Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Aubusson?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Aubusson

36 Collaboratori

18 cose da fare a Aubusson

Villaggi di Aubusson
Ahun
Ahun è un villaggio molto carino che si trova nella regione di Creuse, in Francia. Tra le tante cose da visitare vi è una bellissima chiesa del XI secolo che prima era una abbazia. Al lato del paese vi è un fiume perfetto per andare a fare passeggiate o un picnic. Puoi arrivare ad Ahun da La Souterraine (a tre ore di treno da Parigi): vi sono diversi pullman che portano al paese. Inoltre è a 20 minuti di macchina da Aubusson, da dove passa anche il pullman gestito dalla SNCF, la ferrovia francese. Quindi devi comprare un biglietto completo treno più pullman altrimenti spendi di più. La regione ha conosciuto un grande sviluppo grazie al turismo inglese degli ultimi anni, da quando Ryanair giunge a Limoge, a un'ora da lì. Ma la regione conserva un carattere forte ed è perfetta per vacanze che uniscono natura, sport e buon cibo con la cultura.
Villaggi di Aubusson
Le Donzeil
Le Donzeil è uno dei più bei paesi della zona di Creuse. Conta 500 abitanti, i pochi rimasti delle molte persone che si sono trasferite in città. Presenta una belle chiesa romana del XIII secolo, con vetrate interessanti, un sarcofago in pietra dell'epoca romana. La zona fu occupata dai romani, dei quali si osservano diversi vestigi, quali le antiche strade ed i muri in pietra che dividevano regioni e Comuni. Ci si può alloggiare in una casa che dispone di 5 stanze, con la possibilità di prenotare l'intera struttura.
Boschi di Aubusson
Boschi di Creuse
(1)
Costeggiata dall'omonimo fiume. È una regione povera per tradizione, poco considerata dal turismo nazionale ed internazionale. Tutto cambiò cinque anni fa, quando Ryanair introdusse un collegamento aereo con la vicina città di Limoges e molti inglesi iniziarono a comprare case in campagna e ristrutturare castelli, dando un nuovo aspetto alla regione. Oggi, sono ancora difficoltosi i trasporti pubblici locali, con il treno (3 ore) che da Parigi arriva a Souterraine o Limoges; poi è indispensabile prendere un autobus fino a Aubusson o Ahun. Sono posti molto tranquilli, a 600 mt. s.l.m., ideali per fare passeggiate o andare in bicicletta. La vegetazione è dominata dalle conifere e da alberi sempreverdi. In autunno è uno spettacolo, con gli alberi che colorano di rosso e giallo la zona, dove ci sono noci, castagne e funghi da raccogliere e mangiare. Nella bella stagione si può fare il bagno in uno dei laghi della zona; la miglior opzione è un soggiorno in una guest-house, prenotabile dall'ufficio turistico di Limoges.
Belvedere di Aubusson
(1)
Musei di Aubusson
(2)
Città di Aubusson
(1)
Musei di Aubusson
Comuni di Aubusson
Chiese di Aubusson
Vie di Aubusson
(1)
Castelli di Aubusson
Giardini di Aubusson
Monumenti Storici di Aubusson
Monumenti Storici di Aubusson
(1)
Mostre di Aubusson
(1)
Vie di Aubusson
(1)
Città di Aubusson
(1)