Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

113 opinioni su Musei Vaticani

La bellezza del museo, delle opere...

Buono

La bellezza del museo, delle opere racchiuse non si discute, si rimane a bocca aperta per tutto il percorso. L’organizzazione però non è sicuramente degna del luogo. Partiamo con l’aspetto ristorazione. Io e il mio ragazzo abbiamo mangiato un toast (che era praticamente solo pane) a testa e una lattina di coca cola a testa spendendo non meno di 15€, con personale scortese e disattento.

I visitatori di questo museo sono irrispettosi, come se non si rendessero conto del’importanza di quello che stanno vedendo, soprattutto nella Cappella Sistina, dove sono tutti più impegnati a provare fotografarla (nonostante sia assolutamente vietato) che ad osservarla veramente; questo porta i guardiani ad urlare costantemente pregando di non fare foto, facendo perdere tutta la magia di tale opera.

Leggi tutto
+2

Visitare i musei vaticani ricchi di storia e cultura

Eccellente

Vi immergerete in un mondo vastissimo che vi farà emozionare e che vi creerà un sapere.

Il museo è gigantesco quindi quando errerete calcolate che ci starete dentro almeno 4 ore quindi vi consiglio di portarvi dell’ acqua. Al suo interno comunque troverete dei bar anche con cifre abbastanza accettabili.

Per entrare utilizzate i biglietti “vip o come vengono chiamati salta fila, perché alla fine vi costa un po’ di più ma avete la possibilità di entrare saltando ore di code.

+34

Questo è il capolavoro principale delle ...

Questo è il capolavoro principale delle Stanze di Raffaello. Realizzato intorno al 1510, questo affresco mira a sintetizzare in un'immagine la saggezza antica, che poi confluirà nel cristianesimo. Tutti i grandi personaggi dell’antica filosofia si riuniscono attorno alle scale di un edificio enorme che ricorda la Basilica di San Pietro. Al centro contempliamo Platone – quello con la lunga barba. In una mano porta il dialogo di "Timeo", che parla della natura di Dio. Con l'altra mano indica il cielo, il suo mondo di idee. Aristotele è al suo fianco, è il più giovane. Egli esercita la sua "Etica Nicomachea", un vero e proprio rapporto di moralità ed etica di tutti i tempi. Egli fa riferimento alla Terra, il mondo del qui ed ora. Inoltre, in ciascuna estremità del quadro contempliamo le statue di Apollo –l’Armonia- e Minerva -la Sapienza. Oltre a Platone e Aristotele, vi sono rappresentati filosofi come Diogene, Pitagora, Eraclito, Tolomeo, Socrate... Un meraviglioso dipinto, con una moltitudine di personaggi e dettagli nascosti. Il luogo più bello di tutte le Stanze...

Leggi tutto
+16
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Musei Vaticani