MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Kentucky?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Kentucky

85 Collaboratori

34 cose da fare a Kentucky

Grotte di Cave City
Parco Nazionale di Mammoth Cave
(5)
L' escursione a questo parco nazionale è uno dei luoghi piu' interessanti in ogni viaggio nel Kentucky. Non solo è il più grande intreccio di grotte del mondo (quasi 300 km scoperti finora), ma tutta la zona è una inmensa riserva naturale. Il suo nome non si riferisce alla possibilita' che ci abitassero i mammut (non ci sono mai stati), ma per le dimensioni mastodontiche delle grotte naturali, che sono state abitate dai nativi americani. Vi è una vasta proposta di visite, di varia durata e difficoltà, e che vanno dai più semplici percorsi alle distanze che richiedono conoscimenti avanzati di speleologia. Per me è stata una uscita divertente in cui viene effettuata una visita con antiche lanterne di parafina, dei minatori di un tempo, ma alla fine, perché eravamo con i bambini, abbiamo optato per il percorso più semplice, è facile da realizzare per tutte le età, fatta eccezione per le persone disabili. Anche se si entra solo poche centinaia di metri all'interno del labirinto, sono più che sufficienti per avere un'idea delle loro dimensioni ciclopiche. Vi posso assicurare che, quando il Ranger che conduce il gruppo che ci ha preceduto erroneamente ha spento le luci e ha trascorso cinque lunghi minuti al buio, siamo veramente come al centro della Terra ...
Di interesse turistico di Louisville
Gallopalooza a Luisville
(2)
E' una mostra di arte pubblica chiamata Cow Parade, e anche varie città del mondo hanno partecipato all'evento. Grandi mucche in fibra di vetro con motivi e decori luminosi si esibiscono in piena strada. Questa è la versione locale di Luisville, una delle molte imitazioni che è nata e si chiama Gallopalooza. Si tratta di sculture di cavalli con ornamenti insoliti e poco usati. Essendo Luisville la sede delle maggiori manifestazioni equestri del mondo, il Derby di Kentuky, non potevano essere altro che i cavalli gli animali eletti per la mostra. E' una simpatica iniziativa che da colore al centro città che di solito è piuttosto noioso.
Giardini di Lexington-Fayette
Jacobson Park a Lexington negli USA
(2)
In direzione di Boonesboro (potete anche parcheggiare l'auto all'interno del parco), potrete vedere una tipica pianta erbacea ("bluegrass") che ricopre interamente i prati con fiori azzurri ed un'erba verde molto alta..un paesaggio unico che si può ammirare solamente in questa zona degli Stati Uniti. Al centro del parco vi è anche una laguna in cui si può navigare utilizzando le barche a remi. Molte persone scelgono questo luogo tranquillo e rilassante per fare una passeggiata, organizzare un barbecue o un picnic in compagnia.
Negozi di Lexington-Fayette
Librerie Joseph-Beth a Lexington
Questa grande libreria fa parte di una catena di negozi indipendenti delle grandi case editrici statunitensi e si trova a Lexington, in Kentucky. Più che una libreria è il sogno di qualsiasi appassionato alla lettura, uno spazio gigantesco dedicato alla letteratura. Su due grandi piani sono distribuiti libri che si possono tranquillamente leggere, come se fosse una biblioteca. Ci sono molte poltrone per leggere in tutta tranquillità, un bar con camino. La libreria si trova a Lexington Green, un centro commerciale nella periferia della città dedicato ai libri.
Aeroporti di Lexington-Fayette
Aeroporto di Blue Grass a Lexington
(2)
In confronto a molti altri aeroporti del mondo e degli USA, Blue Grass è molto più piccolo ed offre solo voli nazionali. I voli internazionali fanno scalo o partono da aeroporti più grossi. Per questo motivo viaggiare da/verso Blue Grass non è così complicato, i controlli sono molto più veloci e snelli. Ci sono alcuni bar, negozi di souvenir e giochi per bambini in un ambiente dominato dai cavalli, una delle tradizioni della zona.
Musei di Louisville
Il museo di Louisville Slugger
(2)
Louisville è conosciuta per due motivi: per essere la sede della corsa ippica più famosa del mondo e perché la maggior parte delle mazze che si utilizzano nelle leghe professionistiche di baseball sono fabbricate da un'impresa locale, la Loisville Slugger. Inutile dire che questo museo è una della principali attrazioni, se non la più importante, della città. Man mano che uno si avvicina al museo, che si trova in pieno centro del paese, si incontrano appese al muro delle case riproduzioni in bronzo della mazze da baseball di giocatori famosi come Ty Cobb o Babe Ruth. L'edificio del museo non passa inosservato, dato che su di lui è appesa la mazza da baseball più grande del mondo. La visita al museo include un tour delle strutture in cui si fabbricano le mazze, molto curioso da vedere. Tutto è computerizzato, certo, ma la selezione del legno e come si inseriscono le specifiche di ogni giocatore ha la sua spiegazione. Per il profano questa è la parte più interessante. Per il fan, tuttavia, la cosa migliore è che il museo conserva un'infinità di effetti personali storici ( non solo mazze) che ti fanno sbavare... Insomma un museo tematico molto tematico ma nel quale la storia di più di un secolo è raffigurata in ogni angolo delle sale in cui si fabbricano le mazze.
