Dove vuoi andare?
Ti piace Bologna?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Dove dormire a Bologna

webs+30
    Cerca
    Camera persone
    Notte Prezzo per stanza
    filtrare ()
    ordina
    persone
    mappa
    Ordina
    Applica
    OFF ON
    Vedi prezzo totale

    178 posti dove dormire a Bologna

    Hotel di Bologna
    Hotel Starhotels Excelsior
    Gli spazi comuni sono più moderni e meglio arredati rispetto alle stanze, anche se nel complesso l'hotel è confortevole. Le stanze sono dotate di teiera con diversi infusi, oltre ad un buonissimo cioccolato, tv, letti grandi e un ottimo sistema di insonorizzazione. Si trova di fronte alla stazione dei treni, a soli 15 minuti a piedi da Piazza Maggiore. Per coloro che provengono dall'aeroporto, l'autobus (30 minuti e 10 € di biglietto) si ferma proprio davanti alla porta dell'hotel. L'hotel fa parte della catena Starhotels.
    80
    Hotel di Bologna
    Art Hotel Novecento
    Situato in pieno centro (Piazza del Nettuno, epicentro culturale della città, è a 200 metri dall'albergo, praticamente dietro l'angolo) l'ART Hotel Novecento è riuscito a coniugare l'architettura modernista in stile anni 30' dell'edificio con i quadri e le sculture di artisti contemporanei che impreziosiscono l'hotel, il tutto nel cuore mediovale di Bologna. Le opere d'arte d'autore e lo stile retrò dei mobili rendono questo albergo l'ideale per coloro che amano soggiornare in hotel dall'estetica raffinata. La posizione centralissima, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città, facilita la la visita della città. Le camere sono curate in ogni dettaglio (soprattutto i bagni, ampia offerta di cosmetici) e offrono la vista sui pittoreschi angoli del centro medioevale. Infine: colazione super!
    107
    Hotel di Bologna
    Hotel Il Guercino
    Non lontano dalla stazione ferroviaria. Il centro di Bologna è raggiungibile a piedi (ma la passeggiata è piuttosto lunga, c'è da sottolinearlo). Avevo letto recensioni positive sul conto di questo hotel, quindi mi sono deciso a prenotarlo. Effettivamente è carino ed ha un prezzo accessibile, inoltre è ben arredato e la colazione è eccellente. La camera è semplice, ma è dotata di frigorifero, teiera e terrazza. Si trova in un quartiere della classe media che non ha molto da vedere e da offrire. Ma direi che nel complesso i pro superano i contro, quindi è un hotel che consiglierei.
    50
    Hotel di Bologna
    4 Viale Masini Design Hotel
    L'hotel sembrava fantastico sul sito web, il prezzo non era economico, ma si trovava proprio di fronte alla stazione degli autobus di Bologna e le camere non erano insonorizzate, quindi di sicuro non ci tornerei. La macchina del caffè e il tostapane non funzionano. Vi consiglio piuttosto l'hotel Excelsior o l'economico hotel Il Guercino: entrambi si trovano vicino alla stazione e offrono buoni prezzi a seconda del periodo.
    64
    Hotel di Bologna
    Hotel Cherry Cat bed and breakfast
    Questo B&B ristrutturato di recente è immerso nella natura, sulle colline appena fuori Bologna. Dal giardino e dai terrazzi si gode di una vista bellissima. Gli spazi sono ampi, luminosissimi, molto curati e lo stile dell'arredamento è unico, centrato sul design degli anni 60 e 70. La colazione è molto abbondante, con dolci fatti in casa, marmellate, yogurt, frutta, cereali e volendo anche piatti salati. La casa poi è silenziosissima... Insomma davvero una guesthouse di qualità ad un prezzo molto molto contenuto!! Nelle immediate vicinanze ci sono molti ottimi ristoranti. Per gli amanti della cucina emiliana c'è solo l'imbarazzo della scelta...
    Appartamenti di Bologna
    Casa Malvezzi
    Un bellissimo edificio accorpato a più lotti nell'anno 1559 e furono proprietari i Malvezzi. Casa Malvezzi in una posizione centralissima, passò dal 1600 a fine 1800 alla proprietà della famiglia Carrati. Al suo interno possiamo vedere un bellissimo salone con un soffitto ligneo, decorazioni affreschi con scene mitologiche e grottesche della metà del 500, alcune attribuite al gusto dell'artista Cesare Baglioni.
    Hotel di Bologna
    Hotel Atlantic
    Comodo alla stazione, collocato in parallela di via dell'ndipendenza, l'albergo Atlantic è accogliente oltre che comodo per le maggiori attrazioni del centro di Bologna. Completamente rinnovato nel 2007 rispettando le caratteristiche dell'edificio originario (un antico convento), offre un'atmosfera semplice e accogliente, con tutti i comfort e un alto standard di pulizia. Il rapporto qualità/prezzo è molto valido, il personale è cordiale e disponibile, la colazione a buffet inclusa nel prezzo.
    45
    Hotel di Bologna
    Hotel Zanhotel Europa
