Se vi state chiedendo cosa c'è a San Luis Potosi, la risposta è lunga, dal momento che questa città è un importante luogo industriale e turistico nel Messico centrale. La prima e più importante tra le cose da fare a San Luis Potosi è visitare il suo centro storico, ricco di architettura barocca e neoclassica. All'interno del centro storico ci sono gli edifici più importanti di San Luis Potosi, come la Cattedrale di San Luis Potosi dedicata alla Vergine dell'attesa, il Tempio di Carmen, il Teatro de la Paz, il Palazzo del Governo, il Museo Nazionale della Maschera con una collezione di oltre 1.
300 maschere del Messico e del mondo, o Plaza de Armas, tra i molti altri edifici da visitare a San Luis Potosi, che sono concentrati qui.
Ci sono altri posti da vedere a San Luis Potosi fuori dal centro storico, come la Valle dei Fantasmi o il parco Tangamanga I, che è il secondo parco più grande del Messico, solo dopo quello di Chapultepec.
Per quanto riguarda le cose da fare a San Luis Potosi, è possibile praticare diverse attività ricreative all'aria aperta, visitare il planetario o i laghi, assistere ad un opera al Teatro Carlos Amador o avvicinarsi al villaggio di Santa Maria del Rio, famoso per i suoi scialli in seta.