Musei di Louisville
Muhammad Ali Center di Louisville
(2)
Muhammad Alí, noto all'inizio della sua carriera come Cassius Clay, è considerato il più grande pugile della storia, che cambiò nome nel momento in cui decise di convertirsi all'Islam. Nacque a Louisville, in Kentucky, e proprio nella sua città natale è stato aperto questo museo in sua memoria. Il museo raccoglie molti elementi della sua brillante carriere e funziona come centro culturale dove si organizzano eventi ed esposizioni temporanee. La visita è particolarmente interessante per gli amanti della boxe e della figura di Alí, ma anche per l'edificio che ospita il museo, una costruzione spettacolare. Fu inaugurata circa 5 anni fa ed è una struttura molto ben disegnata e con elementi innovativi. Un autentico lusso per una città piuttosto grigia come Louisville.
Di interesse turistico di Lexington-Fayette
Kentucky Bluegrass
(1)
Il Kentucky è uno stato che si conosce soprattutto per due cose: i cavalli e il bourbon. Senza dubbio il suo maggior tesoro è la zona nominata Bluegrass, nel nord dello stato e il cui centro geografico è la città di Lexington. Si tratta di un paesaggio dal suolo fertile e ondulato, ideale per l'erba, in cui la specie dominante è un erba denominata appunto Bluegrass. Attorno a Lexington e per varie decine di chilometri, il paesaggio è pascoli, recinzioni e cavalli. Quest'erba che da anche il nome alla zona, viene fatta crescere fino al suo massimo producendo dei fiori azzurri, cosa che non capita mai in Kentuky dove l'erba è rigorosamente tagliata.
Musei di Louisville
Louisville Science Center
(1)
Il Science Center è un luogo dedicato alla scienza e alla ricerca scientifica a Louisville. Si trova sulla via principale, a pochi passi dal Slugger Museum, uno dei musei cha più attira i turisti nella città. Nella sala d'ingresso, vi è un elemento concavo con specchi che produce divertenti riflessi stando lì. Vi sono diverse aree di attività e mostre, tra cui: Il mondo che abbiamo creato, il mondo dentro di noi, il mondo che ci circonda e la Zona bambini.
Stazioni delle Corriere di Louisville
TARC trolley
(1)
I Tranvia TARC, funzionano come gli autobus pubblici, e fanno parte della rete di trasporto urbano della città di Louisville. I tram in legno danno un'atmosfera antica e suggestiva alla città; essi sono a carico della Transit Authority di River City (TARC). Sono distribuiti in sei percorsi di interesse che vengono coperti tutti i giorni; il primo Venerdì di ogni mese, dalle 17 alle 23, impongono il sistema hip hop libero nel percorso Musei e Commercio per facilitare e promuovere la mobilità culturale in città.
Musei di Fort Knox
General George Patton Museum
(1)
Il turismo militare è molto praticato negli Stati Uniti. La gente si reca ai campi di battaglia della Guerra Civile o dell’Indipendenza così come noi visitiamo le chiese romaniche. Questo fervore non si limita ai luoghi storici, ma ci sono molti musei a tema aperti al pubblico e che la gente visita senza nessun riparo o quasi, quasi da “campo e spiaggia”. Uno di quelli è questo museo dedicato all’arma della Cavalleria e, in particolare, a uno dei generali più famosi dell’arma con corazza, George S.Patton. Si trova a Fort Knox, proprio al centro dello stato del Kentucky, in un’area boschiva. Fort Knox non è una cittadina qualsiasi: è una delle maggiori basi militari del mondo. Per fortuna, il museo, si trova in uno delle sue estremità e bisogna addentrarsi appena nel recinto militare. Ma, il personale che attende il pubblico è in divisa militare.. Il museo non è eccessivamente grande, ma è fatto bene e, soprattutto, dispone di pezzi storici di grande valore. Basicamente, è diviso nelle 4 grandi epoche della’arma della cavalleria: le Origini, 1° Guerra Mondiale, 2° Guerra Mondiale e la epoca attuale. E’impossibile fare una lista di tutti i carro armati che figurano nell’inventario, ma i pezzi più valorosi sono alcune dei primi che parteciparono alla 1° Guerra Mondiale. La cosa più spettacolare, i carro armati tedesche della 2 a Guerra Mondiale e un M1Abrams della Guerra del Golfo. Forse non è una tematica che attira molte persone, ma l’osservazione di un Konig Tiger perfettamente restaurato, può allettare il modellista più esigente. L’esposizione non include solo carro armati, ma anche armi antiquate ed equipaggiamento delle diverse guerre e, come ho già detto, è molto ben esposto. Dopo il percorso c'è una sala dedicata esclusivamente a Patton, con molti oggetti personali e persino il veicolo in cui è stato ucciso. C'è anche un negozio di souvenir, modelli e libri tematici. Di fronte al museo c'è un autentico "giardino di carro armati", con un paio di dozzine di serbatoi relativamente nuovi e non utilizzati, in decorazione. Molto suggestivo. Inoltre, vale la pena una visita, anche per poco interesse in materia. Per quanto mi riguarda, lo ripeterei, ma questa volta senza bambini ...
