MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Christchurch?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Christchurch

57 Collaboratori
Attività a Christchurch
GetYourGuide
(22)
16,50
Musei di Christchurch
Canterbury Museum
(1)
Musei di Christchurch
The Arts Centre
Musei di Christchurch
Our City O-Tautahi
Musei di Christchurch
International Antarctic Centre
Musei di Christchurch

25 cose da fare a Christchurch

Giardini di Christchurch
Giardino Botanico
(2)
E' uno dei giardini botanici più belli e piacevoli che abbia mai visto. In realtà è un grande parco ed è il polmone verde della città, attraversata da un fiume, con ampi viali e sentieri, e diverse serre dove si trovano collezioni di piante tropicali, del deserto, ecc. e giardini all'aperto di rose e le altri fiori.
Città di Christchurch
Christchurch
(2)
Christchurch è una città neozelandese situata nell'Isola Sud del paese, nella provincia di Canterbury. E' la più grande città dell'Isola del Sud, in quanto è la più popolata (ha 400.000 abitanti) e la seconda del Paese. Christchurch sorge sull'Oceano Pacifico ed è stata fondata nel 1850. Si trova a 300 chilometri dalla capitale Wellington. La verità è che la sensazione che si prova quando si arriva a Christchurch è quella di trovarsi in una città di aspetto ed abitudini molto britanniche. Ha anche un piccolo tram, che gli conferisce un tono molto europeo. Anche l'Università di Canterbury aiuta a darle quest'aria europea. Christchurch è un buon posto per fermarsi o iniziare la vostra visita nel paese, in quanto geograficamente può costituire un buon punto di partenza o arrivo, anche per il suo aeroporto, uno dei più grandi dell'Oceania. Ho scelto di girare la Nuova Zelanda da nord a sud, sono partito da Auckland, ho girato l'isola del Nord e poi ho preso un traghetto per l'Isola del Sud, terminando il mio giro a Christchurch.
Di interesse culturale di Christchurch
TranzAlpine Train
(1)
Il Tranzscenic è un treno che collega la città di Greymouth (costa del Pacifico) a Christchurch (costa del Mar di Tasmania) ed offre alcune delle viste più belle del Sud della Nuova Zelanda. Alcuni dei luoghi che potrete ammirare sono: le campagne della regione di Canterbury, le valli, il fiume Waimakariri e la zona meridionale delle Alpi del Sud dove si trovano i ghiacciai più famosi del paese (Fox e Franz Josef). E' certamente un ottimo modo per attraversare l'Isola del Sud del Paese, perché permette una visione d'insieme dei diversi paesaggi che offre la Nuova Zelanda in tutto il suo territorio, oltre alla sua costa est e ovest. L'intero viaggio dura quattro ore e mezza e vengono percorsi 225 chilometri, passando attraverso 16 gallerie e 5 ponti, (il più alto è "la scala" di 73 metri). Il TanzScenic parte tutti i giorni da Christchurch e Greymouth. E' possibile prenotare i biglietti su internet.
Musei di Christchurch
Canterbury Museum
(1)
Il frizzante museo del Canterbury è sito nel centro di Christchurch, la città principale dell'isola del sud neozelandese. L'ingresso è gratuito e contate di avere almeno un paio di ore a disposizione per visitarlo perché merita davvero. Le sale, numerose, sono ricche di "reperti" della storia della regione del Canterbury come trattori, biciclette bizzarre, veicoli... date spazio ad ogni sezione dell'edificio e vi divertirete un mondo!!!
Di interesse culturale di Christchurch
Capodanno cinese
In Nuova Zelanda, oltre il 10% della popolazione è asiatico. Per questa ragione i festeggiamenti di Capodanno sono molto importanti. Nella città di Christchurch, nell'isola del sud, le feste di notte si concentrano intorno alla Piazza della Vittoria. La sfilata è fatta con le candele, protette da lampioncini di tela. Le persone si radunano e mangiano negli stand gastronomici allestiti per l'evento. Ad un certo punto partono i razzi e fanno un rumore incredibile. Tuttavia non si balla, e a quel punto ognuno va a casa. La data del Capodanno cinese è il primo giorno del primo mese lunare. In generale Nel festeggiamenti durano diversi giorni. Il 26 Gennaio 2009 è iniziato l'anno 4707 del calendario cinese.
Monumenti Storici di Christchurch
Bridge of Remembrance
(4)
Il nome di questo ponte si trova nel centro di Christchurch ed è considerato come il ponte di ricordi. Inaugurato nel 1924, il giorno dell'armistizio, l'11 novembre. É stato fatto con la pietra della regione di Canterbury. Si commemora la partecipazione dei volontari della città durante la prima guerra mondiale. L'idea è venuta da una signora, una abitante della città, che ha avuto l'idea di fare un ponte, come il passo per l'ingresso dei soldati che erano riusciti a scampare alla morte. Il consiglio apprezzó l'idea, e organizzó un concorso per la costruzione del monumento. Alla fine, Scott è stato l'architetto che ha costruito il ponte nel 1923. L'arco ha una croce che rappresenta il sacrificio umano. Poi ci sono i nomi dei campi di battaglia in cui sono morti gli abitanti Christcurch. Successivamente si posero delle lastre per commemorare la memoria dei soldati uccisi durante la seconda guerra mondiale.
Riserve Naturali di Christchurch
Willowbank wildlife reserve
(1)
A soli 15 minuti da Christchurch, vi è un luogo ideale per vedere i kiwi, gli uccelli della Nuova Zelanda, in caso contrario è decisamente difficile. É come uno zoo dove si possono vedere altri animali come l'opossum e il canguro, e dove si possono vedere varie specie di fauna tipiche della regione della Zelanda. Qui i kiwi si possono vedere nel loro ambiente senza vetro di separazione.
