Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Perth?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Perth

36 Collaboratori

13 cose da fare a Perth

Giardini di Perth
Kings Park
(4)
Kings Park è una zona caratterizzata da immensi giardini botanici, giochi ed attrazioni per bambini, prati per rilassarsi ed organizzare un picnic, immersi in un bellissimo paesaggio verde. Qui vivono inoltre numerose specie di uccelli e vengono organizzati vari festival, mostre ed eventi che rendono il parco ancora più interessante...
Vie di Perth
London Court
Nella curva delle principali strade pedonali del centro di Perth, fiancheggiate da edifici di vetro e cemento, si trova questo vicolo tanto particolare, che somiglia ad una tipica strada di Londra, con la sua architettura medievale ed i piccoli negozi (molto costosi), tra cui un famoso cioccolateria. Si tratta di una strada molto stretta e frequentata da molti turisti, e da cui risulta difficile poter vedere l'orologio che si trova dall'altra parte della strada.
Riserve Naturali di Perth
Parco Nazionale Purnululu
Questo parco è situato in Australia occidentale, a circa 2054 chilometri da Perth: le città più vicine sono Kununurra e Halls Creek. L'entrata al parco avviene tramite la pista Spring Creek Track, ed è consigliabile affrontarla con un 4X4. Il tour dura circa 3 ore. Il nome deriva dal Kija Purnululu (gruppi aborigeni australiani). Il paesaggio è il risultato della combinazione dei colori arancione e grigio, disposti come a strisce. Il colore arancione proviene dall' ossido di ferro e il grigio da alcuni batteri presenti nella zona molto umida. In questo paesaggio possiamo trovare alveari che formano torri che sono il risultato di rocce sedimentarie, scavate dagli effetti del vento e dalle precipitazioni nel corso di milioni di anni. Una forma che attira l'attenzione in questo parco è una buca circolare, ben visibile dall'alto e che ricorda la forma di un cratere di un meteorite: viene infatti chiamato cratere Piccaninny.
Città di Perth
Perth
(3)
La città di Perth è molto simile alle altre grandi città australiane, per via dei suoi edifici, grandi strade e grandi cartelli pubblicitari. Gli amanti dello shopping possono divertirsi qui, così come coloro che amano i caffè di qualità, molti e situati in corrispondenza delle maggiori arterie commerciali.
Isole di Perth
Rottnest Island
(1)
A soli 20 minuti di barca da Perth (Australia occidentale), in questa piccola isola dei sogni non c'è nemmeno una macchina. Quindi, se volete visitare l'isola, vi conviene armarvi di bicicletta e andare alla ricerca di una spiaggia che vi colpisca. Questa è l'isola per voi, miei cari amici europei, voi che andate sempre alla ricerca di una spiaggia pulita e bianca in cui trovarvi da soli. L'isola di Rottness è sempre poco frequentata, anche in alta stagione. Nelle acque dell'isola è possibile vedere delfini, granchi, lucertole e coca. No, no, non vi sto parlando della cocacola, ma di un piccolo animale tipico che assomiglia a un orso.
Isole di Perth
Heirisson Island
Heirisson Island e` una riserva naturale situata sullo Swan River, non lontana dal centro di Perth. Grazie a un ponte, questa piccola isola e` facilmente raggiungibile a piedi dal centro seguendo il fiume, ed e` un ottima occasione di vedere i canguri (western grey kangaroos), per chi non ha la possibilita` di uscire dalla citta`.
Spiagge di Perth
Scarborough Beach
La spiaggia di Scarborough e` una delle piu` famose nella zona di Perth, oltre a quella di Cottlesoe e alla City Beach. Importante soprattutto per le ottimali condizione meteorologiche durante tutto l'anno per surfisti e wind surfer, di cui il mare e` sempre colmo. Facilmente raggiungibile dalla Wellington Station nel centro citta`, con un biglietto da 3,70$.
Di interesse culturale di Perth
Kaplan International English
La scuola che abbiamo scelto per i corsi di inglese a Perth è KA, una grande catena di scuole che si trova in diversi paesi, e la cui vasta esperienza garantisce una serie di condizioni per un corso di inglese con buone caratteristiche come un insegnamento di qualità, buoni servizi, ambiente piacevole, meta interessante e alloggio in buone condizioni. La scuola è situata in un moderno edificio a due piani, nel Central Business Distrit di Perth. Si può arrivare in cinque-dieci minuti al centro della città, con l' autobus RED CAT, e si può raggiungere a piedi il Kings Park, un luogo che riunisce varie strutture ricreative: ottimo per pic-nic e per andare a correre, o anche per scoprire la flora e la fauna Australiana. La scuola offre: * 18 aule con aria condizionata, ben attrezzate per corsi di inglese in ottime condizioni * Un nuovo laboratorio di computer di marca, connessione wireless a Internet gratuito, * Una vasta biblioteca * Un centro multimedia di accesso individuale * una spaziosa sala per studenti con angolo cottura
Riserve Naturali di Perth
Parco Nazionale Badgingarra
Si trova lungo la strada statale n° 1, a nord della città di Perth. Il Parco Nazionale Badgingarra è uno spazio naturale composto da basse colline che si perdono a vista d'occhio e che in primavera sono completamente ricoperte da fiori selvatici! Lo spettacolo è bellissimo e il terreno sembra un tappeto di color giallo e rosa. Questa regione è anche conosciuta come il "triangolo dei fiori di campo": capirete voi stessi il motivo se lo visitate nella stagione giusta!
Vie di Perth
Brand Highway
Strada nazionale che collega Perth a Darwin, sulla costa occidentale dell'Australia. Il limite di velocità è di 110 km/h, ma se incontrate uno di quei grandi camion a più rimorchi che non frena, sarete costretti a rallentare. Sono talmente grandi che la vostra macchina, in confronto, vi sembrerà una formichina... Per visitare il deserto vi consiglio di noleggiare un furgoncino o, ancora meglio, un 4x4. Ci sono poche persone sulla strada. Vegetazione secca e bassa. Se volete visitare il deserto portatevi dietro dell'acqua, in maniera da non rimanere senza in caso di bisogno. Per arrivare a Broome potete percorrere una delle spiagge che vi troverete su entrambi i lati. Più a Nord di Darwin ci sono numerosi parchi nazionali con vegetazione, cascate, palme .... paesaggi australiani incontaminati!
Riserve Naturali di Perth
Caversham Wildlife Park
Il Caversham Wildlife, distante circa 20 minuti dal centro di Perth, è una riserva che ospita molte specie di animali australiani, in un vasto spazio dove possono vivere tranquillamente. La parte più interessante del parco, è la zona riservata ai canguri e i wallabies: Sono delimitati da un enorme recinto nel quale si può entrare liberamente, accarezzarli e dar loro da mangiare. Tra incredibili salti e qualche gesto affettuoso, sono davvero incredibile. Certo non è come osservarli nel loro abitat naturale, ma in questo modo si ha la possibilità di avvinarsi davvero tantissimo, cosa impossibile per gli esemplari non abituati alla presenza dell’uomo. Bellissimo anche l’incontro ravvicinato con i koala, che trascorrono circa 20 ore al giorno a dormire. Inoltre, si può osservare il diavolo della Tasmania e altre numerose specie. Ingresso aud 22.
Di interesse turistico di Perth
Strade di Perth

