MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Queenstown?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Queenstown

76 Collaboratori
Attività a Queenstown
GetYourGuide
(28)
30,38
GetYourGuide
(27)
20,79
GetYourGuide
(4)
125,27
GetYourGuide
(100)
41,64
Trekking di Queenstown
Routeburn Track
Trekking di Queenstown
Dart River
Trekking di Queenstown
Caples Track
Trekking di Queenstown
Double Cone
(1)
Trekking di Queenstown
Trekking sul Glacier Burn
(1)
Trekking di Queenstown
Collina di Queenstown - Te Tapu-nui
(2)
Trekking di Queenstown
Ben Lomond Track
Trekking di Queenstown
Trekking al lago Rere
(1)

32 cose da fare a Queenstown

Città di Queenstown
Queenstown
(7)
.. e il principale centro per gli sport invernali e per gli sport d'avventura. E' dotata di notevoli infrastrutture. A Queenstown, oltre che lo scii, si possono praticare: bungy jumping, speleologia, paracadutismo, oppure andare col deltaplano, con la slitta acquatica o fare rafting . Una delle maggiori attrazioni è la "Gondola": si tratta della più alta funivia che si trova nel sud del mondo, a 800 mt.. Salendo sulla funivia è possibile vedere un panorama mozzafiato sul Lago Wakatipu. Queenstown è anche il punto d'accesso per la visita al famoso fiordo Milford Sound e al Parco Nazionale dei Ghiacciai.
Laghi di Queenstown
Lago Wakatipu
(6)
Il lago Wakatipu è uno dei principali della Nuova Zelanda. Si trova nell'isola del sud e sulle sue sponde si adagiano Glenorchy e la vivace Queenstown. In questa area selvaggia e disabitata (Queenstown a parte) furono girate alcune scene del Signore degli anelli. Lungo il lago Wakatipu si snodano svariati trekking, alcuni dei quali particolarmente frequentati durante l'alta stagione turistica. Per spostarsi da queste parti è meglio avere un mezzo proprio anche se, dopotutto, gli autobus locali funzionano benissimo ma viaggiano solo in determinati orari. Non perdetevi i bellissimi scorci sul lago dalla collina di Queenstown e da Glenorchy!
Isole di Queenstown
Teleferica
(9)
Famosa per essere la teleferica più rapida dell'emisfero sud, la Skyline Gondola è un'attrazione turistica di Queenstown, una delle città più conosciute dell'Isola Sud della Nuova Zelanda per la grande offerta di sport estremi... Il panorama che vedrete da qui è spettacolare: il monte Coronet, i Remarkables, il lago Wakatipu e i più lontani monti Cecil e Walter...
Laghi di Queenstown
Crociera sul lago TSS Earnslaw
(1)
Da Queenstown, la capitale del divertimento in Nuova Zelanda si può decidere di prendere il battello in direzione di Walter Peak. Dal molo principale, informatevi prima sugli orari, salpa il mezzo di trasporto in legno che vi condurrà oltre l'orizzonte del lago Wakatipu. Walter Peak è una zona prettamente rurale dove, presso alcune fattorie, è possibile partecipare alle visite guidate dove vi verranno illustrate la tosatura, l'allevamento, la coltivazione di determinate verdure e molto altro ancora. Raggiungere Walter Peak significa anche andare oltre il lago per poi procedere nel vostro viaggio. Il viaggio in battello è piacevole e piuttosto economico.
Trekking di Queenstown
Routeburn Track
Questo itinerario è una delle escursioni più popolari del paese grazie alla sua posizione tra i parchi nazionali di Mount Aspiring e di Fiodland. Il sentiero è lungo 32 km e, anche se si potrebbe fare in un solo giorno, vi consiglio di prendervela con calma e percorrerlo in 3 giorni. Lungo il cammino ci sono 5 capanne e due rifugi in cui potrete trascorrere la notte. In alta stagione c'è da prenotare se si vuole dormire nelle capanne, perché si riempiono in un batter d'occhio. Andate ben equipaggiati con cibo, bibite e abbigliamento impermeabile perché sono tre giorni di camminata e il rischio che piova è alto. Se avete fortuna e il bel tempo vi accompagna potrete ammirare fantastici paesaggi.
Di interesse sportivo di Queenstown
Sport estremi in Nuova Zelanda
(4)
