Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Villaggio nubiano nella zona di Abu Simbel

20 opinioni su Villaggio nubiano nella zona di Abu Simbel

Si tratta di una visita molto...

Si tratta di una visita molto interessante se andate in Egitto e fate la crociera sul Nilo. I nubiani sono un popolo di origine preistorica che hanno abitato vaste zone dell' Egitto. La città di Nubia dà origine al nome alla popolazione che alle sue origini era molto attiva nel commercio. Attualmente conservano i loro usi e i loro modi di vivere. Questa popolazione inoltre ha una fisionomia che la distingue dal resto degli egiziani: Hanno una colore della pelle più scuro, le labbra più sottili e gli occhi sull' azzurro. Sono molto ospitali ed è una bella esperienza prendere il tè nelle loro case

Leggi tutto
+4

Questa escursione è altamente ...

Questa escursione è altamente raccomandabile, ti portano attraverso il Nilo in una barca a motore, ti godi il paesaggio, la tranquillità e uno dei pochi tratti del Nilo che non è contaminato. Successivamente scendi dalla barca e monti su un cammello. E' molto divertente. Vai in una casa autoctona dove ti danno tè locale, puoi fare tatuaggi con hennè e foto con un coccodrillo. Se torni alla spiaggia e fai un buon bagno nelle tranquille acque del Nilo, un vero piacere. Senza dimenticare questi bambini che si attaccano alla barca e cantano i grandi esiti del paese dal quale arrivi.

Questo villaggio nubiano è un pezzetto ...

Questo villaggio nubiano è un pezzetto di cielo perduto fra il mare e le montagne d'Egitto, a cui si può accedere solamente in barca via mare o in cammello dalle montagne. Noi ci siamo andati in barca e siamo tornati in cammello, costeggiando le rive. Un'esperienza straordinaria. Quando il villaggio non si intravvedeva ancora dalla barca siamo stati circondati da piccoli che si erano gettati in mare per riceverci, reclamando che tirassimo loro qualche moneta. Al nostro arrivo ci attendevano con vassoi dei loro piatti tipici come accoglienza. Delle crocchette di spinaci buonissime, ma a proposito: gli spinaci li masticavano le donne per tritarli finemente.

Leggi tutto

Questo posto ,anche se trasferito ,a me...

Questo posto ,anche se trasferito ,a me è sembrato magico.
Ho sentito un'attrazione e una sensazione , che mi ha fatto dimenticare il gruppo con il quale ero arrivata.
quasi surreale.

+4
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Villaggio nubiano nella zona di Abu Simbel