Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Wellington?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Wellington

28 Collaboratori

13 cose da fare a Wellington

Musei di Wellington
Museo della Nuova Zelanda - Te Papa Tongarewa
(2)
E' uno dei migliori musei che ho visitato nella mia vita, ed e' gratuito, oltre che dotato di un concetto completamente interattivo e multidisciplinare, dalla scienza che spiega l'origine vulcanica della Nuova Zelanda, con inclusa una simulazione di terremoto, con una selezione di fauna e flora, di terra e di mare, come il più grande calamaro mai trovato. Le sezioni antropologiche comprendono vaste collezioni polinesiane e distitas migrazioni verso Nuova Zelanda. Si richiedono almeno quattro ore per vedere il museo in dettaglio
Di interesse culturale di Wellington
Wellington
(4)
La capitale della Nuova Zelanda adagiata sull'omonima baia a due passi dallo stretto di Cook che divide le due isole neozelandesi, è una città vivace ed interessante colma di musei, negozi e alloggi a buon prezzo. E' la porta d'accesso all'isola del nord per chi proviene da sotto ed è il porto dove attraccano i traghetti provenienti da Picton. Per visitare al meglio la città prendetevi due o tre giorni e nonostante sia uno degli agglomerati più grandi della Nuova Zelanda,anche qui la vita scorre a ritmi diversi dalle nostre solite abitudini!
Piazze di Wellington
Civic Square
(1)
Particolare ed interessante, questo edificio è situato nell'omonima piazza che è collegata al porto di Lambton mediante un ponte sul mare. Il ponte è decorato con opere Maori. Gli edifici intorno alla piazza sono: Il centro Michael Fowler dove vengono ospitati concerti ed esibizioni artistiche, la libreria centrale, la City Gallery, un museo scientifico per ragazzi chiamato Capital Discovery Place e il centro visitatori. Da visitare per la sua ampiezza e la diversità degli edifici che la circondano.
Stazioni Ferroviarie di Wellington
Treno TranzCoastal Wellington-Paraparaumu
(1)
I due itinerari nel treno più turistico della Nuova Zelanda sono la Tranzalpine e TranzCoastal, entrambi nell'Isola del Sud, ma sono costosi e molto turistici, la parte superiore dei vagoni è zeppa di gente che scatta foto. Io ho "scoperto" un percorso che non ha nulla da invidiare agli altri due ma che costa solo 4 euro, è il pendolare ferroviario che collega Wellington a Paraparaumu, sulla costa occidentale, un'ora dalla spiaggia sulla destra, nella baia di Wellington, poi gira a sinistra.
Spiagge di Wellington
Castlepoint
In questa spiaggia, apparentemente tranquilla, sono stato attaccato da uno squalo!! Dopo aver fatto una passeggiata fino al faro, ho deciso di buttarmi in acqua per rinfrescarmi. Ed è stato allora che mi sono reso conto che si stava avvicinando uno squalo. Ho cominciato a lottare con l'animale fino a che non sono riuscito a liberarmi e a scappare. Gli ho spiegato che non riuscivo a capire il suo atteggiamento perché, tra le specie viventi, vi è solo una in grado di fare danni con l'obiettivo di fare del male: l'essere umano. "È vero" - mi ha detto - "stavo per l'appunto cercando di essere un po' più umano ..." Ahahaha, mica scemo questo squalo!
Golfi di Wellington
Baia di Wellington
(1)
Quella che vedete è una fotografia che ritrae una delle baie della zona più tranquilla di Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, di notte..è veramente una città incantevole, nonostante si tratti comunque di una metropoli...bisogna ammettere infatti che in questo stato, persino le grandi città risultano attraenti...
Musei di Wellington
(3)
Musei di Wellington
Fire Brigadesmen Museum
Il museo Brigadesmen Il Fuoco è dedicato a presentare lo sviluppo del servizio antincendio nell'area metropolitana di Wellington. Gli elementi esposti includono uniformi, attrezzature, libri e documenti. Include anche fotografie di oggetti personali, medaglie e certificati di antichi membri dei vigili del fuoco volontari, il padre di vigili permanenti e volontari di oggi.
Villaggi di Wellington
(2)
Musei di Wellington
City Gallery Wellington
Il Museo della City Gallery Wellington è abbastanza grande e ideale per andare insieme con i vostri amici o la famiglia a trascorrere una giornata spettacolare in questo sito, perché oltre ad essere molto tranquillo e piacevole, si puó avere la occasione di ammirare senza problemi e senza alcuna fretta tutte le sue opere, senza dubbio questo è il luogo ideale per divertirsi, non ve ne pentirete.
Di interesse turistico di Wellington
(2)
Musei di Wellington
Capital E
E 'l'unica organizzazione in Nuova Zelanda che offre ai bambini l'accesso ad una vasta gamma di tecnologia creativa e performance dal vivo. È un servizio premiato, con sede a Wellington, Nuova Zelanda, attira circa 200.000 visitatori ogni anno. Il Teatro Nazionale dell'Infanzia è in tour anche a livello nazionale ed internazionale. Capital E è un'organizzazione senza fini di lucro, con l'attenzione rivolta solo ai bambini e alla creatività.
Trekking di Wellington

Cose da visitare e da fare a Wellington

Se state organizzando un viaggio nella capitale della Nuova Zelanda, dovreste sapere che ci sono molte cose da fare a Wellington. La città è molto cosmopolita, le aree naturali si mescolano con i più alti grattacieli del distretto finanziario, ma il contrasto di Wellington è non solo nello spazio, ma anche nella mescolanza di culture e di persone... Si tratta di una città molto ricca di cultura.

Se viaggiate in aereo, non appena inizierete ad avvicinarvi alla città noterete tutte le cose da fare a Wellington e soprattutto la sua baia, ben visibile dall'alto. La baia della città, su un'estermità dell'isola, con il Porto, è uno dei luoghi più belli da vedere a Wellington. Si può navigare in barca, fare una passeggiata lungo la costa per godersi le spiagge e, soprattutto, non potete perdervi il tramonto con panorama sulla South Island, davvero mozzafiato.

Il centro della città con i suoi grattacieli e palazzi del governo, è uno dei luoghi da visitare a Wellington, dove rimarrete sorpresi dal fatto che la città non si ferma mai. Persone in tutto il mondo, ristoranti, aziende... una vera e propria metropoli.

Anche l'arte ha un ruolo importante in città. Tra i luoghi da vedere a Wellington per gli amanti dell'arte e della cultura non possono mancare il Te Papa Tongarewa, il la casa-museo di Katherine Mansfield e il Teatro dell'opera.

A fine giornata, la cosa migliore da fare a Wellington è rilassarti in uno dei parchi della città. Il Giardino Botanico è di per sé una foresta protetta all'interno della città. Non perdete l'opportunità di arrivarci in tram, sarà un'esperienza unica.

Di notte, non può mancare una visita ai locali più di moda della città. La città è nota anche per la sua vita notturna. Quindi, preparatevi a sfruttare al massimo il vostro viaggio a Wellington.