Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Salou?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Salou

252 Collaboratori
  • Divertimento
    10 posti
  • Spiagge
    12 posti
  • Paseggiate
    20 posti
  • Monumenti
    15 posti
  • All'aperto
    7 posti
  • Vita notturna
    7 posti
  • Shopping
    6 posti
Attività a Salou
Civitatis
48
Il più visitato a Salou
Parchi di Divertimento di Salou
Parco Port Aventura
(152)
3 attività
Spiagge di Salou
Spiaggia di Salou
Spiagge di Salou
(15)
Spiagge di Salou
Playa de Levante
(7)
Parchi Acquatici di Salou
Aquópolis Costa Daurada
(6)
Castelli di Salou
Torre Vella
Insenature di Salou
Cala Llenguadets
(4)
Vie di Salou
Paseo Jaime I
(7)
Scogliera di Salou
Cap Salou
(6)
Spettacoli di Salou
Fontane luminose
(9)
Porti di Salou
Porto sportivo di Salou
(3)
Monumenti Storici di Salou
Monumento a Rafael Casanova
(2)
Di interesse turistico di Salou
Salou lighthouse
(1)
Mercati di Salou
Mercato Municipale
(2)
Vie di Salou
Avenida Carles Buigas
(4)
Parchi Acquatici di Salou
Parco acquatico PortAventura
(2)
1 attività
Giardini di Salou
Parco Municipale
(2)
Spiagge di Salou
Spiaggia di Salou
Spiagge di Salou
(15)
Spiagge di Salou
Playa de Levante
(7)
Spiagge di Salou
Paseo Marítimo de Miramar
(1)
Spiagge di Salou
(1)
Spiagge di Salou
(1)
Spiagge di Salou
Vie di Salou
Paseo Jaime I
(7)
Vie di Salou
Avenida Carles Buigas
(4)
Vie di Salou
Paseo Colón
(1)
Vie di Salou
(3)
Vie di Salou
Vie di Salou
Vie di Salou
(1)
Vie di Salou
(1)

