Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Galles?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Galles

info
salva
Salvato

1 opinioni su Galles

45
Guarda le foto di José María Pérez Muñoz
45 foto

Una delle nazioni celtiche

Nazione costituente del Regno Unito, il Galles si trova ad ovest dell'isola della Gran Bretagna e ha una propria identità culturale. La sua capitale, Cardiff, con oltre 300.000 abitanti, era un tempo il porto più importante in cui arrivava il carbone e superava anche quelli di Liverpool o Londra. La città fu fortificata dai Romani durante l'occupazione delle isole britanniche fino all'inizio del V secolo d.C. Ancora si vedono i resti del muro nella zona del Castello di Cardiff, fondato nel 1091 dai Normanni. In Galles vedrete anche altri resti appartenenti a castelli e edifici religiosi, come a esempio quelli del Castello di Raglanh o dell'Abbazia di San Patrizio.
Due terzi degli oltre tre milioni di persone che abitano il Galles risiedono nella parte meridionale. Le lingue ufficiali sono il gallese e l'inglese.
Vicino alla capitale è stato costruito un Parco Storico in cui sono state riproposte le case tipiche della storia del paese, con mobili e utensili inclusi; un aristocratico del paese ha persino donato il suo castello per farlo trasportare, pietra dopo pietra, fino a questo parco, in modo che potesse essere visitato dai suoi compatrioti.
Al tempo in cui Cardiff era famoso per le sue miniere, venne costruita una rete di canali per trasportare il carbone: attualmente questi canali vengono utilizzati per la navigazione da diporto.
La famosa miniera di Big Pit (il Gran Fosso) è diventata Museo Nazionale del Carbone, dopo essere stata chiusa per anni. Nel 2000 è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
José María Pérez Muñoz
Pubblica