Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Guatemala?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Guatemala

216 Collaboratori
  • Monumenti
    16 posti
  • All'aperto
    12 posti
  • Shopping
    9 posti
  • Vita notturna
    8 posti
  • Musei
    6 posti
Il più visitato a Guatemala
Mercati di Città del Guatemala
Mercato Centrale
(18)
Monumenti Storici di Città del Guatemala
Centro storico di Città del Guatemala
(24)
Stazioni delle Corriere di Città del Guatemala
Chicken Bus a Città del Guatemala
(15)
Cattedrali di Città del Guatemala
Cattedrale metropolitana
(17)
Laghi di Amatitlán
Amatitlán lake
(8)
Chiese di Città del Guatemala
Cerrito del Carmen
(5)
Centri Commerciali di Città del Guatemala
Centro Commerciale Oakland Mall
(13)
Musei di Città del Guatemala
Museo Popol Vuh
(5)
Di interesse culturale di Città del Guatemala
La Sexta Avenida
(11)
Vulcani di Città del Guatemala
Vulcano Acatenango
Centri di Bellezza di Città del Guatemala
Vellisimo Center
(4)
Vie di Città del Guatemala
Strada per Rio Dulce
(2)
Di interesse culturale di Città del Guatemala
(15)
Pub di Città del Guatemala
Le centro Porte - Passaggio Aycinena
(6)
Zoo di Città del Guatemala
Parco Zoologico Nazionale La Aurora
(13)
Belvedere di Città del Guatemala
Belvedere delle Americhe
(4)
Monumenti Storici di Città del Guatemala
Basilica di Nostra Signora del Rosario
(3)
Pub di Città del Guatemala
Le centro Porte - Passaggio Aycinena
(6)
Pub di Città del Guatemala
Rattle & Hum
(3)
Pub di Città del Guatemala
Ambia
(3)
Pub di Città del Guatemala
(5)
Pub di Città del Guatemala
Pub di Città del Guatemala
Pub di Città del Guatemala
(1)
Musei di Città del Guatemala
Museo Popol Vuh
(5)
Musei di Città del Guatemala
Museo della Ferrovia
(2)
Musei di Città del Guatemala
(5)
Musei di Città del Guatemala
(1)
Musei di Città del Guatemala
Musei di Città del Guatemala

80 cose da fare a Guatemala

Mercati di Città del Guatemala
Mercato Centrale
(18)
Il mercato centrale della zona 1 è situato a lato del parco principale, a pochi minuti a piedi dal palazzo nazionale e dalla cattedrale. In questa zona i negozi vendono di tutto, dalle scarpe ai cd musicali, dalla frutta e verdura a fiori e piante tropicali per finire con gli oggetti dell'artigianato locale, come oggetti in legno, candele, pietre preziose, oro ed argento. Potrete inoltre trovare deliziosi dolci tipici della zona come ad esempio pasticcini al cocco e frutta candita.
Monumenti Storici di Città del Guatemala
Centro storico di Città del Guatemala
(24)
Il centro storico della cittá di Guatemala, è molto interessante per le sue chiese monumentali. Il palazzo nazionale, come la cattedrale e musei come ad esempio quello di San Carlos, la sua piazza centrale ed il suo parco centenario che rendono la cittá un incanto. Per arrivare alla cittá di Guatemala è molto semplice sia per terra che per aria.
Stazioni delle Corriere di Città del Guatemala
Chicken Bus a Città del Guatemala
(15)
Con un paio di euro i "Chicken Bus" conducono il viaggiatore in qualsiasi posto del Guatemala. Dalla costa Pacifica fino ai Caraibi, passando per il Lago di Atitlán o il Quiché, gli unici tragitti non serviti da questi colorati mezzi di trasporto sono quelli con destinazione il Petén. Il Chicken è un autobus giallo tipico della scuole americane che, appunto, una volta non è più adatto ai parametri USA viene venduto ai paesi del centroamerica. Qui il bus viene dipinto con colori allegri, secondo il gusto dell'autista, e comincia una nuova vita per l'autobus. Tutto il paese è percorso da questi bus, quasi tutte le destinazioni, anche le più remote, sono coperte. Lo si aspetta a bordo strada, si verifica la destinazione e..si sale. Laddove si sedevano 2 bambini americani per andare a scuola, ora ne siedono 6 guatemaltechi, con il loro carico di sorrisi, prodotti e pazienza. I ritardi sono frequenti con questo mezzo di trasporto, ma i prezzi e l'esperienza sono incomparabili a un viaggio più comodo e con meno rumore.
