Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Teruel?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Teruel

1.359 Collaboratori

618 cose da fare a Teruel

Villaggi di Albarracín
Albarracín
(87)
A circa 30 minuti da Teruel, Aragona, si trova Albarracin, un piccolo borgo con poco più di 1.000 abitanti. Un luogo immerso nella natura, lontano dai rumori delle grandi città. La grande particolarità di questo borgo è la sua "non" geometria, dovuta alla sua posizione in collina. Anche le case sono fuori da logiche geometriche, con mura non allineate e in pendenza, addossate una di fronte all'altra da sembrare che si tocchino. Le stradine sono strette...ma rimanendo abbastanza larghe per il passaggio di un carro...unico mezzo che poteva addentrarsi nel cuore del borgo in passato. Il borgo è circondato da antiche mura di difesa di origine araba, intervallato da torri da un lato, mentre dall'altro scorre pacifico il fiume Guadalaviar che è possibile seguire per un tratto, grazie ad un sentiero lungo le sue sponde.
Musei di Teruel
(26)
Di interesse culturale di Albarracín
(38)
Di interesse culturale di Beceite
El Parrizal de Beceite
(32)
È la gola che il Matarraña nella parte alta del suo corso scava nei rilievi calcarei del Mesozoico; si raggiunge facilmente dal paesino di Beceite, da cui parte un cammino verso sud che termina in un'area di camping e ristoro. A partire da qui si può andare avanti per un sentiero che segue il letto del fiume, con alcuni ponticelli e passerelle di legno. Nonostante questo, durante la stagione piovosa bisogna costeggiare alcuni tratti. Il Parrisal è la più conosciuta delle gole calcaree cretacee dei Puertos di Beceite: grandi faraglioni rocciosi, pareti a piombo, cascate e pozzi naturali, oltre a una vegetazione lussureggiante. Sono queste le attrattive naturali di questo luogo.
Cattedrali di Teruel
(25)
Di interesse culturale di Teruel
(23)
Villaggi di Mirambel
Mirambel
(8)
Si tratta di un paesino di circa 100 abitanti, appartenente a Maestrazgo. È una vera e propria gemma, situata a 900 mt. s.l.m. e circondata da una muraglia perfettamente conservata, fattore che ha fatto si che sia lo scenario di diverse produzioni cinematografiche. L'entrata principale si effettua attraverso l'arco del Portale de las Monjas, adiacente al Convento delle Augustine. Ci sono riferimenti storici di questo insediamento umano a partire dal XII secolo, quando il luogo apparteneva ai templari. Nel 1982 si guadagnò il premio Europa Nostra.
Parchi a Tema di Teruel
Fiumi di Pitarque
Nascita del fiume Pitarque
(11)
Dovrete visitare questo paesino di Teruel, la sua popolazione è di un centinaio di abitanti, meglio lasciare la macchina vicino alla chiesa di Santa Maria, vedrete anche l'eremita della Vergine della Peña. Calcolate che dovrete camminare qualcosa di più di due ore. Pini, ginepri, lecci, avvoltoi nel cielo a coppie che sorvolano le cime. Vi incontrerete con i passanti che percorrono il cammino, vale la pena di camminare lungo tutta la strada e ancor più se c'è acqua abbondante perché è stato un anno generoso di piogge e neve.
Monumenti Storici di Teruel
(17)
Di interesse culturale di Alcañiz
(13)
Di interesse culturale di Teruel
(13)
Monumenti Storici di Albarracín
(19)
Castelli di Peracense
(5)
Villaggi di Calaceite
Calaceite
Si tratta di uno dei complessi urbani meglio conservati del Matarraña, con numerose case signorili, cappelle, eremi, portici ed il Municipio del XVII secolo. Il paese è stato dichiarato Complesso di Interesse Storico-Artistico. Si può fare una bellissima passeggiata per la Via Mayor, la Plaza de España e la Via Maella. La chiesa è impressionante, peccato che non la si possa ammirare in tutta la sua grandezza a causa delle ridotte dimensioni della strada che conduce ad essa. Il museo Juan Cabré è dedicato a questo illustre archeologo che dette il via agli scavi in tutta l'area. Davvero piacevole passeggiare per questo monumentale paese della provincia di Teruel.
Villaggi di Rubielos de Mora
Rubielos de Mora
(11)
E' un prezioso paese situato a 40 km da Teruel e a circa 100 km da Valencia. La nuova autostrada ha reso questa zona di paesi di pietra piena di turisti, inoltre molto vicino è possibile sciare ed è molto più vicino rispetto ai Pirenei per la gente della costa. Il paesa ha 1400 abitanti e si trova a 1035 metri di altezza, ha un importante castello-palazzo del XIV secolo, dei Fernandez de Heredia, e l'ex chiesa della Natività. Ci ono templi e portali, il paese ti sorprende passo a passo. Ci sono anche hotel e ristoranti, outlets di vestiti sportivi sempre pieni di clienti
Castelli di Mora de Rubielos
(7)
Città di Valderrobres
(13)