Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Indianapolis?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Indianapolis

45 Collaboratori
Musei di Indianapolis
Indiana State Museum
(1)
Musei di Indianapolis
Osservatorio J. I. Holcomb
Musei di Indianapolis
(2)
Musei di Indianapolis
Musei di Indianapolis
Parco Fort Harrison

17 cose da fare a Indianapolis

Monumenti Storici di Indianapolis
Indiana World War Memorial Plaza
Dominando il centro monumentale di Indianapolis si trova questo grande complesso di monumenti dedicato ad onorare la memoria degli abitanti di Indiana caduti in diversi conflitti bellici del XX secolo. Si tratta di un ampio spazio pubblico di giardini che alberga numerosi monumenti ed è circondato da edifici pubblici. In uno dei suoi lati si innalza la maestosa cattedrale del Rito Scozzese. Come ho detto al principio, è uno spazio grande, quasi sovradimensionato per quella che è una città come Indianapolis. In origine, è stato concepito in memoria dei caduti nella prima guerra mondiale ed è stato costruito un grande edificio quadrato che occupa uno degli estremi dell'assembaleto e che è la costruzione più caratteristica e cospicua dell'intero costrutto, un grande obelisco e un cenotafio. L'edificio, abbastanza imponente, contiene al suo interno un mausoleo in memoria dei caduti in un museo militare. Non l'ho visitato dato che quando siamo passati per il posto già era tutto chiuso. A causa della disparità degli orari che abbiamo con i nordamericani, anche se splende un sole splendido, alle sette del pomeriggio, non si vede un'anima per strada. Tanto è vero, che eravamo praticamente gli unici passeggiando attraverso uno spazio che, davvero, è fantastico. Tra l'altro, a causa del decesso di Ted Kennedy, il giorno prima, tutti i monumenti e gli edifici ufficiali, avevano le bandiere a mezz'asta. I vasti giardini contengono anche diversi diversi monumenti che sono stati aggiunti a misura degli Stati Uniti che aggiungeva guerre al suo curriculum. Si tratta di grandi pezzi di marmo dove sono incisi da un lato i nomi degli Hoosiers (così è come familiarmente si chiamatono i nativi di Indiana) caduti in diverse contese(la seconda guerra mondiale, il Vietnam, ecc), e dall'altro lato una piccola sintesi storica di ciò che è avvenuto in ogni guerra. Inoltre sono inclusi frammenti di lettere di soldati che poi sono risultati morti durante i combattimenti. Questa è la parte più emotiva e quella che dà un'idea del prezzo che si è pagato con vite umane. Nell'insieme, i sentimenti che suscita uno spazio di queste caratteristiche, per magnifico e spettacolare che sia, sono sempre in conflitto. In tutto, il posto è da vivistare obbligatoriamente passando per Indianapolis dato che mon è solo classificato come monumento di interesse nazionale, ma che suscita insieme interesse per la storia che circonda i drammi personali che ora sono incarnati nella freddezza del marmo e del granito.
Autodromo e Piste da Corsa di Indianapolis
Circuito di Indianapolis
(3)
Il Circuito di Indianapolis non merita di essere visitato solo perché si tratta della sede della più famosa corsa automobilistica, ma anche perché è il maggiore stadio al mondo, con una capacità di oltre 200.000 persone. L'Indianapolis Motor Speedway si trova nella periferia della città e rappresenta la maggiore attrazione della zona; è conosciuto popolarmente come "L'ovale" (per la sua forma) o come "Brickyard" che significa patio di mattoni, in quanto in passato era stato costruito con questo materiale. Devo dire però che un pò noiosa come pista, visto che quando non ci sono gare, a parte qualche auto in prova, non c'è nulla da vedere. All'interno del recinto della pista, si trova anche l'Hall of Fame.
Musei di Indianapolis
Museo Indianapolis Motor Speedway Hall of Fame
Pensando a Minneapolis viene in mente in circuito automobilistico dove si celebra una delle corse più famose del mondo, la 500 miglia di Indianapolis. Il circuito ospita anche le gare NASCAR e di altre categorie. All'interno dell'autodromo, situato nel quartiere periferico di Speedway, si trova un museo dedicato ai vincitori della storica corsa. Il museo conserva pezzi della storia del circuito e molte automobili d'epoca. L'autodromo funziona dal 1909 e, pertanto, sono moltissimi gli oggetti ad esso associati. Le auto, senza dubbio, sono i pezzi migliori, tutte partecipanti ad alcuna delle molte gare qui ospitate. La visita è accompagnata da un video illustrativo e, pagando un supplemento, si può fare il giro del circuito a bordo di un autobus. L'organizzazione è perfetta e si può comprare qualsiasi gadget nel negozio ufficiale dell'autodromo.
Teatri di Indianapolis
Indiana Repertory Theatre a Indianapolis
In passato questo edificio era una sala cinematografica della compagnia Paramount, mentre oggi, così come indica il nome, si tratta di un teatro di repertorio, in cui si rappresentano solamente opere realizzate dagli attori della compagnia..L'edificio è veramente meraviglioso, costituito da una facciata ricca di dettagli ornamentali in stile barocco e da un interno ugualmente bello..in passato vi era anche un organo a vapore per animare le serate in cui venivano proiettati i film muti...un luogo capace di trasportarvi ai tempi in cui il cinema era magia..