97 cose da fare a Salou

Parchi di Divertimento di Salou
Parco Port Aventura
(152)
Devo ammettere che sono una vera innamorata di questo posto, non perdo l'oportunità di andarci ogni volta che si presenta l'occasione. Include anche Costa Caribe, un parco acquatico che apre da metà maggio fino a metà settembre. Port Aventura non è stato pensato per bambini molto piccoli, la maggior parte delle attrazioni esige una statura minima; bisogna anche fare tutto il possibile per andarci fuori stagione o durante la settimana, perché altrimenti le code possono essere intollerabili. Nel parco vi sono cinque zone differenti: Cina Imperiale, Selvaggio West, Polinesia, Messico Azteco e Mediterraneo. Alcuni spettacoli della "Cina Imperiale" che ho potuto vedere sono assolutamente fantastici, la vegetazione di "Polinesia" è rigogliosa e l'animazione del "Selvaggio West" molto divertente. Anche le attrazioni sono fantastiche, il "Furious Baco", installato da poco, passa da 0 a 135 km orari in 3 secondi; il "Dragon Khan" è un vero sballo, in generale sono spassosissime. Dovete rassegnarvi, in molte di esse vi bagnerete, portate un impermeabile o qualche indumento da pioggia. Lungo il parco ci sono dei fast food, oltre che a dei buoni ristoranti,e negozi a tema in ogni zona. Adesso c'è la possibilità di giocare a golf non troppo lontano, nel complesso ci sono tre hotel a quattro stelle; l'hotel Port Aventura è il migliore, perché si trova all'interno del parco e ci si può andare e venire con comodo. Ma se volete risparmiare, a Salou ci sono hotel a prezzi stracciati (in bassa stagione), e la città è a due passi dal parco.
3 attività
Spiagge di Salou
Spiaggia di Salou
Sito turistico della costa mediterranea. Ci sono due magnifiche spiagge, quella di Levante e quella di Ponente. Magnifico il viale Jaime I, con due splendide fontane luminose. Sentieri, scogli, promontori, ecc. In questa località troverete tutto quello che cercate.
Spiagge di Salou
(15)
Spiagge di Salou
Playa de Levante
(7)
La Spiaggia di Levante di Salou si trova sulla Costa Dorata. Oltre a godersi il sole e un buon bagno, su questa spiaggia potrete fare tantissime altre cose, a seconda dell'età e dei vostri gusti. Sulla spiaggia c'è un parco dedicato ai più piccoli. Ci sono anche campi da beach volley in cui è possibile giocare, sfidarsi o prendere lezioni. Ci sono piccoli chioschi in cui ordinare una birretta ed è possibile anche noleggiare pedalò (fino alle 19) per fare una piacevole escursione in barca. Alla fine della spiaggia c'è un piccolo molo su cui troverete un punto di informazioni turistiche e due casette di legno in cui è possibile prenotare escursioni in barca o in traghetto. I traghetti arrivano fino a Cambrils: potrete comprare dei biglietti di sola andata o di andata e ritorno. Come potete notare, a Salou non ci si può annoiare.
Parchi Acquatici di Salou
Aquópolis Costa Daurada
(6)
Si tratta di imponenti creature. Il leone marino è una creatura enorme e il suo ruggito è davvero impressionante. Fare il bagno con i leoni marini è un'esperienza che vi permetterà i entrare maggiormente a contatto con questi animali. Potrete toccare solo gli esemplari femmina, che sono molto più tranquille rispetto ai maschi. Potrete anche seguire una lezione in cui vi verrà spiegato come vivono, cosa fanno, come si nutrono e, soprattutto, come differenziare gli esemplari femmina dalle foche. Attenzione a non sbagliarvi, come ho fatto io!
Castelli di Salou
Torre Vella
Erano tempi difficili, pieni di incertezza e di pericolo; da una parte i turchi volevano assicurarsi il controllo sul mare, ampliare il proprio impero e rendere gloria ad Allah e al sultano, dall'altro le incursioni dei pirati aumentavano nel Mediterraneo. L'arcivescovo Pere de Cardona decise quindi di costruire una torre da cui si poteva scorgere l'arrivo degli invasori e, allo stesso tempo, difendere l'antica Salauris dalla fame di gloria dei turchi e dei pirati. Per questo motivo l'arcivescovo fece costruire una torre quadrata di dieci metri per lato a cui aggiunse vari ambienti. Il risultato fu una specie di piccola fortezza. Da qui partì Jaume I per conquistare Maiorca (uno scudo araldico sulla facciata ne ricorda l'impresa). Dopo qualche secolo, quando non c'erano più pericoli dal mare, la torre venne convertita in una residenza. Oggi funziona come centro culturale e ospita un'esposizione di oggetti smaltati.
Insenature di Salou
Cala Llenguadets
(4)
Piccola insenatura alla fine di via Bruselas, di fronte agli edifici della spiaggia Capellans. Vi si accede tramite una scala, quindi è un po' difficile da raggiungere per le persone con mobilità ridotta. E' dotata di docce e di uno snack bar; la sabbia è di color oro. Le acque sono calme e non vi sono spesso grandi onde. Io personalmente non ci vado spesso perché in estate è molto affollata; preferisco la vicina Playa Llarga.
Vie di Salou
Paseo Jaime I
(7)
Questo viale sembra enorme, soprattutto perché è molto ampio, ma è sempre pieno di gente. Il viale Jaime I è il posto più amato dai turisti e dalla gente locale e si deve attraversare per forza per raggiungere la spiaggia di Levante. Lungo il viale ci sono tante fontane illuminate, un monumento dedicato a Jaime I, una pizzeria, la stazione degli autobus, la Plaza de las Autonomìas... e soprattutto c'è molta gente e si svolgono molti spettacoli musicali. Potrei definirlo un luogo rilassante e piacevole, ma di sera - soprattutto in estate - c'è talmente tanta gente che è difficile starsene tranquilli.
Scogliera di Salou
Cap Salou
(6)
Cap Salou è un promontorio situato tra Salou e La Pineda ed è uno dei luoghi più belli della costa, nonostante l'urbanizzazione sfrenata e spesso di pessimo gusto di cui è stato oggetto. In quest'area ci sono pinete, belle calette con un mare che sembra quello di Formentera o dei Caraibi. Non ci sono molti hotel e la zona, nel complesso, è abbatanza tranquilla. In inverno e in autunno è davvero bello passeggiare sulla spiaggia e godere della tranquillità dei tramonti in riva al mare.
Spettacoli di Salou
Fontane luminose
(9)
Le Fontane Cibernetiche non vanno confuse con la Fontana Luminosa. Si trovano sul viale Jaime I, quasi a lato del porto. In estate presso queste fontane si svolgono dei bellissimi spettacoli a base di getti d'acqua, luci e suoni. I getti delle fontane si muovono a tempo di musica. Da vedere è molto bello, ma ci si chiede sempre quanto costi tutto questo e se sia necessario. Sembra sempre che a Salou i turisti vengano messi al primo posto e che nessuno si occupi di noi cittadini, che viviamo qui per tutto l'anno. A ogni modo mi pare uno spettacolo molto carino...ed è gratis.
Porti di Salou
Porto sportivo di Salou
(3)
Ho potuto visitare questo porto qualche anno fa grazie a una gita con la scuola. Il nostro hotel si trovava a Salou. Avevo un giorno libero ed ho deciso di visitarlo. Si tratta di un piccolo porto, non aspettatevi un granché... è in grado di ospitare circa 200-250 imbarcazioni. La prima cosa che noterete avvicinandovi è un edificio bianco e grande che appartiene al Club Nautico di Salou e che funge da ristorante, sala per le mostre, ecc. Dopo aver passato la torretta di guardia, vedrete un bar, diverse piscine (anch'esse appartengono al Club Nutico) e varie banchine. Il porto mi è piaciuto parecchio, perché è piccolo ma carino. Se siete a Salou approfittatene per farci un salto, perché a volte le cose più semplici sono anche quelle più belle. Ciao a tutti.
Monumenti Storici di Salou
Monumento a Rafael Casanova
(2)
Monumento eretto in memoria del personaggio storico catalano Rafael Casanova nel 1998. Rafael Casanova era un giurista che partecipò alla guerra di successione in difesa degli Asburgo e che è considerato un simbolo della lotta per le libertà catalana. Questa statua viene omaggiata con offerte floreali ogni 11 di settembre.
Di interesse turistico di Salou
Salou lighthouse
(1)
Il faro di Salou ha poco a che fare con l'immagine convenzionale di un faro. Si trova a Capde Salou ed è formato da una struttura rettangolare su cui si innalza una piccola torre che - grazie a un raggio luminoso - indica ai naviganti la loro posizione in acqua rispetto alla terraferma. Ha circa 150 anni, quindi lo potremmo definire come un arzillo vecchietto che guida i naviganti, ma che col tempo è stato offuscato dalle brutture architettoniche che gli sono state costruite attorno.
Feste di Salou
Fiera Medievale del Re Jaime I
(3)
Questa fiera si svolge a Salou dal 3 al 6 settembre e interessa le vie Ponent, Mirò e Esglesia. Queste vie vengono occupate da un sacco di bancarelle in cui i commercianti - vestiti con abiti medievali - vendono pane, prodotti artigianali, infusioni, regali, ecc. La strada è decorata con stendardi medievali. Ci sono asini che vagano per le vie e un sacco si spettacoli. E' divertente e chiude la stagione estiva di Salou. Di solito è molto affollato e i bambini si divertono un sacco.
Mercati di Salou
Mercato Municipale
(2)
Il mercato comunale di Salou è composto da varie bancarelle che vendono carne, salumi, pesce, frutta, prodotti da forno, ecc. Al suo interno ha anche una caffetteria, un negozio di surgelati e una friggitoria. Dispone di un parcheggio sotterraneo. Io di solito ci vado a comprare il pesce, perché è di qualità, ma mi piacciono molto anche i salumi e le delicatessen. Si trova al centro e per raggiungerlo non c'è bisogno di prendere la macchina. E' stato rinnovato esteriormente pochi anni fa, per cui ha un look moderno.
Vie di Salou
Avenida Carles Buigas
(4)
Questo viale è a dir poco un posto turistico: alberghi, bar, negozi di souvenir, chioschi, ristoranti etnici, pub inglesi, gelaterie. E' l'epicentro della zona turistica di Salou, meta del turismo straniero. E' un posto molto pittoresco, pieno di ristoranti pakistani e indiani, vivace soprattutto di sera. E' un posto che non apprezzo particolarmente e che d'inverno mi fa impressione perché si spopola completamente, ma capisco che ai turisti piaccia. A noi abitanti di Salou fa un'impressione strana: è un luogo che non ci appartiene pienamente.
Parchi Acquatici di Salou
Parco acquatico PortAventura
(2)
L'acqua è l'elemento più magico che esista, perché è infinita. Non è né femmina, né maschio, proprio come il mare... Quando è agitato il mare è come una donna, ma quando è tranquillo allora assomiglia a un uomo. Senza l'acqua non potrei bere, né pulirmi, né divertirmi. Le grandi città sono state costruite tutte vicino a fonti d'acqua. L'acqua è un elemento magico ed enigmatico.
1 attività
Giardini di Salou
Parco Municipale
(2)
Parco situato nella zona turistica che, oltre a ospitare diverse specie vegetali (soprattutto pini mediterranei e palme), ha anche varie aree con giostre e giochi per bambini, uno spazio dedicato agli anziani ed un bar. Vi si accede dal viale Carles Buigas o da via Barbastro. È aperto solamente durante la bella stagione, a partire dai primi giorni di aprile. Mi piace molto, ma è un parco essenzialmente estivo. D'altra parte è anche comprensibile questa scelta: da queste parti non ci sono quasi turisti in inverno.