Di interesse culturale di Georgetown
Il centro storico di Georgetown in Kentucky
Georgetown è una piccola cittadina del centro del Kentucky da apprezzare per il suo notevole patrimonio architettonico. Con oltre trecento edifici catalogati come patrimonio storico, ci si può fare un'idea abbastanza approssimata di come poteva essere una piccola cittadina del sud di duecento anni fa. Di certo il placido stile di vita del sud di oggi non è come quello dei film, però a Georgetown si può ancora passeggiare per le strade e scoprire casette di legno con sedie a dondolo sotto il portico.
Di interesse turistico di Louisville
Belle of Louisville in Kentuky
(1)
Dopo aver visitato il centro di Luisville, avevamo l'idea di fare una crociera sul fiume Ohio su questa nave d'epoca. L'Ohio non sarà il Mississipi ma è un gran fiume e navigabile per una gran parte. Arrivati a Belle però iniziò un tempo bruttissimo e ci fermammo. Il Belle of Luisville è una barca storica a vapore, la classica nave dei film del Mississipi. E' la più antica tra queste navi che ancora funziona ed è considerato monumento nazionale. Realizza crociere sul fiume, alcune solo per una visita e altre più formali che includono pranzi, cea e spettacoli dal vivo.
Di interesse turistico di Lexington-Fayette
Kentucky Ale a Lexington
(1)
Una delle attrazioni principali dello stato del Kentucky sono le distillerie di Bourbon, di cui la maggior parte offre visite guidate. Sono le grandi aziende con strutture enormi, molti dei quali storiche. Negli Stati Uniti sono diventati di moda le micro-distillerie, le piccole imprese che offrono prodotti di alta qualità e in piccola quantità per i clienti più esigenti. Kebtucky Ale è una di queste piccole distillerie, anche se il suo cavallo di battaglia non è il bourbon (che producono comunque), ma la birra, una Ale (birra ad alta fermentazione). Dato che gli impianti sono ridotti, le visita durano poco, ma riescono a dare almeno un'idea del processo. Fuori ci sono diverse piante di luppolo, il cui fiore si usa per aromatizzare la birra. Alla fine della visita, viene offerta una piccola degustazione di prodotti della casa per poterli acquistare. Anche se le dosi che servono è minima, è meglio andarci piano perché il grado alcoholico di questa birra è molto elevato.
Musei di Lexington-Fayette
Museum of history
Il bellissimo edificio costruito nel 1901 e dove si trovavano gli uffici della magistratura e i giudici della contea di La Fayette, ubicata nel cuore di Lexington, oggi ospita il Museo di Storia della Città di Lexington, della regione di Blue Grass e dello stato di Kentucky. All'interno si trovano mostre permanenti e si organizzano anche mostre temporanee, tutte orientate alla storia del continente americano.
Musei di Louisville
Frazier History Museum
(1)
Sulla via principale del centro storico di Louisville, a pochi passi dallo Slugger Museum, si trova il Museo Internazionale di Storia Frazier. Il museo ospita una mostra permanente di reperti appartenuti a politici e celebrità, guerrieri nativi e soldati. Organizza mostre temporanee e dispone di un negozio di souvenir (disponibile anche online), gestisce programmi educativi e realizza quotidianamente rappresentazioni di carattere storico.
Di interesse culturale di Frankfort
Jesse Ziegler House
Poter visitare l'opera architettonica di Frank Lloyd Wright, è un sogno per molti architetti. Durante il mio primo viaggio nella localitá di Kentucky, ho avuto l'opportunità di andare a Francoforte e poter vedere la casa che Frank Lloyd Wright ha fatto per il Rev. Jesse Ziegler, ma purtroppo è proprietà privata ed é visibile al pubblico solamente la zona all'esterno della casa. Quest'ultima è un eccellente esempio di progetti unifamiliari realizzati dall'architetto Wright e che oggi è dichiarato Monumento Nazionale nel 1976 ed è l'unica opera di Wright che troviamo nello stato del Kentucky.
Ippica di Lexington-Fayette