MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tabasco

87 Collaboratori

30 cose da fare a Tabasco

Musei di Villahermosa
Parque Museo La Venta
(9)
Una delle attrazioni della città di Villahermosa, Tabasco, è senza dubbio il parco-museo “La Venta”. Questo museo fu inaugurato il 4 marzo del 1958, il parco si divide in due grandi zone: una zoologica e l’altra archeologica. Nella prima si possono osservare 62 specie di animali, come giaguari, coccodrilli, scimmie ragno e urlatrici, vipere… Nella seconda si trovano reperti monumentali della cultura olmeca. È un museo unico in Messico grazie al suo concetto di ricreare la selva umida (un tipo ecosistema della ragione) nel centro urbano della capitale, che rende la visita molto interessante giacché qui si convive con le specie endemiche della regione.Lo zoo possiede una grande aria aviaria, con gli uccelli del luogo. Vederli da vicino è un’esperienza speciale che merita una bella foto ricordo. La zona archeologica si sviluppa su un’area di 1 km e mano a mano che si cammina, si scoprono tra la selva gli antichi vestigi della cultura olmeca. Le teste colossali, le steli e vari altari. Giunti alla metà dell’itinerario si arriva alla zona dei coccodrilli che ti sorprenderanno per le loro dimensioni. Più avanti, si trova la gabbia dell’animale simbolo dello stato: il giaguaro. Ce ne sono vari esemplari, oggi questo animale è in pericolo d’estinzione. Vi consiglio di indossare scarpe comode e vestiti leggeri. Il clima è caldo en ella selva ancora di più. Portatevi anche uno spray repellente contro gli insetti e una protezione solare. Divertitevi!
Città di Villahermosa
Villahermosa
(11)
Riserva natura Yumka, a Villa hermosa, Tabasco.
Laghi di Villahermosa
Lagoon of Illusions
(10)
E' sorprendente vedere come una normalissima giornata, possa trasformarsi in una meraviglia unica e speciale!!Se infatti una persona si sforza, può trovare quel momento magico che in una frazione di secondi, può cambiare il senso di tutta una vita. E' ciò che è capitato a me a Villahermosa, in Messico...
Di interesse turistico di Villahermosa
Parco Tomas Garrido Canabal, Villahermosa
(2)
Anche con la pioggia, qui nel tropico tabasqueño, potrete scoprire la bellezza dovunque poserete lo sguardo, nonostante la città sia una capitale anche troppo urbanizzata. Questa foto è stata scattata nel parco Tomas Garrido Canabal, dove potrete rifarvi la vista in mezzo al verde, o anche solo per riposarvi un po' durante il turismo di città.
Di interesse culturale di Comalcalco
Hacienda Cacaotera Jesus Maria
(5)
Inizia la visita, raggiungendo la città di Comalcalco, dove si deve prendere un camion rurale fino all'ingresso della tenuta, che dovrebbe costare circa 10 pesos (se uno va in taxi fanno pagare circa 80 pesos). Una volta nella tenuta, ci rechiamo agli uffici CACEP, dove, su prenotazione fatta per telefono, la nostra guida già ci stava aspettava, e così abbiamo iniziato il viaggio. In primo luogo, come cresce il cacao. Siamo stati portati in un vivaio dove ci hanno spiegato come fare l'innesto del cacao criollo, perché questo è quello che porta frutti di migliore qualità e produce per tutto l'anno. Dopo un tour per la piantagione, dove ci hanno spiegato le caratteristiche del cacao: la resistenza agli agenti atmosferici, la vendemmia e come combattere i parassiti, in modo organico, senza pesticidi. Essi producono un "insetticida" che non uccide gli insetti pericolosi per la pianta, li tiene solo a distanza, in quanto è una miscela di alcool con un sacco di cipolle e peperoni. In seguito, un giro per quelle che erano le antiche e tipiche tenute di cioccolato all'inizio del XX secolo. Ti fanno vedere come lavoravano le macchine rustiche utilizzate per separare i semi di cacao, gli articoli da cucina Chontal (etnia indigena della regione) e i loro abiti tipici. Il tour si conclude nell'interno della struttura e con stile di vita delle persone che possedevano la tenuta. Poi il tour prosegue verso la fabbrica di cioccolato. Siamo andati a vedere tutti i macchinari industriali che vengono utilizzati per l'essiccazione e la macinazione dei semi di cacao, per poi, passare ad altre macchine e cominciare l'estrazione del burro, che viene utilizzato per i cosmetici e per gli alimenti. Alla fine del tour, siamo stati accolti da un enorme quantità di cioccolato di bianco, nero, amaro, dolce, con nocciole, latte, arachidi, ecc., di cui abbiamo dovuto mangiare tuuuuutto senza essere maleducati e lasciarne qualcuno sul vassoio. Se si desidera visitare la fattoria, basta contattarli in tempo sufficiente per preparare il percorso. Potete contattarli al sito www.Haciendacacaoterajesusmaria.Com