Centri Commerciali di Indianapolis
Circle Centre Mall a Indianapolis
(2)
Il Circle Center Mall è un grande centro commerciale al coperto situato al centro di Indianapolis, nel quartiere di Wholesale, vicino del Capital e il Monument Circle. Appartiene alla catena Simon, con vari succursali in tutto il Paese, con un totale di più di 100 negozi e ristoranti. È collegato da un sistema di passerelle (Skywalk) al Centro Congressi e a vari alberghi della zona. Il centro commerciale si estende per quattro distinti quartieri collegati da un particolare edificio in vetro detto Artgarden che si trova direttamente sulla strada e vi si organizzano eventi culturali. Per la sua privilegiata posizione in pieno centro, è la migliore opzione per i turisti per fare shopping e per trovare parcheggio a buon prezzo, dal momento che è difficile trovare parcheggio in questa zona. I negozi sono delle solite marche che si trovano in questo tipo di stabilimenti e c'è inoltre un grande punto vendita della catena Nordstrom. Al piano superiore ci sono i multisala e molte salagiochi. È un centro commerciale luminoso e spazioso, con un'area di ristorazione molto assortita. Quello che più colpisce, è senza dubbio la sua architettura.
Di interesse turistico di Indianapolis
Indiana Government Center
Questo grande complesso di edifici governamentali si trova nella parte ovest del centro storico di Indianapolis, esattamente dietro lo State Capitol. L'edificio a sud è caratterizzato da un'architettura post-moderna,da una galleria coperta e da una stuatua di Abraham Lincoln, il quale trascorse una parte della sua vita in questa città. Ovviamente, trattandosi di un edificio di governo, l'accesso è limitato.
Stadi di Indianapolis
Conseco Fieldhouse a Indianapolis
(1)
Gli appassionati di basket riconosceranno senz'altro in questo padiglione sportivo il luogo in cui gli Indiana Pacers dell'NBA giocano le loro partite in casa. È anche la casa di altre due squadre professioniste di basket femminile e hockey su ghiaccio. Anche se non ha una capienza straordinaria (14000 spettaori), il Fieldhouse spicca per essere una delle strutture sportive al coperto più all'avanguardia nel mondo. All'esterno è piuttosto nuovo, ma non ha un design particolarmente innovativo. Mi ricorda un po' una stazione ferroviaria...
Monumenti Storici di Indianapolis
Monumento ai soldati e ai marinai
(2)
era la prima visita che ha fatto a Indinapolis e non mi aspettavo molto della città. Dopo tutto, è la capitale di uno stato prevalentemente rurale, senza molto da fare. A parte la sua famosa corsa e la sua squadra NBA sapeva poco di questa città. Fortunatamente, ho scoperto che ha interessanti monumenti. Il centro della città è Monument Circle, un luogo che, come suggerisce il nome, è circolare . È un centro alberato e pedonale, diversamente dal resto del centro urbano. La piazza è anche il punto di partenza di alcune carrozze che fanno tour in giro per la città. in sintesi, ha un certo fascino e stile europeo non comune in questa parte degli Stati Uniti. Al centro della piazza vi è un monumento che lo stato dell'Indiana ha dedicato al popolo di Indiana (popolarmente chiamato Colpo vincente) che ha partecipato alla prima guerra mondiale . Un gran monumento , del tutto sproporzionato rispetto al contributo dato dall'Indiana in questa guerra, che fu piuttosto limitato. I soldati 'e marinai , che è come viene chiamato, è una torre sormontata da una statua e circondato da fontane e gruppi scultorei. Il suo valore artistico non è molto evidente, ma la verità è che si impone per la sua dimensione, in quanto è solo un paio di centimetri più bassa della Statua della Libertà. Le fonti aggiungono un grado di interesse estetico per il monumento tetro e pretenzioso. La base della torre ospita un museo sulla guerra civile, che non ho visitato, e a quanto pare, si può salire in cima, il tutto dietro pagamento di una piccola tassa. Dato che la mia visita è stata guardare da fuori l'unica parte di Indianapolis che può essere descritto come bella(non che il resto sia sgradevole, ma non è cosi affascinante) posso solo pensare al loro aspetto. Attualmente, il monumento è inserito tra grattacieli molto piü alti. Eppure è qualcosa di impressionante. Si trova praticamente accanto al quartiere storico e il Campidoglio di Indiana.
Cattedrali di Indianapolis
La Cattedrale del Rito Scozzese a Indianapolis
(2)
Durante il mio viaggio a Indianapolis, ho avuto alcune ore libere. Ne ho approffittato per vedere il Campidoglio e la Cattedrale del Rito Scozzese. Credevo fosse una chiesa anglicana o metodista, ma in realtà si tratta di un tempio massonico. Negli Stati Uniti questo è un culto stabilito a cui appartengono vari presidenti. La cattedrale è situata in una posizione molto centrica, a fianco a Memorial Square ed è davvero molto grande. Lo stile, facile da notare dall’esterno, è neogotico e ha un campanile altissimo. la visita è guidata e dura meno di mezz’ora. L’interno, ricco di ornamenti, contrasta con il sobrio esterno. È costituita da varie sale, tutte piene di simboli esoterici e astrologici, tutti relativi al culto. Lo spazio più spettacolare è il gran auditorio, in stile pseudogotico di legno, con grandi vetrate di piombo, e ospita un gran organo. È tutto molto bello, ma completamente diverso dal nostro modo di concepire l’architettura religiosa.
