Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Teruel?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Cosa vedere a Teruel

Foto: macmuseo
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Scarica la tua guida PDF su Teruel
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Teruel

Vedere altri (44)
Perché visitare Teruel

Cose da visitare e da fare a Teruel

La maggior parte delle cose da vedere a Teruel sono legate all'arte moresco. La prima cosa da visitare è il Mausoleo degli Amanti di Teruel, il leggendario simbolo dell'amore tra due giovani di Teruel:  Isabel de Segura e Juan Martinez de Marcilla.

Continuiamo poi con con un altro monumento da vedere a Teruel: El Torico, una fontana con un piccolo toro.

Nelle vicinanze ci sono altri posti da vedere la Chiesa di Santa Maria, la Cattedrale della Diocesi di Teruel e le Torri di El Salvador, un edificio moresco aragonese che nel 1986 è stato catalogato Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Le attività non mancano, ci sono molte cose da fare a Teruel, basta girare per la città con una piantina  e scoprirne da soli l'essenza.

Si può passeggiare lungo la Strada di Santa Barbara dalla quale si può apprezzare il meglio di Teruel e le zone circostanti dal Belvedere dei Mansuetos.

Una volta finito il giro turistico, c'è ancora una cosa da fare a Teruel: degustare la gastronomia locale, provare le piadine di grano chiamate "sollapas" e la "caldereta de pastor". Vi innamorerete dei piatti tipici della città, e per dessert un "suspiro de amante" un dolcetto con una base di formaggio, veramente buono.

Se viaggiate con bambini, date un'occhiata al programma di Dinopolis per decidere che cosa fare oggi, è un parco culturale, scientifico e di divertimento, dedicato alla paleontologia in generale e ai dinosauri.
... leggi