Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Zona delle 1000 Isole?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Zona delle 1000 Isole

info
salva
Salvato

15 opinioni su Zona delle 1000 Isole

23
Guarda le foto di Manu_bv
23 foto

Zona delle 1000 isole

Mille isolotti nascosti. A un paio d'ore da Toronto si trova un luogo naturale noto come Thousand Islands, composto da un arcipelago di oltre 1.700 isole poste ai due lati della frontiera tra Stati Uniti e Canada. Visitare queste isolette con una mini crocera è una sensazione molto particolare. Molte di esse sono abitate da persone che hanno optato per una nazione o per l'altra, seguendo le loro tradizioni e le loro ideologie; espongono bandiere statunitensi o canadesi a seconda della loro provenienza, il lago Ontario o New York. La cosa buffa, però, è rendersi conto che possono esistere isole talmente piccole da avere il perimetro uguale a quello di una casa a due piani, dove c'è appena spazio per fare un giro per l'atrio o piantare un albero.
Allora uno si prova a chiedere come è la vita in situazioni come queste: deve essere incantevole svegliarsi ogni mattina, affacciarsi alla finestra e vedere che si è sul bordo di un lago aperto, con una vista magnifica, il sole che splende e che riflette i raggi nell'acqua, mentre ci si immerge nei suoni dei volatili che abitano lì. Quando ho avuto l'opportunità di visitarle era autunno, il fogliame degli alberi stava cambiando dai toni verdi a quelli bruni, dai rossastri agli arancioni, dai giallastri a quelli scuri... Un ulteriore dettaglio della bellezza del paesaggio.
La vita quotidiana di questi cittadini dev'essere molto singolare, dato che anche solo per fare la spesa devono prendere il motoscafo, attraccarlo a un molo, prendere l'auto e andare al supermercato. Credo che succeda lo stesso all'ora di recarsi al lavoro o quando i più piccoli devono andare a scuola. In inverno, queste acque saranno quasi tutte congelate perché si trovano così tanto a nord, così, dopo essermi chiesto tutte queste cose sulla vita lì, ho pensato che queste casette piene di fascino forse sono abitate solo in estate, come se fossero le case del mare. L'obiettivo degli americani è starsene lontani dalla frenesia cittadina e immergersi in un mondo di colori, pace e calma, per godersi una vacanza molto più originale di quanto ci si può immaginare.
È chiaro è che una vacanza dedicata alla pesca, all'andare in barca, respirare aria fresca, circodarsi di natura, nuotare in acque cristalline, prendere il sole e riflettere, penso che sia davvero una scelta saggia, consigliatissima.
Manu_bv
4
Guarda le foto di María
4 foto

L'orizzonte di toronto le isole di t...

L'orizzonte di Toronto
Le isole di Toronto sul lago Ontario, è un raffinato quartiere in cui risiedono trecento famiglie. È possibile attraversare Toronto in barca, fare una passeggiata e godersi l'orizzonte composto dagli edifici della zona commerciale insieme alla CN Tower. L'arcipelago è composto da un totale di otto isole, con varietà di flora e fauna.
María
1
Guarda le foto di bandion
1 foto

Questa foto fu scattata nella zona de...

Questa foto fu scattata nella zona delle 1000 isole a Toronto, in Canada, durante i primi giorni di aprile...Qui potrete inoltre vedere un bellissimo lago, tuttora congelato.. e i poveri uccellino si posano sul gelo in cerca di una zona da cui poter bere un pò d'acqua..è veramente un luogo splendido!!!
bandion
2
Guarda le foto di Francisco Gallego
2 foto
Francisco Gallego
Leggi altre 10
Pubblica
7
Guarda le foto di Dani_danish
7 foto
Dani_danish
5
Guarda le foto di Mlle M
5 foto
Mlle M
1
Guarda le foto di Tamara Escudero Rodriguez
1 foto
Tamara Escudero Rodriguez
5
Guarda le foto di 2 pekes viajeros
5 foto
2 pekes viajeros
8
Guarda le foto di Thomas Chabod
8 foto
Thomas Chabod
1
Guarda le foto di Christina Monleón
1 foto
Christina Monleón
1
Guarda le foto di Maite López lopez
1 foto
Maite López lopez
1
Guarda le foto di Karla Marquez
1 foto
Karla Marquez
Ana Ramos
Mauricio Castano
1
Guarda le foto di Pablo Sieira
1 foto
Pablo Sieira
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Zona delle 1000 Isole

Numero di telefono Zona delle 1000 Isole
+(1)(416) 943-8080
+(1)(416) 943-8080
Indirizzo Zona delle 1000 Isole
372 Richmond Street West
372 Richmond Street West
Sito web Zona delle 1000 Isole
http://www.waterfronttrail.org/
carica altro