MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Mojacar

50 Collaboratori
Spiagge di Mojacar
Spiaggia Castello di Macenas
(18)
Spiagge di Mojacar
Mojacar Beach
(22)
Spiagge di Mojacar
(13)
Spiagge di Mojacar
(3)
Spiagge di Mojacar
(3)
Spiagge di Mojacar

21 cose da fare a Mojacar

Pueblos de vacaciones di Mojacar
(46)
Spiagge di Mojacar
Spiaggia Castello di Macenas
(18)
Questo posto mi piace molto perché ci si può rifugiare della massificazione delle spiagge e godere di una spettacolare vista della natura con quella immensa roccia che ti lascia totalmente stupefatto. Mi piace anche andarci la notte a scattare fotografie como alcune di quelle pubblicate, approfittando della luce della luna, che le dà un tocco ancora più speciale, se è possibile.
Spiagge di Mojacar
Mojacar Beach
(22)
La zona dell'Andalusia che abbiamo visto non è la più famosa, che comprende Siviglia, Granada o Cadice, ma quella che si estende da Mojacar, più a nord-est, fino ad Almería, una zona ancora un po’ selvaggia e non molto frequentata dalle masse di turisti (qui il video https://youtu.be/-RC8RYH2GvI). Il parco naturale marittimo e terrestre di Cabo de Gata-Níjar è un susseguirsi di ripide scogliere, piccole insenature e spiagge ancora non troppo sfruttate dal turismo, dove è possibile immergersi in acque incredibilmente cristalline. Noi abbiamo iniziato il tour da Mojácar, più a nord-est per arrivare fino a San Josè, passando da Agua Amarga, Las Negras e Rodalquilar (inclusa la zona Minas de Oro). Altra super attrazione della zona è il Deserto di Tabernas. Un vero e proprio deserto in perfetto stile Far West. Sembra di stare in America, tra cowboy e indiani. Non a caso, queste zone sono state usate come scenari per moltissimi “spaghetti-western” famosissimi. Il Deserto di Tabernas si estende da Benahadux a Sorbas e per vederlo in tutto il suo splendore dovete percorrere la strada N340. Ultima attrazione della zona è il capoluogo della provincia, Almería. Il monumento principale di Almería è l’Alcazaba, una fortezza del X secolo, ampliata e trasformata in uno splendido palazzo moresco, divenuto poi un castello dei Re cattolici dopo la riconquista della città. È costituita da 3 cinte, di epoche differenti, tutte visitabili. È stata completamente ristrutturata ed è in ottime condizioni. È aperta tutti i giorni tranne il lunedì e gli orari variano in base alla stagione e l’entrata è gratuita. Il secondo monumento più importante è la Cattedrale eretta sulle rovine dell’antica moschea, il cui aspetto esteriore che la fa somigliare più a una fortezza stride con l’interno in stile gotico. Altra tappa fondamentale è Paseo de Almeria, via lunghissima e pienissima di negozi. Ricordatevi anche di fare un salto al Mercado Central in Calle Aguilar de Campo, una traversa di Paseo de Almeria. Da vedere anche l’Avenida Federico García Lorca e la sua camminata che porta fino al mare. Dritto davanti vi si parerà l’antica ferrovia che univa il porto alla stazione ferroviaria (Cable Inglés – El cargadero de mineral). Bella anche la passeggiata lungo il mare in direzione est che vi porta fino alla playa.
Spiagge di Mojacar
(13)
Belvedere di Mojacar
(11)
Giardini di Mojacar
(15)
Comuni di Mojacar
(3)
Castelli di Mojacar
(5)
Mercatini di Mojacar
(4)
Zone Locali Notturni di Mojacar
(7)
Trekking di Mojacar
(6)
Feste di Mojacar
(2)
Spiagge di Mojacar
(3)
Trekking di Mojacar
(6)
Spiagge di Mojacar
(3)
Di interesse turistico di Mojacar
(2)
Pub di Mojacar
(3)
Spiagge di Mojacar

Cose da visitare e da fare a Mojacar

Questa città è parte della rete dei più bei villaggi della Spagna, un'associazione spagnola creata nel 2011 per promuovere, incoraggiare e preservare il patrimonio culturale, naturale e rurale dei centri minori, proprio come Mojacar.

In questa splendida città si possono trovare sia monumenti da visitare, che spiagge in cui rilassarsi.

Tra le cose da vedere oggi a Mojacar c'è la chiesa parrocchiale di Santa Maria, costruita alla fine del secolo XVI, là dove si trovava anticamente una moschea araba. La statua della Mojaquera è un altro dei simboli più peculiari di Mojacar. Si trova sulla piazza della chiesa ed è interamente realizzata in marmo bianco.

Continuiamo poi con la piazza del Parterre, uno dei luoghi da vedere a Mojacar con maggior valore storico. Si pensa infatti che in origine sia stata una vecchia necropoli araba.

Ma le cose da vedere a Mojacar sono molte altre, e se vi organizzate bene avrete l'occasione di visitarle tutte. Senza dimenticare però di godere della sua spiaggia. Tra le cose da fare oggi a Mojcar, sicuramente il relax è tra i primi posti.

Da non perdere anche il Mirador della Piazza Nuova, da dove si vede la Valle delle Piramidi e le montagne di Cabrera, Bedar e Almagrera. Non aspettate, cercate su minube.