Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Lorena?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Lorena

1.130 Collaboratori

514 cose da fare a Lorena

Piazze di Nancy
Place Stanislas
(10)
Questa piazza è un posto meraviglioso con il suo stile neo-classico,anche se forse potevano evitare di usare tanto dorato qui.Anche se sicuramente era quello che avrebbe desiderato Louis le Grand.Così io vi raccomando soprattutto i commercianti e venditori di cialde,che vediamo in qualcuna delle foto, gnam gnam,da leccarsi i baffi!
Monumenti Storici di Metz Nancy
Cattedrale di Metz
(8)
La Cattedrale di Saint-Étienne di Metz è stata costruita durante il XIII secolo e il XX secolo. Ha la particolarità di essere stata innalzata sulla base di due diversi edifici collegati da una cupola: il santuario dedicato a S. Stefano e una chiesa romanica. La cattedrale è conosciuta fin dal Medioevo con il nome di "Lanterna del buon Dio", per le sue grandi e alte finestre illuminate che di notte mostra ai nostri occhi la maestosità e bellezza della sua costruzione, oltre ad essere una delle attrazioni turistiche più importanti di Metz.
Giardini di Nancy
Parco Pepiniere
(5)
il parco de La Pepiniere è uno spazio verde, ma anche un mini zoo con conigli, scimmie e molti altri animali. Ospita anche un chiosco per la musica, una giostra con i cavalli di legno e sculture tra cui alcuna di Rodin. Si può anche andare a visitare la piazza Stanislas, facendo una breve passeggiata che costeggia il parco.
Chiese di Metz Nancy
La chiesa di Metz in Lorena
(5)
Una spettacolare vista della cattedrale di Metz, una stupenda città in Lorena, a nord-est della Francia. È un buon momento visitarla a metà luglio, quando inizia la favolosa Fête de la Mirabelle, frutto tipico della regione. Organizzano numerosi eventi culturali che risaltano e celebrano la culinaria.
Musei di Nancy
Musée des Beaux-Arts
Il Museo delle Belle Arti di Nancy è datato 1793 e qui stabilì la sua testimonianza dell'architettura e sviluppo urbano di Nancy,si trova in un palazzo della piazza Stanislas,Lo ampliarono nel 1936 ma senza finirlo,il progetto di ampliamento continuò nel 1995 grazie a un gruppo diretto dal architetto Laurent Beaudouin.Decisamente contemporaneo,il nuovo spazio del museo ha permesoo raddoppiare la sua superficie,ed attrezzare le sue strutture in un modo più funzionale.
Laghi di Gérardmer
(1)
Musei di Metz Nancy
(4)
Giardini di Nancy
Di interesse culturale di Metz Nancy
Place d'Armes
(1)
É sicuramente un posto molto bello ed a noi piacque molto il bar che stava nella piazza principale. Entrammo a prendere un caffé e ci sembró veramente incantevole.
Musei di Nancy
(2)
Di interesse turistico di Plainfaing
Plainfaing
(2)
Vi suggerisco di visitare questa delizia dolciaria per gli occhi come per il gusto. Come io sono goloso, ho apprezzato molto questa visita (due volte). In primo luogo, è possibile visitare il laboratorio per vedere le diverse fasi di come si producono questi dolci artigianali. Dovete sapere che qui si fanno le piú popolari caramelle di des Vosges e le più deliziose. Avendo seguito tutto il processo di fabbricazione, vi posso confirmare che mentre si degustano si ritrova l'antico sapore delle caramelle di un tempo. Dopo la visita, non lasciare senza andare al negozio, dove tutte le caramelle des Vosges. Punto positivo: le visite sono guidate, commentato e gratuito (circa 1 ora) con degustazioni. Allora non esitate e buona degustazione!
Feste di Metz Nancy
Festa della Musica in Francia
Si tratta di una festa che si celebra ogni 21 di giugno e rappresenta un'attrazione per numerosi turisti. La data in cui si festeggia coincide con il primo giorno d'estate nell'emisfero nord e l'idea venne nel 1981 al direttore di musica e danza insieme a Jack Lang, allora ministro della cultura francese. Dopo aver constatato che circa 5 milioni di persone in Francia suonavano uno strumento, l'idea fu di invitare tutte queste persone a suonare pubblicamente in concerti gratuiti. Inizialmente l'evento si svolse a Metz, ma poi si estese a tutto il territorio nazionale. Oggi viene proposto anche un ticket per la metro che permette di muoversi liberamente nel centro di Parigi a soli 3 euro, durante tutto il periodo della festa. Nel corso degli ultimi anni la festa è diventata famosa a livello internazionale ed è possibile partecipare a simili eventi anche in altri paesi come Germania, Cina, Olanda, Filippine, Marocco, ecc..
Vie di Nancy
Villaggi di Vittel
Vittel views
è la finestra della casa dove vivo ora e fino a ottobre, a Vittel, Francia nord-orientale ogni giorno dopo una dura giornata di lavoro guardo il tramonto, è rilassante e aiuta a ricaricare le batterie...e non c'è bisogno di andare lontano per trovare il tuo spazio ...l' ho trovato a casa mia
Di interesse culturale di Saint-Louis
Plan Incliné de Saint-Louis-Arzviller
Per gli amanti dell'ingegneria e della tecnologia. Si tratta di un ingegnoso sistema per colmare il dislivello tra due corsi d'acqua navigabili. C'è una piccola barca che permette di salire e scendere nel piano inclinato facendo dopo un piccolo tour del canale inferiore e tornare a salire. Il prezzo è di 9 euro
Piazze di Nancy
Piazze di Nancy
Monumenti Storici di Nancy
(3)