Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Louisville?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Louisville

16 Collaboratori

8 cose da fare a Louisville

Di interesse turistico di Louisville
Gallopalooza a Luisville
(2)
E' una mostra di arte pubblica chiamata Cow Parade, e anche varie città del mondo hanno partecipato all'evento. Grandi mucche in fibra di vetro con motivi e decori luminosi si esibiscono in piena strada. Questa è la versione locale di Luisville, una delle molte imitazioni che è nata e si chiama Gallopalooza. Si tratta di sculture di cavalli con ornamenti insoliti e poco usati. Essendo Luisville la sede delle maggiori manifestazioni equestri del mondo, il Derby di Kentuky, non potevano essere altro che i cavalli gli animali eletti per la mostra. E' una simpatica iniziativa che da colore al centro città che di solito è piuttosto noioso.
Musei di Louisville
Il museo di Louisville Slugger
(1)
Louisville è conosciuta per due motivi: per essere la sede della corsa ippica più famosa del mondo e perché la maggior parte delle mazze che si utilizzano nelle leghe professionistiche di baseball sono fabbricate da un'impresa locale, la Loisville Slugger. Inutile dire che questo museo è una della principali attrazioni, se non la più importante, della città. Man mano che uno si avvicina al museo, che si trova in pieno centro del paese, si incontrano appese al muro delle case riproduzioni in bronzo della mazze da baseball di giocatori famosi come Ty Cobb o Babe Ruth. L'edificio del museo non passa inosservato, dato che su di lui è appesa la mazza da baseball più grande del mondo. La visita al museo include un tour delle strutture in cui si fabbricano le mazze, molto curioso da vedere. Tutto è computerizzato, certo, ma la selezione del legno e come si inseriscono le specifiche di ogni giocatore ha la sua spiegazione. Per il profano questa è la parte più interessante. Per il fan, tuttavia, la cosa migliore è che il museo conserva un'infinità di effetti personali storici ( non solo mazze) che ti fanno sbavare... Insomma un museo tematico molto tematico ma nel quale la storia di più di un secolo è raffigurata in ogni angolo delle sale in cui si fabbricano le mazze.
Musei di Louisville
Louisville Science Center
(1)
Il Science Center è un luogo dedicato alla scienza e alla ricerca scientifica a Louisville. Si trova sulla via principale, a pochi passi dal Slugger Museum, uno dei musei cha più attira i turisti nella città. Nella sala d'ingresso, vi è un elemento concavo con specchi che produce divertenti riflessi stando lì. Vi sono diverse aree di attività e mostre, tra cui: Il mondo che abbiamo creato, il mondo dentro di noi, il mondo che ci circonda e la Zona bambini.
Stazioni delle Corriere di Louisville
TARC trolley
(1)
I Tranvia TARC, funzionano come gli autobus pubblici, e fanno parte della rete di trasporto urbano della città di Louisville. I tram in legno danno un'atmosfera antica e suggestiva alla città; essi sono a carico della Transit Authority di River City (TARC). Sono distribuiti in sei percorsi di interesse che vengono coperti tutti i giorni; il primo Venerdì di ogni mese, dalle 17 alle 23, impongono il sistema hip hop libero nel percorso Musei e Commercio per facilitare e promuovere la mobilità culturale in città.
Musei di Louisville
Muhammad Ali Center di Louisville
(1)
Muhammad Alí, noto all'inizio della sua carriera come Cassius Clay, è considerato il più grande pugile della storia, che cambiò nome nel momento in cui decise di convertirsi all'Islam. Nacque a Louisville, in Kentucky, e proprio nella sua città natale è stato aperto questo museo in sua memoria. Il museo raccoglie molti elementi della sua brillante carriere e funziona come centro culturale dove si organizzano eventi ed esposizioni temporanee. La visita è particolarmente interessante per gli amanti della boxe e della figura di Alí, ma anche per l'edificio che ospita il museo, una costruzione spettacolare. Fu inaugurata circa 5 anni fa ed è una struttura molto ben disegnata e con elementi innovativi. Un autentico lusso per una città piuttosto grigia come Louisville.
Di interesse turistico di Louisville
Belle of Louisville in Kentuky
(1)
Dopo aver visitato il centro di Luisville, avevamo l'idea di fare una crociera sul fiume Ohio su questa nave d'epoca. L'Ohio non sarà il Mississipi ma è un gran fiume e navigabile per una gran parte. Arrivati a Belle però iniziò un tempo bruttissimo e ci fermammo. Il Belle of Luisville è una barca storica a vapore, la classica nave dei film del Mississipi. E' la più antica tra queste navi che ancora funziona ed è considerato monumento nazionale. Realizza crociere sul fiume, alcune solo per una visita e altre più formali che includono pranzi, cea e spettacoli dal vivo.
Musei di Louisville
Frazier History Museum
(1)
Sulla via principale del centro storico di Louisville, a pochi passi dallo Slugger Museum, si trova il Museo Internazionale di Storia Frazier. Il museo ospita una mostra permanente di reperti appartenuti a politici e celebrità, guerrieri nativi e soldati. Organizza mostre temporanee e dispone di un negozio di souvenir (disponibile anche online), gestisce programmi educativi e realizza quotidianamente rappresentazioni di carattere storico.
Teatri di Louisville