Dove vuoi andare?
Ti piace Etiopia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Etiopia

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza

    Dove pernottare a Etiopia

    Top 1
    sabana beach resort
    Hotel in
    Addis Abeba
    Questo resort si trova ad un'ora e mezza dalla capitale, sulla strada che, da Hawassa, percorre il bordo del lago Langano. Possiede una vista mozzafiato sul lago, una piccola spiaggia, un ristorante panoramico molto bello ed alcuni deliziosi chalet. Nei giorni infrasettimanali non ci sono problemi, ma nel fine settimana è occupato dagli etiopi più ricchi che vivono ad Addis Abeba. Il paesaggio è desertico e, nel mezzo, c'è questo resort, un'oasi di pace.
    Top 2
    kuriftu resort and spa
    Hotel in
    Addis Abeba
    Questo complesso si trova ad un'ora da Addis Abeba è il piu' famoso del paese. Circondato da meravigliosi giardini ai piedi di un bellissimo lago da favola, con delle capanne molto lussuose. Si può anche andare a bere un drink e cenare nel ristorante con vista sul lago, questo durante la settimana, dal venerdì alla domenica tutti gli etiopi benestanti non lasciano libera nemmeno una stanza perche' anche se non sembra, in questo paese, circolano molti soldi e questo resort è un esempio di cio'.
    Top 3
    z guest house
    Agriturismi in
    Addis Abeba
    Siamo stati in questo hotel a Napoli: l'hotel è ben posizionato e ha un buon prezzo. È semplice e accogliente e, inoltre, dispone di riscaldamento per quando fa freddo. Qui abbiamo mangiato il miglior piatto di gnocchi della nostra vita che ci è costato solo 5 euro! Erano deliziosi e la porzione era abbondante. La colazione è inclusa nel prezzo, cosa non molto comune negli alberghi europei. Servizio ottimo.
    Top 4
    yabelo motel
    Motel in
    Yabelo
    Avevamo passato la notte in un hotel molto molto cupo, a circa quattro chilometri da lì... non credevamo che la cosa potesse migliorare, nel sud dell'Etiopia, non ci si può aspettare altro se non che ci sia la minore sporcizia e il minor numero di insetti possibile... rimpiangevamo persino il campeggio di Turmi. E tuttavia abbiamo trovato questo hotel, carino, piuttosto nuovo, pulito... dove apparentemente tutto funzionava. Sembrava quasi che ci fossimo trasferiti in Europa. Persino i letti erano forniti di coperte di piuma tipo Ikea e bianche! Qui la notte e la mattina fa freddo, siamo pur sempre a 2000 metri d'altezza. Nonostante ciò, qualcuno ha costatato che la cisterna del bagno o la doccia non funzionavano... altri hanno trovato dei ragni dalle dimensioni rispettabili... insomma, sciocchezze pensando agli altri posti in cui avevamo alloggiato. Ma sì, quando di presenta qualche problema del genere (non funziona qualcosa di importante come la cisterna del bagno) qui e in molti altri posto è piuttosto difficile riuscire a far sistemare qualcosa e la cosa migliore da fare è tentare di farsi cambiare la stanza... i viaggiatori successivi purtroppo credo che troveranno lo stesso problema e quando i posti saranno pieni... beh sopportare perché questa è l'Africa!! Le camere nuove si trovano tutte attorno a un cortile con prato (sì, e devo dire che mi sono sdraiato con la schiena su di esso) e persino alcuni pergolati in cui sedersi a chiacchierare o un'altalena su cui fare gli stupidi per qualche momento. Sono come piccoli bungalows addossati , con letti con zanzariera, comodissimi e bagno, e un piccolo portico con la sedia. Cosa chiedere di più??? Proprio accanto si trova il bar ristorante in cui vanno i benestanti della zona a pranzare, cenare o semplicemente bere qualcosa invece di mangiare al ristorante. E' un dato da tenere in considerazione, se andate con un cuoco dovrete negozioare. Il Yabelo Hotelsi trova accanto alla strada, all'angolo con un incrocio di strade che si trova lì (non vi sbaglierete, gli incroci di strade in Etiopia sono pochissimi perchè ci sono poche strade). Una di queste conduce in Kenia. Proprio dall'altro lato della strada c'è una serie di piccole capanne, aperte, dove la gente si ferma a comprare, mangiare e aspettare gli autobus, perchè lì si fermano gli autobus per varie destinazioni.
