Cosa c'è a Guanjauato? Guanajuato è la capitale dell'omonimo Stato insieme ad altri 31 Stati federali, che formano il Messico. Una delle cose da vedere a Guanajuato sono siti archeologici, ma prima parleremo di cosa c'è a Guanajuato capitale. Nella Plaza de la Paz, di fronte a una lapide che commemora la denominazione della città antica di Guanajuato come Patrimonio dell'Umanità, troviamo uno dei primi posti da vedere
a Guanjauato: la chiesa del santo patrono della città, la Basilica di Nostra Signora di Guanajuato. Vicino c'è la Calle Miguel Hidalgo, con una superficie di 3 km che segue il corso del fiume Guanajuato che un tempo attraversava la città. A pochi passi dal Teatro Juarez, si trova un maestoso edificio in pietra rosa che è stato costruito nel 1728, la Chiesa di SanFrancisco, uno dei più grandi edifici religiosi e uno dei luoghi da vedere a Guanajuato.
Passeggiare nel Giardino Reforma prossimo la Plazuela de San Roque, è una delle cose da fare a Guanajuato, da non perdere. E tra i posti da vedere a Guanajuato ci sono i siti archeologici dello Stato, divisi in varie aree su tutto il perimetro federeale, Plazuela, Peralta, Arroyo Seco o Cañada de la Virgen sono alcuni tra i più importanti. Queste meraviglie archeologiche sono alcune delle cose da vedere a Guanajuato. Ci sono molte cosa da fare a Guanjauato, gli utenti di Minube condividono le loro esperienze e danno sempre degli ottimi consigli e suggerimenti su cosa vedere a Guanjauato.