Cose da visitare e da fare a Perth

Se si vuole uscire dal tour tradizionale di Sydney e a scoprire le zone meno battute di questa destinazione, Perth è la città che stavi cercando. Questa città si trova ad ovest dell'Australia. Di solito i viaggiatori che decidono di andare a Perth sfruttano le connessioni portuali di questa localitá per fare una crociera in giornata della città. Gli abitanti del posto dicono che è la città più occidentale di tutta Australia. Consigliamo vivamente visitare la città attraversando il suo tradizionale corso d'acqua, il fiume Swan.

Per gli amanti della buona cucina c'è un posto da visitare a Perth,il Fremantle, locale pieno di storia, oltre ad offrire piatti a base di frutti di mare di qualità. Dal punto di vista Enologico invece il luogo ideale da vedere a Perth sono i vigneti Swan Valley; Si trovano nella zona al confine della città, ma le loro terre sono ricche e dalla lavorazione nasce un vino riconosciuto a livello mondiale.

Un'altra cosa da vedere a Perth è lo zoo locale, che ospita rare specie animali rispetto agli zoo europei, è senza dubbio una buona scelta per una giornata in famiglia.Cosa visitare a Perth per i più avventurosi? c'è un segreto a Perth, Rottnest Island è una piccola isola ideale per il ciclismo e le passeggiate perdendosi tra le sue spiagge incontaminate. I canoisti amano praticare qui questo sport
in cerca di baie sconosciute. Come non poteva essere altrimenti, l'Australia è la terra del surf, windsurf e kitesurf. Cottlesloe e Scarborough sulla "costa del Tramonto", sono due delle migliori spiagge con onde che ci sono a Perth.

sport continua e ci spostiamo sul Darling Range, nell'interiore del continente, per le escursioni sui loro parchi nazionali. Tranquillo, è possibile rilassarsi in un Bed & Breakfast quando sei stanco, e riprendere il viaggio quando si recuperano le forze. L'obiettivo è quello di scoprire cosa vedere ancora a Perth. Il Margaret River è un luogo ideale per le immersioni tra relitti e osservare le balene durante il percorso. Altre cose da fare a Perth sono visitare il Ningaloo Reef o Cable Beach, entrambe grandi attrazioni. Se stiamo pensando a delle cose da fare a Perth oggi per esempio, per culminare un grande tour, possiamo passeggiare per le città patrimonio nazionale di Toodyay e York, godendoci le gallerie e farendo acquisti presso i caffè e le vie dello shopping, prima di prendere l'aereo per tornare.