La Nuova Zelanda ha una grande tradizione negli sport estremi o di rischio. Infatti buona parte della sua offerta turistica si basa sulla possibilità di praticare sport di rischio nei suoi fiumi, mari, cieli, montagne o ponti. E' un paese che ti offre molte possibilità, dato che offre una straordinaria natura insieme alla passione per molti sport. Ti sorprenderà la quantità di paesaggi diversi che potrai vedere in questo paese: dai panorami del deserto, a ghiacciai, boschi, laghi, mari o montagne innevate fino a città che ricordano la vecchia Europa. Queenstown è la capitale dello sport estremo della Nueva Zelanda. In questa città dell'Isola sud è dove è stato inventato il “bungy”, e hanno saputo farlo rendere molto bene offrendo numerose attività o tours ai turisti, proclamandola “Capitale Mondiale dell'Avventura”. Queste sono alcune delle attività che faranno montare la tua adrenalina se ti lasci cadere nel paese dei kiwi: Bungy, kayak (discese in barca di fiumi o mare), immersione, scalata, salto in paracadute, surf, rafting, vela, snow… Oltre a Queenstown, i posti più popolari per fare il famoso bungy sono: il ponte del fiume Kawarau (nella periferia di Queenstown), Taupo, Hammer Springs, Mangaweka…Nella città di Auckland si può saltare dalla Sky Tower, che è l'edificio più alto dell'emisfero sud, di 192 m. Se non sei tanto avventuroso, ti offrono anche sport più “normali”, come: sci, tour in bicicletta, trekking, tour familiari, tour ecologici…
Trekking di Queenstown
Dart River
Il Dart River Track (a volte chiamato Dart-Rees Track) è uno dei più bei sentieri escursionistici della regione del lago Wakatipu, a Queenstown. Si tratta di un percorso che segue il corso del fiume Dart, che si estende in lunghi e maestosi meandri e che ha origine in corrispondenza del ghiacciaio Dart. Il percorso può essere fatto anche all'inverso (soprattutto in inverno, quando i passi di montagna possono essere attraversati solo dagli esperti) o si possono fare delle deviazioni per visitare la valle del Rees o il Parco Nazionale Mount Aspiring, passando per Cascade Saddle con vista sull'imponente ghiacciaio Dart.
Di interesse sportivo di Queenstown
Ponte Kawarau
(1)
Il ponte sul fiume Kawaru è situato a circa 20 km al nord-ovest di Queenstown, la città in cui si praticano numerosi sport estremi! Questo ponte è infatti uno dei primi da cui venne fatto Bungee Jumping, precisamente nel 1988. Ci sono 43 metri di altezza! Se desiderate fare sport estremi, la Nuova Zelanda è sicuramente il posto migliore!!
Paracadutismo di Queenstown
Nzone Skydive
(2)
Non ho mai amato fare pubblicità a qualche marca o ditta. Ma questa in particolare se lo merita. Qundo sono arrivato a Queenstown, la capitale mondiale degli sport a rischio, ero sicura che avrei fatto paracadutismo (skydiving). La domanda era: dove? Non ho dovuto pensarci due volte. Nzone, situata nella strada principale, con un brand molto attraente, un'organizzazione impeccabile, un marketing insuperabile e soprattutto dei prezzi pazzeschi. Però sono riusciti a non farmi tremare la mano al momento di passare la mia carta di credito cinque minuti dopo essere entrata in un negozio e prenotare quello che sarebbe stata l'attività più eccitante che abbia fatto. Mi sono gettata da un'altezza di 12.000 piedi, che si traduce in 45 secondi di caduta libera davvero pazza e 6 minuti di paracadutismo sopra un panorama che è uno spettacolo per la vista. Sul lago Wakatipu, montagne innevate, migliaia di pecore... una vista impareggiabile. Se passate per Queenstown e volete emozioni forti... Skydiving! Come mi ha detto il mio istruttore, quando ero con i piedi che sporgevano dall'aereo, a 12.000 piedi di altezza, sul punto di saltare: OPEN YOUR EYES, TAKE A BREATHE AND ENJOYYYYYY!! E ricordo solo di aver fatto capriole nell'aria.... http://www.youtube.com/watch?v=UKfmJBRzzfY
Di interesse turistico di Queenstown
Tour del Signore degli Anelli
(1)
La trilogia de Il Signore degli Anelli è stato girata in varie zone della Nuova Zelanda, ma senza dubbio l'area di Queenstown è stata la più utilizzata, per suoi paesaggi straordinari: questo tour copre varie location dei film in 5 ore; prima di tutto sulla strada da Queenstown a Glenorchy e poi fuori pista attraverso l'area in cui si trovava nel film Isengard. Il tour finisce nel luogo in cui è stata girata la scena della battaglia con gli Olifanti.
Di interesse sportivo di Queenstown
AJ Hackett bungy
(1)
Il primo bungy jumping al mondo fu effettuato a Queenstown nel 1988 e, poichè in un primo momento nessuno si azzardava a gettarsi, dissero che a chi si fosse lanciato nudo, avrebbero regalato un tuffo gratis: fu un successo immediato. Il primo bungy è ancora utilizzato ed è òp storico ponte Kawarau che, con i suoi 43 metri, sembra un gioco da ragazzi confrontato con i 140 metri di altezza del bungy più alto del mondo, che si trova, neanche a dirlo, in Nuova Zelanda. Si può scegliere il salto "secco" oppure di tuffarsi nel fiume. Esiste un centro visitatori dove è possibile guardare gratuitamente la storia dell'evoluzione del bungy: dalle origini, in cui era considerata un'attività per pazzi, al giorno d'oggi, in cui si è convertita in un'attrazione turistica addizionale.
