Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Almería?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Almería

901 Collaboratori

392 cose da fare a Almería

Riserve Naturali di Cabo de Gata
Parco Naturale Cabo de Gata
(78)
Questo parco naturale di 38000 ettari di terra e una frangia marina di un miglio di ampiezza è il primo dell'Andalusia e uno dei più grandi del Mediterraneo occidentale europeo. E' di origine vulcanica e le sue località Agua Amarga, la Isleta del Moro, Rodalquilar,San Miguel, Almadraba, Las Negras..Sono tutte una meraviglia. Uno dei miei posti preferiti è La Isleta, un piccolo porto con una piccola montagna in cui quando si sale i gabbiani arrivano a sfiorarti, la varietà botanica di questo posto in primavera è molto particolare, osservatela. Per fare il bagno scendete alla spiaggia dei morti, una bellezza di posto. Per pranzare o cenare andate in uno dei piccoli ristoranti che ci sono a San José, potrete anche bere qualcosa in uno dei suoi bar.
Spiagge di Carboneras
Playa de los Muertos
(99)
La 'playa de los muertos' (spiaggia dei morti) è una spiaggia bella e tranquilla che si trova a Carboneras, Almeria. Ci si arriva tramite la AL-5106, lasciando alle spalle Carboneras in direzione di Almeria. Una volta passata la centrale termica alla destra, dopo alcuni chilometri si può parcheggiare in un grande spiazzo sulla sinistra. C'è anche un piccolo cartello di legno con segnaletica. Questa è una dei pochi accessi alla spiaggia, a cui si arriva dopo aver camminato 15 minuti per un sentierino roccioso. All'andata non è un problema, perché in discesa (ma state attenti a non scivolare), mentre il ritorno è tremendo.. Ma il sacrificio e il sudore valgono senza dubbio la pena.
Insenature di Cabo de Gata
Baia di San Pedro
(27)
Prima di arrivare a questa insenatura bisogna camminare per diversi chilometri dal villaggio di Las Negras. Li si trova un bellissimo porto naturale e un torrente sulla cui foce si trovano i resti del castello di San Pedro, del periodo Nazar, seguita poi da una serie di aggiunte architettoniche del sedicesimo secolo. Nelle sue immediate vicinanze c'è un campeggio "naturale", quindi non dobbiamo farci scrupoli prima di arrivare al castello. Si può osservare anche una colombaia circolare su cui si può avere una bella vista dalla spiaggia. Dietro il castello si trova una sorgente che deve essere l'unica in tutto il parco da dove ne esce una acqua straordinaria
Scogliera di Cabo de Gata
(34)
Di interesse culturale di Almeria
Complesso monumentale di La Alcazaba
(47)
Non mi aspettavo questa costruzione ad Almeria, dopo aver visto, nel viaggio precedente, la famosa Alhambra di Granada, e aver visto quanto gli arabi fossero magnifici e stravaganti nel costruire una residenza come questa per i Sultani. Una visita che deve essere fatta dopo aver visto l'Alhambra o anche prima.
Pueblos de vacaciones di Mojacar
(43)
Spiagge di Cabo de Gata
Spiaggia di Cabo de Gata
(39)
Adoro perdermi in queste spiagge di Cabo de Gata - San José. E' indimenticabile la loro sabbia, la loro pace, la libertà e e il contatto con la natura, dato che si trova all'interno del Parco Naturale di Cabo de Gata. Dobbiamo prendercene cura dal momento che è uno dei pochi spazi che rimangono così selvatici.
Spiagge di San Jose
Spiaggia del Monsul
(26)
Queste spiagge sono un dono di Dio. Le acque cristalline nelle quali nuotano branchi di pesciolini prima di avventurarsi nei livelli più profondi, la sabbia pulita e una grana perfetta, né troppo spessa né troppo sottile, l'aumento della profondità è poco accentuato, il che lo rende molto adatto per i più piccoli. Sono pure molto liberali per consentire la convivenza con i nudisti, senza che debbano andare in spiagge predefinite. Vedere per credere!