Cattedrali di Città del Guatemala
Cattedrale metropolitana
(17)
La Chiesa e Cattedrale della Città di Guatemala fu fondata come città, il 27 Luglio 1524. In questa epoca, il nome della la città era Santiago de los Caballeros, e la capitale del paese era Antica di Guatemala. Ma dopo vari terremoti, fu deciso di spostare la capitale e il potere religioso alla città di Guatemala. La cattedrale duro' appena 20 anni e fu distrutta da un smottamento di terra e di fango. Mons. Francisco Marroquin, che fondo' anche la Cattedrale di Quetzaltenango, scrisse su quanto era bella, ma era una bellezza temporanea. L'attuale cattedrale si trova nel Parco centrale. Patrona della Città di Guatemala è la Vergine dell' Assunzione, e quindi la festa della città è il 15 agosto, con belle processioni. Fu costruita nel 1782 e inaugurata nel 1815. E' composta all'interno da tre navate e da due campanili. Le opere d'arte, come il potere religioso si spostava da Antigua, furono portati in questa città. Davanti si trova il Parco Centrale, una zona vitale per la città, dove si incontra molta gente nel fine settimana per mangiare, parlare e camminare.
Piazze di Città del Guatemala
Piazza Mayor de la Constitución di Città del Guatemala
(16)
Più comunemente conosciuta come Parque Central, la Piazza Mayor è il luogo dove è cominciata la costruzione di "Guate", la città di Guatemala, dopo il terremoto che ha distrutto la capitale antica. E' il cuore della Zona 1, accanto ad un mercato assai movimentato, posto in cui le persone si incontrano il fine settimana per fare una passeggiata. Molta gente che arriva da lontano per vedere la capitale per la prima volta, in abiti molto colorati, rimame fortemente impressionata. Nei dintorni della piazza c'è la Cattedrale, con la sua festa principale che cade il 15 di agosto ma che è assai animata anche durante la Settimana Santa. Dopo si trova il Palazzo Municipale, di un color verde davvero poco attraente, ma molto pulito al suo interno. Sotto il porticato dei Panettieri, che sta dall'altro lato, c'è gente che vende i prodotti culinari tradizionali del Guatemala: Le pupusas, i bicchieri di atol de elote e i famosi shucos, dei piccanti hot dog con guacamole al costo di 5 Quetzal. Il quartiere è stato abbandonato dalle famiglie ricche in cerca di tranquillità e di spazi verdi, ma adesso stanno ritornando a restaurare le case ed è molto più sicuro, anche se non raccomando di visitatlo a piedi da soli dopo le 8 della sera. I bus 82 e 40 portano qui dalla Zona Viva.
Laghi di Amatitlán
Amatitlán lake
(8)
Il Lago di Amatitlán si trova a mezz'ora da Città del Guatemala. È un lago che un tempo era perfetto per la gente della città, che vi si recava per passare il fine settimana in assoluto relax. Oggi, a causa di diverse fabbriche che scaricano prodotti nocivi, non si può più fare il bagno. Ci sono comunque diverse attrazioni, come l'affitto di barche per fare un giuro sul lago, l'ottima cucina a base di pesce, etc. Ad Amatitlán si più andare alle calde acque termali, alimentate dal vicino vulcano. Nei dintorni della città c'è una bella strada panoramica che percorre il perimetro del lago; lo stato di conservazione è pessimo, però è una buona opzione farla in moto o in bicicletta.
Chiese di Città del Guatemala
Cerrito del Carmen
(5)
Il Cerrito del Carmen si trova nella 1 ° via e il 12° viale della zona 1. Questa chiesa è la più antica della città, fu costruita nel 1620 da un eremita che veniva dall'Italia, di nome Juan Corz. Il cerrito si trova nella valle delle mucche o valle de la Ermita. La Madonna si trova nella chiesa che ha lo stesso nome, oggi il Comune della città la sta ricostruendo e sta lasciando un viale con giardini e parco giochi infantile. L'intero cerrito è sorvegliato dalla polizia del comune. Visita anche Tecpan, la prima capitale del regno di Guatemal, le rovine di Iximche potere della etnia kaqchiquel. Si trova a 86 km da Città di Guatemala, gli indigeni fanno ancora i rituali religiosi. Vengano a visitare Guatemala che ha molte attrazioni turistiche.