    Top 5
    swayne's hotel
    Hotel in
    Arba Mintch
    Il Swayne Hotel è uno dei pochi alberghi che ci sono a Arba Minch, la porta della città al sud dell' Etiopia, dove si possono trovare banche e luoghi per rifornirvi di cibo e di acqua prima di entrare nel "profondo Sud", l'habitat del tribù :-). La verità è che sono rimasto molto sorpreso dalla loro zona per i clienti dei bar-ristoranti molto curati, con sedie e tavoli di evidente tocco africano. La struttura si sviluppa su una vasta area, in forma di piccole case quadrate, come case a schiera , la maggior parte con una piccola terrazza (in particolare quelle che si affacciano sulle splendide viste sui laghi Chamo e Abaya). All'arrivo, è probabile che molti dipendenti dell'hotel, ragazzi piuttosto giovani, vi portino gli zaini o le borse a tracolla fino alla vostra camera o bungalow ...per guadagnarsi qualcosa extra, la verità è che le distanze sembrano essere minori, e le strade sono fatte di pietra e ghiaia grossolana. Dai, non fa male un aiuto :-). Sì, sicuramente si incontra qualche insetto nella stanza, come una rana o rospo nel mio caso, ingarbugliata nella zanzariera del letto, o qualsiasi altra cosa piccola come ragni di dimensioni rispettabili, ecc., Ecc ... siamo in campagna e in Africa!. Pertanto, questo per le zanzare, e anche dalle scimmie bisogna stare attenti, perche' vagano molto vicino (di solito si aggirano per il ristorante e se uno si distrae entrano in cerca di cibo o di qualcosa da rubare), è meglio non lasciare la porta aperta (ne' dell' entrata, ne' quella della terrazza). Ma vale la pena uscire nelle ore all' alba a vedere la zona della giungla (riserva naturale), con i laghi in fondo, che si estendono ai nostri piedi. Per quanto riguarda il ristorante, anche se può essere un po 'costoso (circa 7 € a persona), il cibo è abbastanza buono. Quello che di solito hanno e' un menu, si spera di scegliere tra carne o pesce, ma spesso incorporano una zuppa e sta bene, di notte rinfresca, o insalata e simili. E hanno la birra fredda, cosa che non dovrebbe essere ignorata. Se volete rilassarvi un po' di più, di sera si può anche prendere un gin tonic o un whisky e cola, anche se io non consiglio di berlo con il ghiaccio ;-)
    Top 6
    hotel sheraton addis
    Hotel in
    Addis Abeba
    Lo Sheraton Addis (Addis Abeba-Addis Abeba-Etiopia) è situato in un paesaggio montuoso a 7.800 metri sul livello del mare; lo Sheraton Addis si trova a meno di un miglio dal Palazzo Nazionale e dal Museo Nazionale. Dispone di piscina, è accessibile alle sedie a rotelle, spa, massaggi, sala riunioni, baby sitter, accesso a banda larga, ristorante, cucina e jacuzzi.
    Top 7
    hotel turist
    Hotel in
    Ziway
    Difficile da raccontare, difficile da dimenticare. Il meglio e il peggio. Per me, l'Etiopia è il mondo quando è stato creato. Indimenticabile.
    Top 8
    hotel wenney eco-lodge
    Hotel in
    Addis Abeba
    Durante il nostro soggiorno al Lago Langano, ci alloggiammo presso il Wenney Eco-Lodge,si un alloggiamento ecologico e al puro stile africano,bungalow mimetizzati tra gli alberi e la vegetazione al punto che di notte dovevi muoverti per piccoli sentieri per andare da uno all'altro o per andare al bar, poi magari ti imbattevi all'improvviso con un guardiano che si incarica di vegliare sulla sicurezza degli ospiti,(ci sono parecchie bestie di stazza diversa e poi scimmie e chissà che altro)e che uno non si perda nel bosco e ti spaventavi,loro neri vestiti di verde scuro..beh.. Tutte le costruzioni sono di legno e paglia e la luce va e viene,anche se questo succede anche negli hotel non ecologici.Non ricordo se l'acqua era calda e poi con il caldo che faceva non è che fosse precisamente fredda e l'acqua del bagno arrivava direttamente dal lago,come vi ho raccontato da un altra parte il lago Langano è un lago di origine vulcanica e le sue acque sono di un colore dorato e che quando escono dal rubinetto sembra che le tubature siano ossidate,in un foglio plastificato che trovate in ogni bungalow/camera vi spiegano che è un acqua con proprietà salutari per i minerali da cui è composta e di non aver paura a farsi la doccia e lavarsi i denti(io che sono molto cauta me li lavavo con acqua minerale naturale).E