Cose da visitare e da fare a Salou

Questa città è
attualmente un importante centro turistico, ed inoltre nei suoi dintorni si trova il parco tematico Port Aventura, il parco attrazioni più importante che c'è a Salou ed il più noto di Spagna.

Tra le cose da vedere a Salou ci sono le sue moltissime spiagge, tra le quali
possiamo evidenziare La spiaggia Levante, Ponente o la spiaggia dei cappellani. Tra i luoghi da vedere a Salou
ci sono anche le sue calette di grande bellezza e di conseguenza sono diventate una delle principali mete di interesse sulla Costa Dorada.

A 60 chilometri si trova un'altro dei posti da vedere a Salou, Terres de l'Ebre, spazi vergini, montagne, spiagge naturali praticamente non urbanizzate. Sono state dichiarate Riserva della Biosfera dall' UNESCO.

Un'altra delle cose da fare a Salou è gustare uno dei piatti della cucina locale: pesce e frutti di mare, verdure, ortaggi, cacciagione e noci, come le mandorle o le nocciole. Cerca cosa fare a Salou oggi e scopri le diverse possibilità che offre questa splendida città.Su Minube si può trovare cosa visitare a Salou, luoghi davvero molto interessanti, e si possono avere anche maggiori dettagli negli uffici turistici della città. Cosa stai aspettando? Visita questa magnifica città, sicuramente non te ne pentirai !!