Centri Commerciali di Città del Guatemala
Centro Commerciale Oakland Mall
(13)
Siete "vittime della moda" o vi si sono distrutte le scarpe mentre visitavate la città? Il Guatemala, sotto questo aspetto, è fortemente influenzato dagli Stati Uniti e ha diversi centri commerciali enormi, grandi come quelli che si vedono nei film americani! Vi parlo un po' di quelli principali: e venite da Antigua verso la città vi troverete vicini il Tikal Futura e il Miraflores. Sono due centri commerciali che si trovano uno a lato dell'altro, su via Roosevelt (se siete in macchina potete prendere direttamente l'uscita apposita). Nel centro di Miraflores ci sono due cinema e un sacco di negozi: abbigliamento, telefoni, elettrodomestici, ristoranti (Mac Donald's, Taco Bell, giapponese, panini, insalate, ecc.)... tutto ciò si trova nella zona 10. Nella zona 11 c'è il Tikal con i suoi hotel di lusso! i di consumo: vestiti, cellulari, elettrodomestici, prodotti alimentari (tipo Mac Donalds, Taco Bell, giapponese, panini, insalate, ecc), ... tutto ciò che è in zona 11. Oh, e non ci Tikal hotel di lusso! Il Centro Commerciale Pròceres ha già un po' di annetti... si trova nell'angolo tra l'Avenida de la Reforma e il Boulevard .. ! All'interno del centro commerciale c'è un cinema. Il centro commerciale Pradera è situato alla fine del viale, in direzione dell'autostrada che va al Salvador. È simile a tutti gli altri, ma propone prodotti un po' più cari. C'è poi un centro commerciale nuovo: l'Oakland Mall (www.oaklandmall.com.gt), situato sulla Diagonal 6. Un altro centro commerciale, meno grande e di dimensioni più umane, è PLAZA FONTABELLA. Se siete alla ricerca di libri, qui troverete quella che sembra l'unica libreria della città: SOPHOS.... romanzi, storia, sociologia, libri per bambini e caffetteria! In questo centro commerciale ci sono ristoranti e pub. Avenida 12-59, zona 10, www.plazafontanabella.com Più popolare e economico: Plaza Zona 4, nella zona 4. Più caro e per gente snob: il centro commerciale Pradera Concepciòn della Strada che va verso Salvador. Se siete curiosi di sapere cosa compra l'alta società del Guatemala, fate un salto in questo centro commerciale!
Musei di Città del Guatemala
Museo Popol Vuh
(5)
Il museo è privato e appartiene alla Università Francisco Marroquin, è un po 'lontano dal centro città, ma ha un contesto molto carino. Il museo ha una delle migliori collezioni di ceramiche Maya esistenti. Se si desidera scattare foto si deve pagare una tassa (non ricordo bene il prezzo ma era molto alto), l'orario è da lunedi a venerdi dalle 9.00 alle 17.00 e i sabati fino alle 13.00
Di interesse culturale di Città del Guatemala
La Sexta Avenida
(11)
La Sexta Avenida della zona 1 - nel centro storico - è stata ristrutturata nel 2010. L'ho vista sia prima che dopo gli interventi di restauro e devo dire che la trasformazione è stata radicale! Prima c'erano decine di venditori ambulanti che vendevano DVD pirata a buon mercato sul marciapiede. Era difficile districarsi tra le varie bancarelle, ma aveva un suo fascino.... Adesso la Sexta Avenida si è trasformata in una via pedonale, molte bancarelle sono state tolte (i commercianti si sono trasferiti in un'altra zona), ci sono alberi e non ci sono macchine, insomma... tutto un altro mondo! Ci sono un paio di parchi (nulla di eccezionale) e tantissimi negozi. Passando dalla 12° Calle vedrete l'Arco dell'Ufficio Postale. Più avanti c'è la zona con alberi e viali, lì si trovano anche il Palazzo Nazionale e la Cattedrale. Lì vicino si trova anche il il Pasaje Aycinena (tra la 9a, la 6a e la 7a strada), un posto fantastico per andare a bere qualcosa perché ci sono vari bar. L'edificio, che risale al XIX secolo, ricorda un po' il Pasaje Rubio che si affaccia sulla 6a strada. Lungo la strada ci sono vari ristoranti e negozi in cui comprare qualcosa di economico.
Vulcani di Città del Guatemala
Vulcano Acatenango
Sto scalando vulcani in Guatemala da quando avevo 9 anni è l'esperienza più estrema che si possa raggiungere, ti rendi conto tu stesso di che cosa puoi ottenere con la fatica. Io lo chiamo "respirare l'aria che respirano gli angeli " un saluto a tutti gli amici appassionati della fotografia in tutto il mondo.
Centri di Bellezza di Città del Guatemala
Vellisimo Center
(4)
Ho deciso di visitare tutti i centri Vellísimo dei paesi in cui viaggio per vedere se tutti trattano i clienti con la stessa gentilezza; ho bisogno ogni mese di fare i miei trattamenti e vi posso assicurare che, se avete anche voi come me quest'esigenza, il centro Vellíssimo che si trova a Città del Guatemala è fantastico. Un bacio ragazze.
