Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Madison?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Madison

16 Collaboratori

8 cose da fare a Madison

Monumenti Storici di Madison
Wisconsin State Capitol
(3)
L'EDIFICIO PIU' ALTO DI MADISON Il Wisconsin State Capitol ospita due camere legislative, insieme alla Corte suprema del Wisconsin e all'Ufficio del Governatore. Completato nell'anno 1917, è il quinto edificio che funziona da capitale del Wisconsin. Le strade circostanti offrono molti ristoranti e negozi. Il Wisconsin State Capitol è l'edificio più alto di Madison. Iniziarono a costruirlo nell'anno 1906 e terminarono nel 1917. Usarono 43 tipi di pietra provenienti da 6 paesi differenti e 8 stati. La statua di bronzo sulla parte alta della costruzione fu forgiata nel 1920. Il Campidoglio costò 7,25 milioni dollari, niente, quattro lire. E' 1m più basso del Campidoglio di Washington DC.
Concerti di Madison
Capitol Gardens
(1)
Nel mese di agosto la città di Madison offre per due settimane concerti gratuiti all'aperto nei Capitol Gardens. La gente del posto di solito organizza picnic e stende delle tovaglie sul prato: si siede lì e ascolta la musica. E' una delle poche occasioni in cui nessuno vi rimprovererà se bevete un po' di vino in pubblico.
Di interesse turistico di Madison
Memorial Union
La piazza del Memorial Union dell'Università di Wincosin-Madison è il posto perfetto per trascorrere un po' di tempo in una giornata di sole. Si trova all'interno del campus universitario, alle spalle del bellissimo Union Memorial. Potrete ordinare bicchieri o pinte di birra locali, popcorn e altri snack. Ci sono dei tavoli di metallo all'aperto e delle sedie colorate. Vista sul lago Mendota. D'estate ci sono concerti di musica dal vivo o proiezioni di film. D'inverno potrete entrare al Memorial Union e godere della bell'atmosfera di Der Rathskeller.
Mercati di Madison
Dane County Farmers' Market
Il Dane County Farmers' Market, conosciuto dalla gente del posto come Capital Square Farmers'Market, si trova nella zona del Campidoglio, nello stato del Wincosin. Si tiene ogni sabato mattina durante i mesi più caldi. Si tratta di un mercato in cui vi sono bancarelle di produttori regionali e locali: è il mercato più grande degli Stati Uniti. I prezzi sono generalmente accessibili. Veniteci a stomaco vuoto perché troverete un sacco di prodotti locali da provare: caffè, miele, marmellate, affettati e prodotti da forno... dolci, pasticcini, ecc. Provate il pane al formaggio ancora caldo! Prendetene un poco da portare con voi a casa!
Giardini di Madison
The University of Wisconsin Madison Arboretum
L'arboreto della University of Wisconsin-Madison misura circa 1260 acri. All'interno ci troverete alberi, sentieri escursionistici e vari progetti ecologici attuati dai professori, dagli studenti e dal personale dell'università. L'arboreto è stato fondato nel 1932 e attualmente viene utilizzato sia dal pubblico che dall'università. I sentieri dell'arboreto sono aperti dalle 7 fino alle 22. Ci sono vari parcheggi aperti dall'alba al tramonto. L'arboreto è il posto ideale per trascorrere un po' di tempo all'aria aperta. Indossate le scarpe da trekking e... buon divertimento!
Vie di Madison
Madison State Street, Wisconsin
Madison State Street è il luogo perfetto per iniziare a visitare Madison, visto che inizia in corrispondenza del campus universitario e termina vicino al Campidoglio. State Street è la via pedonale principale; vi troverete ristoranti quali The Old Fashioned, Sunroom Caffè e il Mediterranean Caffè. Ospita negozi quali Serrv, the Soap Opera e Shoo. State Street è sempre affollata in occasione della Freak Fest nel mese di ottobre o dopo ogni partita della squadra di calcio o dopo ogni Saturday Farmers Market. Negli ultimi anni questa strada è diventata un po' pericolosa di notte. Visitatela di giorno. Se passate da qui di sera, vi consiglio di muovervi in gruppo.
Zoo di Madison
Henry Vilas Zoo
(1)
L'Henry Vilas Zoo è uno zoo piccolo ma carino di Madison. A parte il fatto che ospita degli animali bellissimi, ha un altro punto a suo favore: è gratis! Si, gratisss! Potete quindi andarci con tutta la vostra famiglia e trascorrere una meravigliosa giornata senza spendere nulla. Nonostante le sue modeste dimensioni (misura solo 28 acri circa), lo zoo vanta una grande varietà di animali, tra cui vi segnalo alcuni grandi mammiferi africani (giraffe, leoni, rinoceronti) e alcune specie americane (orsi grizzly, tassi, istrici e cani della prateria). Naturalmente nello zoo ci sono anche serpenti, anfibi, insetti, pipistrelli e tanti altri animali ancora! Con i soldi che risparmiate sul biglietto potete comprarvi qualcosa da mangiare allo snack bar. Se siete stanchi potete sedervi e lasciare i bambini a giocare nell'area apposita! Come molti altri zoo delle vicinanze, anche l'Henry Villas ospita spesso eventi particolari e laboratori didattici. E' una bella idea visitare questo zoo se vi trovate nella zona di Madison.
Giardini di Madison

Cose da visitare e da fare a Madison

In questa città del Wisconsin si respira una atmosfera accademica e culturale uniche. Le sue sempre più importanti università offrono biblioteche e musei che con il tempo hanno reso questa città sempre più interessante.

Tra i luoghi da visitare a Madison quindi, non potete eludere i suoi musei. Ce ne sono diversi, e tra quelli più interessanti si evidenziano l'Overture Center for the Arts, il Chazen Museum of Art, il Madison Wisconsin Veterans Museum ed infine il Madison Children's Museum.

Tra gli altri luoghi da visitare a Madison ci sono alcuni edifici importanti. Tra questi, da citare, il Wisconsin State Capitol, il Capitol Square, la Monona Terrace Community and Convention Center e la First Unitarian Meeting House di Madison.

Nelle informazioni fornite dalle guide turistiche troverete molte più cose da vedere a Madison. E quando avrete finito con tutti i posti da vedere a Madison oggi, vi potrete rilassare in uno dei più bei parchi della città. Niente di meglio perciò che di una passeggiata per l'Allen Centennial Gardens. Da visitare anche la famosa Street State, circondata da bar e ristoranti. Da non perdere invece il tramonto sul lago di Monona Shoreline Run. Soprattutto per i più piccoli della famiglia, una visita all'Henry Vilas Zoo non può mancare. Per i più grandi invece consigliamo una serata di divertimento al The Comedy Club.