Villaggi di Comalcalco
Comalcalco
(4)
Questa zona è piena di magia, perché a parte che i suoi edifici sono resi unici dal materiale con i quali sono fatti, si può ammirare un panorama molto bello da questo sito e soprattutto quando si fa il giro e ci si addentra nella foresta in un percorso dietro alle rovine.
Fiumi di Villahermosa
Sunrise on Grijalva
(5)
Dopo una bella festa è bello stare fuori fino all'ultimo quando una pioggia di mattina permette di vedere questo bellissimo paesaggio, è stato bello avere una macchina fotografica in quel momento. Da Villahermosa per voi. Dopo la tempesta arriva la quiete ed eccone una foto. Un buon posto per essere tra due mondi. Sul fiume Grijalva. Da qui si può avere una bella vista del centro della città.
Di interesse turistico di Paraiso
Paraiso Tabasco
(3)
Ho cccompagnato il mio amico Henry e sua moglie Liduvina a festeggiare i 15 anni di sua figlia Laura Elena, a questa celebrazione siamo andati io e mia moglie come padrini, una volta portato a termine il compito il mio amico ci ha portato a mangiare tortillas fritte con aglio, tortillas di gamberetti, abbiamo bevuto una birra che per dimensione e forma gli abitanti di Tabasco chiamano "missile", abbiamo visitato il porto Ceiba, Chiltepec, Bellote, dove si mangia deliziosamente, una tappa obbligata sulla spiaggia, per provare il tradizionale Pozol.
Monumenti Storici di Jalapa
Dominican ex-convent S.XVII
(1)
Questo tempio cattolico apporta speciali vibrazioni dato che normalmente si trova sotto le acque di una diga che fu costruita in questo luogo. E' stato sommerso dall'acqua per 50 anni e, almeno in tre occasioni, la diga è rimasta secca, momento ottimo per godere della sua grandezza e godere di una pace immensa.
Fiumi di Villahermosa
Grijalva river
(2)
E' quasi infinito, attraversa lo stato di Tabasco e ci sono parti in cui il fiume è molto largo, in altre parti è molto calmo, ci sono piccole imbarcazioni che attraversano da un lato all'altro e anche le barche che ti portano per un piccolo tour sul fiume.
Chiese di Comalcalco
Cupilco Church
(1)
La verità è che questa è senza dubbio una delle chiese più colorate e pittoresche di questo stato. I suoi colori vivaci, la sua architettura ne fanno un luogo da visitare. Nella sua storia c'è una leggenda che dice che la Vergine che si venera qui è apparsa nel fiume che attraversa la città in una canoa e venne portata al villaggio e dopo in un altro paese lì vicino, ma il giorno mosse la testa in direzione di Cupilco e fece per molti giorni fino a che non la portarono lì. Ma la storia non finisce qui. Le costruirono un piccolo tempio e la notte la lasciarono sola. Il giorno dopo la trovarono con i capelli bagnati e con piccoli crostacei sopra. Per questo motivo gran parte del popolo la festeggiò e molte persone devote arrivano da fuori per chiedere una grazia o fare voti. Il tempio è stato costruito nel XVIII secolo.
Fiumi di Huimanguillo
Río Mezcalapa
(1)
Viaggio sulle acque del fiume Mezcalapa dove si può praticare la pesca sportiva e ammirare uno splendido panorama e i suoi angoli a bordo di canoe o kayak.
Di interesse turistico di Huimanguillo
Recorrido peatonal
(2)
Giro per le popolari vie pedonali e commerciali di Huimanguillo, godetevi l'atmosfera con la musica ed i prodotti tradizionali.
Stagni di San Antonio
Giardini di Villahermosa
(4)
Di interesse turistico di Villahermosa
(2)
Aeroporti di Villahermosa
(6)
Palazzi di Villahermosa
(3)
Ispirati con le migliori liste degli esperti