Vie di Città del Guatemala
Strada per Rio Dulce
(2)
Prima parte di un viaggio di 1.500 chilometri attraverso il Guatemala verso lo Yucatan, in tre settimane, in bici. 100 km al giorno in bicicletta e una pausa ogni quattro giorni per lasciare al corpo il tempo di riposare. Il primo giorno per uscire dalla città di Guatemala ho barato, perché ho caricato la bici sul bus e ho fatto 20 km con i mezzi. In città c'è molto traffico, e allora tanto vale salire su un autobus e cominciare il percorso in bici in corrispondenza del km 20 Atlantico. Al momento il percorso è abbastanza facile, la città è a 1600m di altezza quindi per dirigermi verso il mare devo solo scendere. A dire il vero non è proprio una passeggiata, perché ci sono anche tratti da fare in salita e se la strada sale, allora il mio morale si abbassa. Ci sono tratti in salita anche di 10 km e a volte fa caldo e c'è molto traffico. Però non ci sono altre opzioni: è l'unica strada. Arrivati ​​a El Progreso la strada si divide: una va a Coban, che è una grande città, ed è molto trafficata. Io continuo a andare dritta, la strada è retta, il paesaggio cambia. Dal deserto montagnoso fino al verde delle palme tropicali. La prima tappa importante è quella di Morales, sul Rio Dulce. Pernotto all'ostello Backpackers sul bordo del lago.
Di interesse culturale di Città del Guatemala
(15)
Pub di Città del Guatemala
Le centro Porte - Passaggio Aycinena
(6)
Il Passaggio Aycinena dieci anni fa si è trasformato in una galleria piena di bar e attività culturali proprio nel centro storico di Città del Guatemala. È conosciuto dalla gente del posto come "Le 100 porte", dal nome del primo bar che ha aperto all'interno della galleria. Oltre a questo bar alternativo, nella galleria troverete una decina di locali (magari sono stata troppo ottimista... in realtà i pub sono 6 o 7) con prezzi economici e ambienti alternativi. È un luogo molto semplice in cui si organizzano concerti e si trovano persone interessanti con cui conversare!
Zoo di Città del Guatemala
Parco Zoologico Nazionale La Aurora
(13)
Lo zoo di La Aurora si trova nella zona 13 della città di Guatemala ed è il più grande dell'America Centrale. Al suo interno ci sono uccelli, mammiferi, rettili e un piccolo acquario con tanti pesci differenti. È l'unico zoo dell'America Centrale a ospitare pinguini. Allo zoo potrete dare da mangiare alle giraffe comprando i pacchetti che vendono lì stesso. Le varie gabbie sono state realizzate pensando al benessere degli animali e riproducono fedelmente i loro habitat naturali. La mia zona preferita è quella con le giraffe: sono riuscito a fare delle foto con delle giraffe accanto a me. Leoni, tigri e nutrie (sono degli animali divertentissimi e iperattivi) sono solo alcune delle specie che potrete ammirare visitando questo zoo.
Belvedere di Città del Guatemala
Belvedere delle Americhe
(4)
Il mirador o belvedere de las Americas è una piazza situata alla fine nella strada Le Americas nella zona 14 nella città di Guatemala. Las Americas è la strada che continua da La Reforma, la più bella della città. La Reforma separa la zona 9 dalla 10 mentre Las Americas separa la zona 13 dalla 14. La zona 14 è quella in cui si trovano tutti gli stranieri espatriati, vi troverai le migliori scuole, gli edifici più belli e penserai di essere negli Stati Uniti, non è il Guatemala delle cartoline! Ci sono tutti i servizi moderni e la gente si sposta su macchine grandi e nuove. E' quindi un quartiere tranquillo in cui è piacevole camminare. Lungo tutta la strada de las Americas ci sono monumenti in omaggio ad ognuno dei paesi americani. Alla fine, giusto di fronte al mirador, c'è la piazza Colon, con una statua di Cristoforo Colombo, li la città finisce. E' tutto verde, potrai vedere in lontananza il vulcano di Pacaya, quello di Acqua e di Fuoco in direzione dell'antico Guatemala e il lago Amatitlan che potrebbe essere prezioso se lo pulissero con tutto l'inquinamento industriale che vi si riversa. Nel mirador c'è un piccolo chiosco che vende bibite e birre.
Monumenti Storici di Città del Guatemala
Basilica di Nostra Signora del Rosario
(3)
Un bellissimo luogo di pellegrinaggio gestito dai domenicani. Merita una visita, soprattutto nel mese di ottobre, il mese della Vergine del Rosario, quando i guatemaltechi vengono in pellegrinaggio ed è possibile provare un sacco di piatti tipici della cucina guatemalteca all'esterno della basilica.