proprio in quei giorni mi toccò lavare quasi tutta la roba che avevo con me(2 pantaloni,3 magliette biancheria intima,più che altro per colpa della mia pigrizia/stanchezza nei giorni precedenti.Ti offrono un servizo di lavanderia(cioè le donne del posto ti lavano la biancheria nel lago)e a un prezzo modico.Qualcuno di noi decise contribuire all'ecconomia della zona.e si ci lavarono e stesero(con quell'acqua.e senza macchiare la biancheria,e proprio allora iniziò a piovere fortissimo,ma considerarono che non era il caso metterla al riparo perchè avrebbe smesso presto e presto sarebbe tornato il sole.Ma non spuntò il sole e continuò a piovere per ore,alla fine decidemmo portare la biancheria,vestiti dai portici dei nostri bungalow,ma neanche li si asciugarono(e partivamo il giorno dopo.La notte precedente i guardiani avevano acceso un gran falò vicino al bar,un locale carino con tetto in paglia,aperto da tutti lati,eccetto dove il bancone e la cucina,decorato stile "La Mia Africa"e St George fredda(birra etiope)e avevamo prolungato il nostro tempo a tavola tra chiacchere e sguardi diretti alle fiamme ipnotizzanti come sempre. Bene,con la storia della biancheria chiedemmo se quella notte pensavano accendere un altro fuoco e dissero di no perchè aveva piovuto e la legna sarebbe stata bagnata(la cercavano nel bosque,li nei dintorni).Fatto sta che poco dopo si mossero e tornarono con dei tronchi enormi e accesero un altro falò per noi ,Che gentili!!Andammo a prendere la biancheria,e ci mettemmo a asciugarla alla luce del falò e del fumo,beh non si seccò tutto,ma meglio di metterla bagnata nello zaino. Ah,hanno anche un campetto fangoso da calcio, di fatto i ragazzi organizzarono una partita contro la gente del posto che voleva giocare,quando finì di piovere.Fu divertente e che a me il calcio... Infine aggiungerei che da li potete contrattare da una passeggiata con un esperto in ornitologia perchè vi sono diverse specie nei boschi,o una passeggiata a cavallo per immergersi un poò di più nel verde della zona.
    Top 9
    hotel ghion
    Hotel in
    Addis Abeba
    L'hotel Ghion è una buona base da cui partire per visitare la zona di Bahir Dar. Dispone di diverse tipologie di camere e, anche se è abbastanza semplice e piuttosto vecchio, è pulito e ha un bel giardino. Ha un bar sulla riva del lago che è perfetto per trascorrere una piacevole serata.
    Top 10
    hotel gheralta lodge
    Hotel in
    Axum
    Nel Tigrai, a nord dell’Etiopia - quasi al confine con l'Eritrea - si trova questa struttura alberghiera di pochi bungalow disseminati in un ampio terreno roccioso, così da non arrecare disturbo l'un l'altro. Le abitazioni sono in stile 'abitazione rurale del luogo' ma ricercato, dove trascorrere un soggiorno fuori dal comune rispetto alla realtà circostante. Sono state realizzate da italiani, riprendendo le tecniche e i materiali usati da sempre dai contadini tigrini: muri in pietra, soffitti in legno, tetti in pietra ricoperti di terra, o in paglia. Le finiture interne sono improntate a una funzionalità moderna. Il contadino che coltivava questo terreno è ora il capo delle guardie del lodge: parla perfettamente italiano e la sua casa semicircolare con cortile recintato è stata conservata al centro del complesso per tenere memoria della vita e del lavoro della gente di questa zona. Un pozzo di acqua, resa potabile grazie a un moderno sistema di purificazione, garantisce bevande fredde senza rischi di infezione e la possibilità di mangiare una croccante insalata. Poco distante dal lodge è stato trovato un cimitero di soldati italiani risalente alla Grande Guerra. La catena di montagne sul l'orizzonte sono una vista suggestiva soprattutto al tramonto. Sopra di esse, a diversi livelli, vi sono numerose chiese rupetri che custodiscono dipinti e manoscritti famosi. Le escursioni sono organizzate anche dal lodge e raggiungerle comporta diversi livelli di difficoltà.
    Top 11
    pensión beleguez
    Pensioni in
    Gondar
    Top 12
    hostal project
    Ostelli in
    Gambela
    Top 13
    piso en shemo
    Ostelli in
    Addis Abeba
    Top 14
    nardos pension
    Pensioni in
    Turmi
    Top 15
    hotel sheraton
    Hotel in
    Addis Abeba
    Altri tipi di alloggio