Giardini di Queenstown
Giardino Botanico
Luogo turistico nell'isola del sud in Nuova Zelanda, Queenstown offre davvero tanto sia durante la stagione invernale che in quella estiva. Situata attorno al lago e circondata da montagne è un vero e proprio gioiellino!All'interno del Giardino Botanico è possibile trascorrere qualche ora ammirando la natura tra diverse specie di piante e fiori nella loro bellezza. Non che sia difficile in Nuova Zelanda essere circondati dalla natura, ma ovunque mi sposto, mi piace dedicare un pò del mio tempo gironzolando per giardini botanici!
Spiagge di Queenstown
Queenstown Bay Beach
(1)
La spiaggia principale di Queenstown è quella che sorge a due passi dal centro abitato. Nei pomeriggi caldi d'estate la ghiaietta che ricopre la spiaggia è affollata da locali, turisti e viaggiatori. Alcuni, i più impavidi, si tuffano nel lago Wakatipu per rinfrescarsi (l'acqua è gelida!!!). Durante i momenti della giornata più ventilati, la superficie del lago si popola di decine di barche a vela che corrono veloci sull'acqua. Curioso, ma mi è capitato anche di osservare la vela della nazionale neozelandese allenarsi proprio qui!
Trekking di Queenstown
Caples Track
Il Caples Track è uno dei tanti sentieri che iniziano a nord del lago Wakatipu, nei pressi di Kinloch, Glenorchy, a circa 50 km dalla famosa città di Queenstown, in Otago. Ci sono due rifugi lungo la strada, ma non vi consiglio di soggiornarci. L'ultimo giorno passerete per il "McKellar Saddle", che la parte più faticosa dal punto di vista fisico, ma anche la più bella in termini paesaggistici. Per il ritorno vi consiglio di seguire la pista Greenstone, che dura due giorni, o quella di Routerburn Track, di 3 giorni.
Riserve Naturali di Queenstown
Deer Park Heights
La collina di Deer Park Heights è una riserva naturale privata, ma accessibile al pubblico tramite il pagamento di un biglietto. Ospita varie specie di animali selvatici (cervi, lama, capre, ecc ...), ma è famosa soprattutto per aver fatto da scenario al film de Il Signore degli Anelli. Si trova vicino alla famosa città di Queenstown. In questa riserva sono state girate molte delle scene del film. La vista dalla cima della collina è davvero sensazionale: vedrete la catena montuosa di Remarkables a Sud e entrambi i lati del lago Wakatipu (da Queenstown, invece, potete vedere solamente la parte settentrionale del lago).
Negozi di Queenstown
Aotea Gifts Queenstown
Un negozio di souvenir completo, specializzato in prodotti in lana merino, prodotti provenienti dalle montagne della Nuova Zelanda e cosmetici biologici fatti in Nuova Zelanda, Ha anche una sezione dedicata ai gioielli.
Villaggi di Queenstown
Glenorchy
(1)
Glenorchy si adagia sulle sponde del lago Wakatipu, nell'isola del sud della Nuova Zelanda. E' un piccolo paese, suggestivo da girare per la sua posizione unica, ma è soprattutto luogo di passaggio per chi si dirige verso il selvaggio sentiero escursionistico del Routeburn Track. Chiamata anche "ingresso al paradiso", come accesso alla regione del Fiordland, questa cittadina è l'ultimo centro di un certo rilievo prima di entrare in una delle più belle fra le zone montuose neozelandesi dove furono girate anche delle scene del "Signore degli anelli - Le due torri". Dal molo d'attracco parte anche un sentiero che permette di effettuare un giro completo della campagna circostante riportando gli escursionisti direttamente nel centro paese.
Paracadutismo di Queenstown
Skydive Paradise
A Queenstown ci sono diverse aziende che offrono l'opportunità di lanciarsi con il paracadute. Abbiamo optato per Skydive Paradise (una piccola azienda) e non ce ne siamo pentiti. Le guide erano esperte e sono state in grado di infonderci sicurezza e tranquillità. Skydive vi fornirà tutte le attrezzature necessarie per lanciarsi da 12000 o 15000 piedi di altezza, a seconda di quanto siete coraggiosi. Noi abbiamo scelto di lanciarci da 15000 ...abbiamo potuto vedere tantissime montagne innevate, il lago blu, una vegetazione incredibile, ecc .... Se il budget lo permette, vi consiglio di acquistare le foto e i video dell'esperienza. Avrete così modo di mostrarli ai vostri parenti e amici, che probabilmente vi guarderanno increduli.

