Watamu Indirizzo

4 opinioni su Watamu

Sorrisi e Divisioni

Watamu (gente dolce), parola d'ordine Hakuna Matata, motto "la torta si divide".

Kenya non è solo mare, anzi, è fatto di bravi e cari ragazzi, i Beach Boys (lavorano per le agenzie turistiche locali), che ti consigliano e portano nei posti migliori rispetto alle escursioni classiche dell'hotel dove ti fanno spendere di più. E' fatto dei bimbi che ti corrono incontro per avere biscotti, biro e matite perché sanno perfettamente che noi aspettiamo solo quello, renderci utili ad aiutarli. Watamu è i coloratissimi vestiti e villaggi fatti di fango dove ci si arrangia; è il mercato fatto di

Spiagge e relax

Watamu è una piccola cittadina sulla costa kenyota di quasi 2000 anime, che si trova su un promontorio tra la Blue Lagoon e Watamu Bay. La città più vicina è Malindi a cui è collegata da frequenti "matatu" (piccoli bus privati), che viaggiano anche fino alle 23 nel weekend. Il litorale offre spiagge di sabbia bianca e le formazioni coralline corrispondono alle spiagge più famose: Watamu Bay, Blue Lagoon and Turtle Bay. Queste sono protette e fanno parte del Parco Marino di Watamu. La popolazione che vive qui (stabilmente) è musulmana e di origini arabe, ma moltissimi Kenyoti della popolazione dei giriama vengono qui per lavorare durante la stagione da fine luglio a fine aprile.

I custodi di Watamu

La spiaggia di Watamu in Kenya è indescrivibile sotto molteplici aspetti: luci, colori persone indimenticabili.

Bellissimo posto, ci tornerei

Informazioni Watamu