschi
1 foto

Caracas, la città in cui vivo

Non in qualsiasi guida turistica come una meta consigliata, infatti, consultare un turista con la macchina fotografica in mano qui, è molto raro, ma questa città è per me una scatola piena di sorprese da scoprire. Il suo centro storico, l'imponente Ávila o campus, per esempio, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e progettato dal grande architetto Carlos Raúl Villanueva è un posto meraviglioso che consiglio sempre. Come la natura e in particolare comunione in grado di creare un bellissimo spazio di comunione. Dicano che Ara sono cittadini ufficiali della loro Chaguaramas.

Caracas, la ciudad donde vivo

No aparece en ninguna guía turística como un destino recomendado, de hecho, ver un turista acá con cámara en mano, es algo muy raro, pero esta ciudad es para mi una caja llena de sorpresas por descubrir. Su zona histórica, el imponente Ávila o la ciudad universitaria, por ejemplo, patrimonio de la humanidad declarado por la UNESCO y diseñada por el gran arquitecto Carlos Raúl Villanueva es un lugar maravilloso que recomiendo siempre. Como la naturaleza y el concreto comulgan capaces de crear un hermoso espacio de comunión. Que lo digan las guacamayas que son habitantes oficiales de sus chaguaramas.
luis franceschi
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Miguel Morales
Pubblica

Informazioni Universidad Central de Venezuela

Indirizzo Universidad Central de Venezuela
Ciudad Universitaria de Caracas!
Ciudad Universitaria de Caracas!
Sito web Universidad Central de Venezuela
http://www.ucv.ve/
carica altro