Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Almansa?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Almansa

28 Collaboratori

12 cose da fare a Almansa

Castelli di Almansa
Castello di Almansa
(12)
Il Castello di Almansa sorge sul Cerro del Águila, dal quale domina il paese e la valle. Ha origine almohadì ed è costruito in pietra; nelle sue mura più antiche si apprezza la caratteristica forma di costruzione detta "a cassaforma". Il castello appartenne a diversi popoli e fu riconquistato da Jaime I, il quale lo cedette all'Ordine dei Templari per poi passare nelle mani del Regno di Castiglia. L'attuale castello risale al XVI secolo e fu costruito da Don Juan Manuel, sulle rovine musulmane, utilizzando la pietra cristiana. Nel 1921 fu dichiarato Monumento Storico-Artistico Nazionale e successivamente venne ricostruito. Aperto tutti i giorni a parte il martedì; prezzo per entrare 3 euro.
Musei di Almansa
Palazzi di Almansa
Palazza dei Marchesi di Cirat o Casa Grande di Almansa
Costruito alla fine del XVI secolo, in stile rinascimentale, per volontà di un nobile di Almansa, passò poi ad essere il palazzo dei Marchesi di Cirat e, attualmente, ospita gli uffici comunali. Si segnala la facciata con i due bambini sostenendo lo stemma e nella parte superiore il busto di Scipione l'Africano. Situato in pieno centro storico, molto vicino al castello ed alla chiesa, dispone di patio interno e giardino.
Di interesse turistico di Almansa
Ambasciata notturna
(1)
Questa cerimonia si tiene nel Castello di Almansa e inizia con l'arrivo delle truppe cristiane dopo una battaglia. Successivamente arrivano le truppe arabe che tentano di corrompere l'ambasciatore cristiano affinché ceda il castello. Ricevendo risposta negativa, le truppe arabe attaccano e conquistano il castello. La cerimonia si tiene tutti gli anni il 2 maggio.
Feste di Almansa
Sfilata del XXX Anniversario del Gruppo delle Comparse, Almansa
Il 2 maggio di quest'anno 2009, Almansa ha celebrato il trentesimo anniversario del gruppo di mori e cristiani, e quindi ha organizzato una parata spettacolare di carattere nazionale in cui ha invitato più di 40 località a partecipare. La sfilata è iniziata alle 7 e hanno sfilato tutte le squadre (un gruppo di persone che marcia e in prima fila un personaggio chiamato capo che porta una spada o uno stiletto a seconda del lato) hanno partecipato per la prima volta più di 1600 persone vestite con i costumi dei mori e dei cristiani di ogni località, senza contare le bande. Tutto ciò per celebrare i trenta anni che Almansa ricorda le feste di Mori e Cristiani. Una parata fantastica in cui ho avuto il piacere di partecipare divertendomi molto. Posso solo porgere le mie congratulazioni agli Almanseni per il benvenuto che ci hanno dato, ed è stato un onore per marciare con loro.
Stagni di Almansa
(3)
Chiese di Almansa
Musei di Almansa
Di interesse culturale di Almansa
Informazione Turistica di Almansa
Negozi di Almansa
Di interesse turistico di Almansa

Cose da visitare e da fare a Almansa

Quando si visita la città di Albacete, i viaggiatori si sorprenderanno della quantità di cose da vedere a Almansa.
La città è in gran parte sconosciuta, ma mantiene grandi tesori di storia, cultura e tradizioni.

Tra tutte le cose da fare a Almansa, il Castello è il prima cosa da vedere che risponde alla domanda "cosa visitare a Almansa?".
Nella parte più alta della città fortezza di origine araba si erge ed è uno dei più conservati di Castilla La Mancha.
Questo castello è scritto nelle guide come uno dei migliori luoghi da visitare a
Almansa.

Pero le origini del paese sono remotissime. I resti preistorici ne sono la prova, come lo sono dipinti che sono un altra meraviglia che c'è Almansa nei rifugi di Barranco de Cabezo Moro e Olula.
Molti itinerari percorrono questo spazio pubblico, e sono sono una delle cose da fare a Almansa culturales.

Anche se la maggior parte dei posti da vedere a Almansa è sono nel centro della città.
In pochi giorni è possibile fare un tour della città passando per
Palacio de los Condes de Cirat, il Convento de las Agustinas, la Iglesia de la Asunción, il ponte di Carlos IV.Se avete tempo e si può visitare la città, uno dei luoghi da vedere
a Almansa sono i curiosi mulini ad acqua.
Lungo i letti dei fiumi Zucaña e Alpera
ci sono diversi mulini, alcuni risalenti al XVI secolo.

Prima di andarcene non può mancare una visita ai suoi bar e ristoranti per provare la cucina locale.
Questi sono fattori chiave tra le tante cose da vedere a Almansa, dal momento che la sua cucina è ricca e tradizionale, abbondano le carni e gli stufati che richiamano i sapori della terra.

Ti abbiamo dato qui alcuni consigli generali, ricorda però che i racconti di viaggio degli utenti di Minube sono la miglior fonte di informazione, sono racconti vivi e sicuramente ti diranno cosa fare a Almansa oggi.