Monumenti Storici di Indianapolis
Campidoglio di Indianapolis
Ho fatto una breve visita al Statehouse Indiana, lo stato dell'Indiana State Capitol, approfittando che mia moglie e mio figlio erano andati a fare shopping cosí ho avuto un pó di tempo libero. Come altri edifici del suo genere, segue le linee di Washignton DC Capitol con elementi classici, rinascimentali e ellenistici e una grande cupola. A differenza di altri capitoli che ho visitato, questo risulta non essere molto alto, come la orografia di Indianapolis è completamente piana, si puó considerare abbastanza spettacolare. Il Statehouse si trova nel centro della città, a soli due isolati dalla Monument Circle. Visto da fuori è un edificio imponente. I giardini non sono grandi come gli altri capitoli, ma sono ancora abbastanza grandi e contengono diversi gruppi scultorei interessanti. Ma è all'interno dove l'architettura si mostra in tutto il suo splendore. Dopo aver superato i controlli obbligatori all'ingraso e il segno onnipresente che non è possibile portare armi, ci si rende conto della magnificenza delle strutture. Il tour che aveva scelto (l'unico disponibile al momento) fu abbastanza breve, una descrizione del luogo che duró appena 15 minuti, nella grande rotonda centrale, dopo di che hanno lasciati liberi di vagare sulla sede aperta al pubblico. Ci sono altre escursioni che consentono di fare una guida più completa con accesso alla Camera dei Rappresentanti o all'ufficio del governatore, ma non erano disponibili. In ogni caso, la visita, che è gratuita, permette di avere una idea generale dell'edificio abbastanza chiara: Grande e lussuoso, come si addice al luogo di residenza dei tre rami piú importanti del governo. Non ho potuto fare foto, perché a quel tempo non avevo la macchina fotografica, quindi abbiamo dovuto accontentarci di quelle che facemmo il giorno prima all'aperto, è un peccato, in quanto vi sono diversi elementi architettonici che risultano essere spettacolari, in particolare la rosa centrale con il suo tetto completamente invetrato.
Musei di Indianapolis
Indiana State Museum
(1)
L' Indiana State Museum, si trova nel centro di Indianapolis fu inaugurato nel 1862 come collezione di storia naturale. In uno spazio immenso si possono ammirare circa 300.000 reperti delle collezioni, il museo presenta la storia del mondo naturale,dei nativi americani,della loro storia culturale e del futuro dell' Indiana.
Musei di Indianapolis
Osservatorio J. I. Holcomb
Questo museo si trova a Indianapolis ed è considerato come uno dei più grandi osservatori pubblici del mondo, così come di un riflettore Cassegrain da 38 pollici. Il museo dispone di un osservatorio ed un planetario che sono aperti al pubblico in maniera regolare. Tutti i corsi di astronomia e astrofisica sono offerti presso l'osservatorio. Gli stessi studenti possono usare il telescopio per i propri studi di laboratorio.
Musei di Indianapolis
Museo dell'Università dell'Indiana
Il Museo 'Indiana University Studies , si trova ubicato nella città di Indianapolis. Gli Studi del Museo di IUPUI, prepara le persone ad essere leader in auto-riflessione nel campo museale. Gli insegnanti e gli studenti producono una ricerca che avanza nell' educazione dei musei e delle loro comunità. Il Programma di Studi del Museo si trova situato presso la Scuola di Arti Liberali di IU neI campus IUPUI. Il piano di studi multidisciplinare risulta flessibile e permette agli studenti di concentrarsi sui percorsi di apprendimento in materia di istruzione, sviluppo di fiere, l'amministrazione, le collezioni, o pratiche di conservazione.
Musei di Indianapolis
Museo dei Bambini di Indianapolis
Children's Museum of Indianapolis, è il museo più importante del mondo e si trova nella città di Indianapolis, Indiana, USA. Questo museo per bambini è dotato di mostre interattive che vanno dall'archeologia alle culture del mondo alle biotecnologie. vi sono anche una interessante mostra di vetro soffiato e varie attività per intrattenere i bambini. Tali attività permettono di conoscere la preparazione fossile, il piantare fiori nel giardino o partecipare a sessioni di narrazione, per esempio
Musei di Indianapolis
(2)
Musei di Indianapolis
Musei di Indianapolis
Parco Fort Harrison
Il Fort Harrison State Park (Indianapolis) svolge un ruolo importante nella storia di Indiana. Include una delle più grandi distese di foreste di latifoglie del centro di Indiana con numerosi laghetti e affluenti, sentieri e aree parco picnic. il Parco attualmente ha servizi limitati. i visitatoripossono godere godere di aree di ricreazione, educazione e intrattenimento.