Villaggi di Las Negras
Las Negras
(21)
Questa località permette di respirare l'aria fresca del Mediterraneo...è situata dopo Rodalquilar venendo da San José ed è sicuramente una tappa obbligatoria. Il panorama che si presenterà ai vostri occhi sarà davvero incredibile! Caratteristico è anche il Cerro Negro, una montagna di roccia vulcanica, il cui contorno ricorda il volto di un uomo. Da Las Negras inoltre, a piedi oppure in barca, si arriva alla famosa spiaggia di San Pedro, un angolo unico della costa.
Monumenti Storici di Almeria
Il Cable Inglés
(41)
Il Cable Inglés è un monumento storico nel cuore di Almeria. Risale al 1812 e servì come molo per caricare i minerali negli anni prosperi del settore minerario. È un ricordo storico. A quei tempi arrivava persino un treno carico di minerali dalle Miniere di Alquife: questo treno riforniva le barche che portavano le merci in tutto il mondo ...
Riserve Naturali di Cabo de Gata
(24)
Villaggi di Aguamarga
Aguamarga
(16)
È un piccolo paesino della costa almeriense. Si trova all'interno del parco naturale del Cabo de Gata e questa condizione limita la costruzione massiva e l'esplotazione del turismo:è un luogo che conserva un'incanto atemporale. Le piccole barche da pesca incagliate sulla spiaggia di sabbia bianca, le sue strad epulite e decorate con fiori e piante, la sua graziosa piazza e ben riparata dall'ombra, i chioschi in spiaggia dove poter fare colazione... Tutto ciò fa che uno pensi a questo posto come il luogo ideale per ritirarsi in qualsiasi periodo dell'anno. Di fronte alla spiaggia c'è un piccolo hotel con 12 stanze e delle case che si possono affittare. È piccolino e molto accogliente, e se ci andate in coppia... Senza dubbio, un angolo incantato.
Spiagge di Cabo de Gata
Spiaggia dei Genovesi
(32)
.. nel Parco del Cabo de Gata, nel comune di San Josè, s'incontra questa enorme spiaggia, molto selvaggia e rustica, dopo aver percorso un pò di chilometri di sterrato. Qua l'ambientazione è un pò da far west, già nel mese di maggio la vegetazione era estremamente arida, fatta di pochi arbusti e dune..insomma un paesaggio inusuale, non sembra proprio di stare in Europa qui!
Villaggi di Roquetas de Mar
Roquetas de Mar
(27)
È un bel posto con spiagge immense e uno spazio abbastanza esteso per fare jogging o camminare. È generalmente un luogo tranquillo, ma se si vuole uscire è possibile andare a cenare la sera ed è anche molto conveniente, inoltre ci sono anche locali all'aperto per bere qualcosa...... E' molto vicino a Aguadulce che è un altro luogo affascinante con il suo porto in cui durante la notte c'è una bella atmosfera. Gli hotel sono più che buoni e vi sono aree per i bambini. Un luogo per le famiglie e anche per le coppie o amici. Lo consiglio. Saluti
Riserve Naturali di Tabernas
Deserto di Tabernas
(17)
Regione dell’Andalusia Spagna, in Almeria si trova il Parco tematico Oasis meglio conosciuto come "Piccola Hollywood" . L'Almeria ricorda moltissimo il Texas, l' Arizona. Qui il regista Sergio Leone ha girato i suoi primi spaghetti -western. Ma Almeria è stata set di altri film come il come Indiana Jones. La Piccola Hollywood è visitabile, infatti ci sono ancora intatti i set cinematografici dove attori mettono in scena piccole gag, sparatorie per il divertimento di noi turisti. L'Almeria una terra bellissima ha spiagge in aree naturali quindi no servizi, no folla di gente …..
Parchi a Tema di Tabernas
Belvedere di Cabo de Gata
(17)
Spiagge di Rodalquilar