Una delle prime cose da visitare a Tel Aviv, la Città Bianca, è la parte centrale della città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Il centro contiene il più grande gruppo di costruzioni al mondo costruito in stile Bauhaus, uno stile nato in Germania che si basava sull'utilizzo di forme geometriche pulite e simmetriche.
La Città Bianca si estende dalla via di Allenby fino al mare. A nord si trova il Parco HaYarkon, sulle rive del fiume Yarkon, e il porto di Tel Aviv, sicuramente due dei luoghi da visitare oggi a Tel Aviv.
Tra gli altri importanti siti storici ci sono le case Bialik, Ben Gurion e Dizengoff, il vecchio cimitero sulla via di Trumpeldor e Reuven House. Questi sono sicuramente le cose da vedere a Tel Avivi, come anche il giardino di Abu Kabir, il parco HaYarkon, e il giardino botanico, vicino all'università di Tel Aviv.
Ma tra i posti da visitare a Tel Avivi non ci si può dimenticare degli edifici religiosi. Ci sono undici chiese, ma anche monasteri e moschee. Importanti sono la chiesa di San Pietro e il monastero francescano.
Un'altra cosa da fare oggi a Tel Aviv è passeggiare per le sue strade piene di fascino e per i suoi pittoreschi e colorati mercati. Come ad esempio il mercato delle pulci a Jaffa, i mercati del Carmelo, Hatikva e Levinsky.
Da non perdere poi il vecchio quartiere Akhuzat Bayit.