Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Belize City?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Belize City

24 Collaboratori

12 cose da fare a Belize City

Di interesse culturale di Belize City
Belize City
(4)
La cittá di Belize City è la più grande città del Belize e la sua ex capitale oltre a capoluogo del distretto di Belize. La città fu il capoluogo dipartimentale prima dell'indipendenza del paese, quando era una colonia britannica (British Honduras), essendo trasferita la capitale a Belmopan nel 1970. Ufficiosamente si stima che la popolazione di Belize City supera i 70.800 abitanti. La città si trova alla foce del fiume Belize, sulle coste del Mar dei Caraibi. Belize City è anche il principale porto del paese e il suo centro finanziario e industriale. La città fu quasi completamente distrutta il 31 Ottobre 1961 quando l'uragano Hattie si fece strada attraverso la città. La sua lingua è l'inglese.
Piste Ciclabili di Belize City
Per il Belize in bicicletta
Arrivare a Belize è una cosa soprendente. Passiamo dal Guatemala selvaggio fatto di una selva ancora molto incolta, qualche casetta con il tetto di paglia qua e là, al prato impeccabilmente rasato come un campo da golf gigante, case creole rosse, in legno, con un solido tetto, strade asfaltate alla perfezione con la gente che sorpassa le biciclette a un metro di distanza; un vero paradiso rispetto al Guatemala. Il Belize è ancora nel Commonwealth, l'unione delle ex colonie del Regno Unito, il capo di Stato è la regina d'Inghilterra e il suo ritratto è impresso sulle moneta locale, che vale esattamente mezzo dollaro americano (il nome è dollaro del Belize). La popolazione si concentra sulla costa, per cui i 100 chilometri dell'entroterra prima di arrivare al mare sono un po' noiosi, a parte la visita alla capitale, Belmopán, che è all'interno per evitare che i tifoni la distruggano; fu creata dal nulla, e anche oggi non offre un granché. Alcuni edifici, immigrati asiatici che vivono di commercio e anche guatemaltechi che sono venuti a cercare uno stipendio migliore che nel loro paese. Gli abitanti di Belize City non sono voluti andare a Belmopán; neanche Belize City è molto bella, non succede niente, è molto piccola per essere la città più popolosa del paese. Il Belize è interessante per i suoi "cayos", le isole caraibiche con degli incredibili posti per fare immersione, e la seconda barriera corallina più grande del mondo. A parte questo, il paesaggio è pianeggiante, cosa che ci permette di riposare e di goderci il viaggio, dopo le valli e le colline del Guatemala; ci sono molti ciclisti sportivi in un raggio di 80 km intorno a Belize City. Esistono solo tre piste ciclabili nel paese, ma sono in perfetto stato.
Isole di Belize City
Aerial view of Los Cayos Zapotillos or Sapodilla Cays
Le isole Zapotillos o Sapodilla, viste dall'alto, su queste isole vivono solo i custodi del parco marino, anche se in alcune di queste ci sono delle case, molte disabitate ed altre usate solo per le vacanze. Ho avuto la fortuna di volare dalle isole Zapotillos fino alla costa honduregna su questo catorcio, mezzo cannoniere e mezzo deltaplano, un'esperienza incredibile.
Spiagge di Belize City
Sapodilla Cays
(1)
I Cayos Zapotillos o Sapodilla Cays fanno parte dei Cayos del Belize, quelli situati più a sud; dall'Hotel Playa, a Puerto Cortes - Honduras partono escursioni per tutto il weekend. Sono Cayos molto poco visitati, dove è possibile rilassarsi, fare immersioni e attività subacquee.
Di interesse sportivo di Belize City
(1)
Informazione Turistica di Belize City
(1)
Isole di Belize City
(1)
Zoo di Belize City
Chiese di Belize City
Chiese di Belize City
Isole di Belize City
Caye Caulker
Una piccola e tranquillissima isola poco distante da Belize City in Belize. L'esperienza di partire la mattina in barca per andare ad immergersi nella barriera corallina, osservando pesci coloratissimi e... Accarezzando squali!!!
Di interesse turistico di Belize City
(1)
Le destinazioni vicine più popolari