Musei di Christchurch
Christchurch Art Gallery (Te Puna o Waiwhetu)
Te Puna o Waiwhetu è il museo più moderno di Christchurch, uno spettacolare edificio con una facciata interamente in vetro e sculture molto moderne. È un museo aperto e gratuito che ospita principalmente mostre temporanee.
Cattedrali di Christchurch
Cattedrale di Christchurch
(1)
Si erge maestosa nel centro cittadino, piazza dove molti artisti si esibiscono ad ogni ora con gag divertenti o facendo vibrare le corde del proprio strumento musicale. E' un luogo che non dorme mai. A Christchurch, la più inglese delle città neozelandesi,la cattedrale è un simbolo religioso imponente che si staglia verso il cielo per 63 metri e la costruzione fu terminata solo nel 1904. Particolarmente interessante è il rosone centrale e i numerosi affreschi e le vetrate colorate che arricchiscono l'interno.
Di interesse culturale di Christchurch
Giro turistico in tram
(1)
Passa quando meno ve lo aspettate e a quel punto dovrete fare un balzo sul marciapiede per scansarvi in tempo dalle rotaie. Il tram gira regolarmente per Christchurch ed il suo centro culturale invitando i viaggiatori ed i turisti a saltar su per un giro da una prospettiva diversa. Il controllore è vestito elegantemente, come accadeva sui vecchi tram fotografati nelle prime decadi del 1900, e, quello che abbiamo incontrato noi, aveva anche una barba di tutto rispetto, un uomo uscito da un film di Charlie Chaplin!!! Mezzo comodo e veloce, il tram è utilizzato molto anche dai locali per spostarsi da una zona all'altra della città!
Di interesse culturale di Christchurch
Sheep show
Non mi ricordo se fosse l'unico o se ci fossero altri sheep show a Christchurch. A ogni modo, se ci andate, non perdetevelo. La Nuova Zelanda è la nazione delle pecore: ci sono più pecore che abitanti. I kiwi, gli animali simbolo del posto, sono dei veri maghi nell'arte della tosatura delle pecore. Nello sheep show potrete vedere i differenti tipi di pecora e assistere alla tosatura. Io non avevo visto mai niente di simile. All'inizio eravamo un po' reticenti, ma se dovessi tornare in Nuova Zelanda sono sicuro che lo farei di nuovo. http://www.mibauldeblogs.com/2010/07/visita-recorrido-nueva-zelanda.html
Di interesse culturale di Christchurch
Christchurch i-SITE Visitor Information Centre
Oltre ad essere un centro per i visitatori ben organizzato, con informazioni dettagliate sulla città e su tutta la regione di Canterbury, essendo in pieno centro, in Piazza della Cattedrale, ogni giorno sulla porta ci sono varie attività culturali come concerti di musica Maori di cui alleghiamo qualche foto e video.
Di interesse culturale di Christchurch
New Central Library
La biblioteca centrale di Christhchurch è un luogo vivace, non come le vecchie biblioteche europee piene di muffa. È dotata di computer connessi a Internet che è possibile utilizzare solo per un tempo limitato, ma se avete dietro il vostro pc potete usufruire senza limiti della connessione wifi. Un piano è dedicato alle culture dell'Oceania e dei Mari del Sud. È aperta 7 giorni alla settimana.
Musei di Christchurch
The Arts Centre
L'Art Center è uno spazio multidisciplinare che occupa vari edifici storici. Il suo obiettivo è quello di promuovere le arti sceniche, l'artigianato e la cultura. Ospita 40 negozi specializzati, gallerie d'arte, un teatro, un cinema, un bar, ristoranti e caffè, un mercato delle pulci nel fine settimana e un mercato contadino di venerdì.
Musei di Christchurch
Our City O-Tautahi
Questo splendido edificio è stato costruito per ospitare il municipio, ma oggi è un luogo in cui si svolgono attività e mostre. Io ho visto una intitolata "C'era una volta in Asia" il cui tema principale era il multiculturalismo dei kiwi asiatici che viaggiarono attraverso l'Asia.
Musei di Christchurch
Coca (Centre of Contemporary Art)
Si tratta di uno dei musei che si trovano all'interno del Cultural Precinct di Chrixthchurch. A diffrenza degli altri musei, che sono aperti tutti i giorni, questo è chiuso di lunedì: per questo motivo non ho potuto visitarlo, però ne ho sentito parlare bene. È un museo didattico che organizza corsi d'arte e visite riservate alle scuole.
Di interesse culturale di Christchurch
Kaplan Aspect Christchurch
Quest'anno proponiamo una nuova destinazione per il corso di inglese in Nuova Zelanda: Christchurch. La scuola KA di Christchursh si trova in un bellissimo edificio art-decò di sette piani che ospita anche la Scuola d'Arte e Design della Nuova Zelanda. L'edificio è situato nel centro della città, vicino alla Piazza della Cattedrale e a poca distanza da negozi, caffè, bar e librerie. Fondata nel 1979, la scuola è la più antica di Christchurch e gode di un'eccellente reputazione per la cura e la qualità dell'istruzione fornita agli studenti. Questa scuola di inglese di Christchurch offre questi servizi: * 14 aule spaziose e luminose dotate di attrezzature audiovisive * Una sala informatica con diversi computer e Wi-Fi * Una sala studio con forno a microonde e distributori di caffè * Una terrazza con una splendida vista sulla città
Negozi di Christchurch
Mapworld NZ
Una grande libreria in cui si vendono souvenir con mappamondi, mappe, GPS e - in generale - tutto ciò che riguarda il viaggio. Ci sono vari mappamondi: illuminati, fosforescenti, topografici, ecc.

