Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Sichuan?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Sichuan

159 Collaboratori

55 cose da fare a Sichuan

Riserve Naturali di Jiuzhaigou
Parco Nazionale della Valle di Jiuzhaigou
(6)
Abbimao raggiunto ​​in aereo l' aeroporto Jiuzhaigou Huanglong Jiuzhai che è ubicato a oltre 3000 metri di altitudine. Da lì abbiamo utilizzato un furgone fino alla localita'di Pengfeng dove c' era il nostro hotel, ad un chilometro scarso dal parco. Il giorno dopo siamo entrati nel parco. La prima cosa che ci aveva sorpresa fu il gran numero di turisti cinesi che affollavano questo posto. L' entrata sembrava Port Aventura. Per visitare l'intero parco sono necessari uno o due giorni (a seconda di quanto vi piace camminare). Da un punto specifico si dispone di un numero di autobus che rincorrono il parco. È possibile scendere una volta che si raggiunge un punto preciso e da lì si continua a piedi attraverso uno dei numerosi sentieri che esistono. Quando ci si stanca si riprendere un altro autobus che vi lascia in un altro punto e a camminare di nuovo. Così fino alla fine. La verità è che la vista del parco è spettacolare. Si trova tra le montagne ad alta quota e molto vicino al Tibet. Naturalmente, i più spettacolari sono i laghi e le loro acque, tutto molto pulito e ciascuno con un colore diverso di blu. Il periodo migliore per visitarlo è l' autunno perché e' piu' forte il contrasto tra i colori delle foglie degli alberi e l'acqua blu.
Zoo di Chengdu
Centro di studio e riproduzione del Panda gigante
(5)
Il Centro di Ricerca del Panda Gigante di Chengdu è stato fondato nel 1987 per proteggere e facilitare la riproduzione del panda gigante e di altri animali in via d'estinzione. Il progetto è completamente no-profit e i turisti finanziano il centro con i biglietti d'ingresso. Questo è il più grande centro di ricerca dei panda nel mondo. Qui vivono numerosi panda giganti e panda rossi e questa è l'attrazione più popolare nell'area di Chengdu, per questo è consigliato andare presto.
Di interesse culturale di Chengdu
Buddha gigante di Leshan
(3)
Il Buddha Gigante di Leshan è un'attrazione che raccoglie non solo pellegrini, ma anche tantissimi visitatori che non riescono a fare a meno di rimanere a bocca aperta. Questa statua costruita nella roccia è la più grande nel suo genere, alta ben 71 metri. Patrimonio dell'Umanità UNESCO, la costruzione si trova del centro di Leshan, stato del Sichuan, poco distante dal Monte Emei e Chengdu. Delle scale permettono di salire e scendere intorno al Buddha. L'ingresso costa 100 Yuan.
Templi di Xindu
Baoguang Temple of Chengdu
Un tempio attivo buddista che permette di conoscere questo tipo di religione attraverso la sua stessa pratica. Si tratta di una struttura con centinaia di anni di storia e si presenta ancora in ottime condizioni. Per entrare si paga semplicemente 1 dollaro. É un posto molto tranquillo con 16 sale di preghiera e considerate preziose reliquie della religione. È uno dei principali templi della Cina. Ha sofferto un po 'con il terremoto del 2009, ma è possibile accedere a quasi tutte le aree. È possibile acquistare incenso alle offerte luogo e fuori c'è un muro di fortuna che si cammina senza aprire gli occhi e con la mano alzata. Se la tua mano rientra in una determinata area dipinta di rosso è buona fortuna. Il posto è incredibile con la tipica musica, la gente che prega, i monaci ed una architettura splendida.
Di interesse culturale di Chengdu
Chengdu
(1)
Abbiamo visitato Chengdu - Cina per un forum sul recupero dei dati e informatica forense, e abbiamo scorperto una città molto moderna e preparato per il turismo, la città ospita la riserva di panda più importante del mondo, ma il cibo è spettacolare e gli alberghi come il Shangrila o lo Sheraton offrono un servizio di prim'ordine. Consigliato! www.onretrieval.com
Giardini di Chengdu
CuiHu Lake Park
(1)
ChengDu è un gran posto di per sé e di cose da fare ce ne sono diverse, sia in città che nei dintorni ma il CuiHu Lake Park "rischia" di farvi passare una giornata senza che ve ne accorgiate, camminando nel verde, ammirando le piccole pagode, osservando la gente che gioca, parla o mangia, ascoltando i musicisti o osservando i ballerini, mirando le statue o rimirando la cura che viene messa nel mantenere i giardini e le siepi.
Trekking di Chengdu
Villaggi di Litang
(1)
Monumenti Storici di Chengdu
Templi di Chengdu
(1)
Di interesse culturale di Leshan
Area del Monte Emei
(1)
L'area del Monte Emei è raggiungibile facilmente da Chengdu ed è un area che ha come principale attrazione il famoso Buddha Gigante di Leshan (dal nome della località) alto oltre 70 metri. Ma il parco contiene altre bellissime rappresentazioni del Buddha e splendidi giardini. E' sicuramente un luogo molto affollato ed è consigliabile arrivarci il prima possibile per poter essere in grado di godersi lo spettacolo. Se si pensa di scendere la montagna per vedere il Buddha da sotto bisogna mettersi in testa di attendere "diverse" ore in coda (e portarsi pertanto del cibo con sé perché dalla coda sulle scale non si scappa).
Centri Commerciali di Chengdu
Chun Xi Lu
(1)
A Chengdu ci sono veramente tante cose da fare e da vedere, dintorni compresi. Ma la sera è d'obbligo una puntata a Chun Xi Lu il distretto dello shopping, del divertimento, degli effetti speciali e dei colori ultravivaci. Qui è possibile mangiare qualsiasi cosa, in piedi o a sedere, è possibile comprare praticamente tutto vero, falso o taroccato che sia. E non finisce mai, si può pensare di averlo girato tutto ma non è mai così. Chun Xi Lu non ha confini.
Villaggi di Chengdu
(1)
Mercatini di Chengdu
(2)
Templi di Chengdu
Mercati di Garze
Belvedere di Garze
Templi di Garze