Ti piace Zoo di Dublino?

Zoo di Dublino

8 opinioni su Zoo di Dublino

Guarda le foto di 100days

Un mondo a parte

Lo Zoo di Dublino è situato all'interno del bellissimo Phoenix Park. Entrando dall'ingresso accanto alla fermata del 46a (che potrete prendere a Suffolk street dalla parte sud del fiume o in O'Connell street lower sulla sinistra con le spalle al Liffey) basta seguire la strada e girare a destra appena ci si trova di fianco alla stazione centrale della Polizia (Garda). I biglietto d'ingresso è 15 euro per gli adulti, 12.50 per gli studenti e 10.50 per i bambini sopra i 3 (sotto i 3 è gratuito), ma ne vale la pena. L'unica cosa è considerare di aver almeno mezza giornata (4 ore minimo) perché ci vuole quasi un'ora tra andare e tornare con il bus e almeno 3 ore per la visita sono necessarie per vedere tutte le zone e godersi a pieno il parco. Solitamente non sono una fan degli zoo, anzi mi creano un po' di disturbo vedere gli animali in habitat completamente diversi da quelli a cui appartengono. In questo caso però sembra che gli animali siano tenuti davvero bene, con ampi spazi a disposizione. Noi purtroppo abbiamo fatto l'errore di arrivare tardi e alle 17.20 avevano già chiuso tutto quello che potevano chiudere (la chiusura è alle 17.30) quindi noi non abbiamo quasi metà zoo. Quel poco però è stato meraviglioso, siamo tornati bambini! Ovviamente è sconsigliato in casi di pioggia soprattutto perché gli animali saranno fermi sotto i ripari!
100days
Guarda le foto di Luigi

Un bel posto se hai visto già tante cose a dublino

Si trova nel più grande parco cittadino di tutta l'Irlanda, esattamente a Phoenix Park, lo zoo è tra i più belli che abbia visto e gli animali hanno tutti un buon aspetto quindi ben curati dagli addetti.
Ho potuto vedere tanti animali, giraffe, scimpanze, gorilla, ippopotami, e un animale molo raro proveniente dal Brasile. Non dimenticherò mai la passaggiata di un Pavone tra i visitanti senza nessun timore e in cerca perenne di qualche briciola di pane.
Fantastico anche il tempo non facendo mai eccessivamente caldo, si può visitare con estremo relax.
Raccomandato
Guarda le foto di elisabeth6312
elisabeth6312
Guarda le foto di sara
sara
Guarda le foto di olgaytomas
olgaytomas

Informazioni Zoo di Dublino