Cose da visitare e da fare a Christchurch

La maggior parte dei posti da visitare a Christchurch sono influenzati dallo stile britannico e dai dettagli degli antichi Maori, anche se è possibile trovare altri elementi eruopei. Uno degli esempi è la cattedrale di Christchurch, una cattedrale anglicana costruita nella seconda metà del XIX secolo. Si trova nel centro della città, circondato da Piazza del Duomo, e ha una torre che raggiunge i 63 metri di altezza, a cui si può accedere e che offre una splendida vista sulla città. La torre è stata danneggiata dai terremoti tre volte. Altrettanto importante è la Cattedrale del Santissimo Sacramento, uno dei luoghi da visitare a Christchurch di grande importanza religiosa e un panorama mozzafiato, per non parlare una struttura che non lascia nessuno indifferente. Un'altra cosa da vedere a Christchurch sono i resti archeologici trovati nelle grotte di Redcliffs a dimostrazione che l'area in cui sorge la città è stata anticamente sede di diverse tribù. Tra le cose da fare a Christchurch non dimenticate di visitare queste grotte. Potete anche passeggiare nei parchi, nel giardino botanico, a Hagley Park, Mona Vale e Riccarton House, tra i tanti luoghi da vedere a Christchurch. Per gli amanti della cultura ci sono anche numerosi musei e gallerie d'arte. Su minube troverete le attrazioni più interessanti da vedere a Christchurch anche grazie alle esperienze degli altri utenti.