Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace San Gimignano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

San Gimignano

Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su San Gimignano
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
Cose imperdibili da vedere San Gimignano
Cosa vedere San Gimignano
Durante i tuoi

viaggi a San Gimignano

dovresti visitare
Carica tutti i posti da vedere su San Gimignano (26)
Vedi di più
Tovagliolo, posate e un piatto a San Gimignano
Ristoranti San Gimignano
Dove mangiare durante il tuo

viaggio a San Gimignano

Carica tutti i ristoranti di San Gimignano (14)
Vedi di più
Dove riposarsi a San Gimignano
Hotel San Gimignano
Alcune

offerte su San Gimignano per viaggiare

  • Rimuovere i filtri
    Altri alloggi San Gimignano (124)
    Vedi di più
    Perché visitare San Gimignano

    San Gimignano informazioni turistiche

    San Gimignano è un piccolo borgo medievale situato sulle colline della Toscana, un luogo emblematico e molto attraente per i turisti che viaggiano in giro per l'Italia. Il punto di forza del turismo a San Gimignano è determinato dalla bellezza del villaggio stesso, con la sua architettura medievale e le sue maestose torri. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1990, e da allora ha ricevuto turisti provenineti da tutto il mondo.

    Se si visita San Gimignano, si vedrà un chiaro esempio delle città murate toscane del Medioevo, dove le torri più alte simboleggiavano il potere e la ricchezza. Attualmente sono ancora visibili 15 delle 72 torri, di diversa taglia e altezza.

    Per quanto riguarda il resto delle cose da vedere, è importante trovare le giuste informazioni turistiche su San Gimignano. Sono infatti tanti i luoghi da visitare, ad esempio le tante chiese che ospita la città. Le due principali sono la Collegiale, una volta cattedrale, e la chiesa di San Agostino, dove è possibile trovare una vasta rappresentanza di opere di alcuni dei maggiori artisti del Rinascimento italiano.

    Tra gli edifici civili si trova la Torre del Podestà o Torre Grossa, e le sue quattro piazze: Piazza della Cisterna, piazza Duomo, dove si trova la collegiale, Piazza Pecori e Piazza delle Erbe. Se si viaggia a San Gimignano si avrà la possibilità di gustare piatti come le pappardelle, la ribollita, la Carabaccia e la minestra col cavolo nero. Su Minube si possono trovare ottime offerte per andare a San Gimignano.
    ... leggi