Cose da visitare e da fare a Queenstown

Queenstown è soprannominata la "Capitale Mondiale degli Sport estremi". La sua stessa natura permette di praticare ogni tipo di sport all'aria aperta. Per questo è meta di un sacco di turisti stranieri e locali. Ma a Queenstown c'è molto più sport e avventura: ci sono molte cose da fare a Queenstown oggi
. Una delle prime motivazioni per le quali la maggior parte dei neozelandesi è orgogliosa di Queenstown è il suo totale rispetto della natura. Queenstown è per lo più composta da strade pedonali, creando una perfetta simbiosi con il patrimonio naturale di cui fa parte. Sono pochissimi i veicoli motorizzati che incontrerai per le strade.

Sei un amante dei souvenir e dei cimeli di viaggio, Queenstown è perfetta per te. Devi necessariamente comprare uno dei tanti oggetti fatti a mano con a lana. Caratteristiche sono anche le lavorazioni in legno in stile Maori, senza dimenticare lo squisito miele.

Sulle rive del lago ti attendono alcune cose da fare a Queenstown. Una
confortevole escursione per le sue acque è un must, adatta a ogni tipo di viaggiatore. Tra i posti da vedere a Queenstown, la funivia ti porterà in cima alla collina, da dove i più coraggiosi potranno fare Bungy Jump o parapendio. Su questa collina c'è uno dei luoghi da vedere a Queenstown, se possibile con il proprio partner: una romantica cena al ristorante situato in cima alla collina e che offre una splendida vista della città illuminata.

D'inverno, i motivi per visitare Queenstown si moltiplicano, grazie alle sue stazioni sciistiche. Non mancano altri tipi di attività all'aria aperta, i suoi festival di musica per esempio. Puoi fare rafting o un giro in elicottero. Di solito, dopo ogni escursione offrono qualcosa da mangiare. Parlando di cibo, ci sono diversi ristoranti in cui poter andare. Non privarti di degustare i loro vini, conosciuti in tutto il mondo.