Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Memphis?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Memphis

29 Collaboratori
Musei di Memphis
Graceland
(8)
Musei di Memphis
Musei di Memphis
Musei di Memphis

13 cose da fare a Memphis

Musei di Memphis
Graceland
(8)
Graceland è l'ex casa di Elvis Presley, trasformata in un museo dedicato al cantante. Ci sono oggetti, vestiti appartenuti a lui, i suoi gioielli, e si può anche vedere la sua tomba ... Graceland è anche un mito per gli americani quindi vi consiglio una visita, quando possibile. E' tutto molto divertente e originale.
Fiumi di Memphis
Le rive del Mississipi, vicino a Memphis
(2)
Una parte delle rive del Mississippi è stata pulita o ristrutturata o resa zona pedonale: Tra Beale Street, a sud, e fino alle estremità di Jefferson Avenue, a nord. Alcune società offrono escursioni sul fiume di mezz'ora o di due ore, piacevoli passeggiate per trovare l'atmosfera del passato, o semplicemente per camminare lungo le rive.
Di interesse sportivo di Memphis
Pyramid Arena
(1)
Si tratta di un palazzetto dello sport e centro multiculturale. A forma di piramide per onorare la città egiziana di Memphis. Al suo interno si svolgono concerti e incontri di Basket, tra gli altri eventi. Il Pyramid Arena fu la base o bandiera della Memphis Grizzlies per quattro anni (2001-2004). Il Pyramid Arena stadio di basket, ospita circa 21.000 posti a sedere ed è situato nel centro della città americana di Memphis, proprio sulle rive del fiume Mississippi. Fu costruito nel 1991 e con 98 metri di altezza è la sesta piramide più grande al mondo. Inizialmente fu la sede della squadra di basket dell'Università di Memphis, più tardi (2001) fu sede della squadra di basket della NBA Memphis Grizzlies. Tuttavia, nel 2004 le due squadre lasciarono la piramide per usufruire del nuovo stadio: il "FedEx Forum". Dopo che le squadre di basket lasciarono lo stadio, la piramide rimase vuota e senza progetti a lungo termine. Il comité dell'arena nel 2005 speculò per trasformare la piramide in un casinò, un acquario, un centro commerciale o un parco a tema sull'Antico Egitto. Nella foto potete vedere in lontananza la riva del fiume.
Musei di Memphis
National Civil Rights Museum - Lorraine Motel
(2)
Qui Martin Luther King venne assassinato nel 1968, con uno sparo da un edificio di fronte alla ringhiera, mentre stava parlando con le persone che erano venute a salutarlo. E' rimasto tutto com'era e ne hanno fatto il Museo per i diritti civili. Impressiona il video del reverendo che era con lui al momento della sua morte. Travolgente.
Statue di Memphis
Statua di Elvis Presley a Memphis negli USA
(1)
All'interno del Welcome Center della città di Memphis, potrete vedere questa enorme statua del cantante Elvis Presley, nativo della località..Si tratta di un'enorme scultura in bronzo che vale la pena di fotografare, in questa bella ed interessante città, sede del Rock and Roll e del genere Blues...
Polideportivo di Memphis
Boschi di Memphis
Forests in the vicinity of Memphis
Le foreste vicino a Memphis sono da vedere soprattutto in autunno. Ultimamente nella zona centrale del Tennessee, gigantesche macchine per raccogliere il legname spogliano gli alberi nativi di Spencer montagna e si piantano foreste di pini per il legno. Naturalmente non hanno nulla a che fare con questi splendidi alberi e boschi.
Musei di Memphis
Musei di Memphis
Musei di Memphis
Giardini di Memphis
Vie di Memphis
(1)
Giardini di Memphis
Le destinazioni vicine più popolari

Cose da visitare e da fare a Memphis

Memphis è situata sulla cima di una montagna, e offre una vista mozzafiato sul fiume Mississippi, al confine occidentale del Tennessee. Questa è la città dove è nato il blues e dove sono cresciuti alcuni musicisti tra i più leggendari, come B B King, Anita Ward, Aretha Franklin e Elvis Presley. Uno dei luoghi più importanti da visitare a Memphis è Graceland, la casa del Re del Rock. Il pacchetto base comprende la visita al piano terra e il giardino dove il cantante è sepolto. Ma si possono anche visitare il museo di abiti, auto e anche la sua collezione di aeroplani. Un altro posto da vedere a Memphis è Beale Street, a circa 15 minuti da Graceland. Questa è la tipica zona turistica con i suoi negozi e bar, e si distingue come il luogo in cui è nato il Blues. Tutti i fine settimana si può ascoltare la migliore musica blues, rock e jazz. Una delle cose da fare a Memphis è sicuramente quella di visitare i migliori club musicali, come il Rum Boogie o l'Hard Rock Café.

Appena fuori dal centro troverete i leggendari Sun Studios. Di lì sono passato musicisti come Muddy Waters, Ike Turner e Howlin Lupo, che hanno registrato i loro primi azzurri e dove Elvis Presley ha registrato il suo primo successo, ''That's all right''. Un altro posto da vedere a Memphis è il National Civil Rights Museum, anche conosciuto come Lorraine Hotel. In questo hotel, hanno ucciso Martin Luther King nel 1968.