Cose da visitare e da fare a Indianapolis

Una delle cose da vedere a Indianapolis, forse tra le più sorprendenti, è il Monumento ai Caduti. Si trova all'incrocio tra le strade Meridian e Vermout, ed è stato costruito in memoria dei soldati indiani che hanno combattuto e che sono morti nella prima guerra mondiale. Anche il Monument Circle, dedicato ai soldati e ai marins, è altrettanto importante a Indianapolis e si trova nel centro della città.

Sono tante le cose da fare a Indianapolis, ma bisogna organizzarsi bene, perché la città è molto grande e le distanze da percorrere da un posto all'altro possono essere lunghe. Il modo migliore è quello di avere chiaro in mente cosa visitare a Indianapolis e selezionare i punti di interesse all'interno dei principali quartieri della città, che sono il Ripple Village, il Massachusetts Avenue District, il Fountain District, il Wholesale and Canal District e il parco statale del White River.

Il patrimonio artistico e culturale esistente a Indianapolis è molto ricco, è necessario solo trovare il tempo e l'energia per goderlo.

È davvero una città con molte possibilità. Dai un'occhiata a Cose da fare a Indianapolis oggi e lasciati sorprendere.

E se sei un amate del jazz, potrai assistere al Jazz Festival Indy, un evento di tre giorni che si celebra nel Military Park.