    È davvero troppo classico e stantio, pretenzioso direi, la colazione si può migliorare e il personale è piuttosto freddo. Ma bisogna ammettere il suo conveniente rapporto qualità-prezzo, dato che si può prenotare una camera, con colazione inclusa, a buon prezzo. Il letto è molto comodo, e non si sente il rumore della strada, ma sì quello proveniente dalle altre camere, quindi è meglio non avere vicini. La sua posizione in una strada tranquilla e non molto sicura, ti consente arrivare a piedi a piazza Nettuno o raggiungere una delle tante magnifiche trattorie che ci sono in via Indipendenza.
    71
    Pensioni di Bologna
    B&B Via Punta 8
    Il B&B è un casale ristrutturato con un grande giardino, ottimale per chi ha voglia di vedere bologna e dintorni evitando il caos della città. È immerso nel verde della campagna bolognese a soli 10 minuti di macchina dal centro. I due simpatici cani Gigi e Aclà sono fonte di divertimento assicurato per chi ha figli.
    90
    Hotel di Bologna
    Hotel Re Enzo
    L'Hotel Re Enzo è situato nel centro storico della città, e circondato da punti meravigliosi e luoghi di interesse generale. Il complesso dispone di strutture moderne e camere bellissime, con arredo di qualità e con un'ottima atmosfera familiare, tranquilla, dove regnano la pace e il relax. Camere ben attrezzate.
    52
    Hotel di Bologna
    Hotel Cosmopolitan Bologna
    Alla periferia di Bologna, perfetto per un percorso attraverso l'Italia settentrionale. Prezzo molto economico, e wifi incluso.
    42
    Pensioni di Bologna
    Les Chambres de Amelie B&B
    Il segreto di questo B&B è il dettaglio e la cura dei particolari nell'arredo delle stanze che catapulta gi ospiti in un'atmosfera di altri tempi. Letti a baldacchino, luci soffuse, arredamento in stile. Le camere sono comode e dotate di ogni comfort. I prezzi sono molto abbordabili e il B&B si trova a due passi dalla stazione e da via Indipendenza. Non sarà semplice trovarlo sotto i portici di via Boldrini. Scorrete bene tutti i campanelli degli edifici per capire dove suonare: il B&B si trova al secondo piano di un caseggiato con un cortile interno, chiuso da un enorme portone. Ma non temete: la proprietaria vi fornirà di tutte le chiavi necessarie per essere indipendenti e godervi il vostro soggiorno a Bologna in completa autonomia.
    65
    Hotel di Bologna
    Royal Hotel Carlton
    Ci vengo per la 2a volta, sempre efficiente! Camere sontuose, bagno impecabile, stile classico. Personale molto preparato e all' altezza.
    112
    Hotel di Bologna
    Savoia Hotel Country House Bologna
    L'hotel Savoia Hotel Country House si trova nella città di Bologna. Questa incantevole struttura restaurata nel XX secolo, è situata a pochi passi dal centro commerciale, dove i turisti potranno fare una passeggiata con il proprio partner o con la famiglia per fare poi una visita alla città. Dispone di camere completamente attrezzate per garantire il massimo comfort. All'arrivo gli ospiti troveranno uno staff completo per soddisfare ogni loro esigenza. Ha inoltre un meraviglioso ristorante che serve i piatti più gustosi della regione elaborati con materie prime di alta qualità. I bambini sono benvenuti e avranno a loro disposizione due sale ricreative gestite da un personale specializzato. Dispone anche di un giardino meraviglioso.
    50
    Hotel di Bologna
    Nuovo Hotel Del Porto
    La cose più interessanti di Bologna si trovano nei pressi dell'albergo, dato che questo si trova a 10 min. dalla Piazza Maggiore ed è anche vicino alla stazione ferroviaria. Pulito, i letti sono comodi; vale la pena la prima colazione a buffet, in quanto ha molta varietà ed è tutto molto buono. Buon rapporto qualità/prezzo/ubicazione. Noi lo abbiamo usato come punto di partenza per escursioni in treno verso altre città.
    44
    Hotel di Bologna
    Hotel Zanhotel Il Canale
    Il Canale è situato nel cuore del centro storico di Bologna, a pochi metri dalle Due Torri, il centro congressi Fiera di Bologna e le reti di trasporto pubblico. L'hotel si affaccia sul torrente Aposa. L'atmosfera accogliente delle stanze vi assicura un soggiorno piacevole.
    53
    Hotel di Bologna
    Hotel Eden
    Questo hotel è a tre stelle e occupa una casa risalente alla seconda metà del XIX secolo e conserva lo stile architettonico tipico di Bologna, ed è circondato da un ampio parco di alberi secolari e belle aree naturali. Tutte le camere hanno il massimo comfort di cui si può godere con la famiglia.
    Hotel di Bologna
    Hotel Ideale
    Si tratta di un accogliente albergo che è stato recentemente ristrutturato. Con una posizione privilegiata a 300 metri dalla stazione ferroviaria e a 15 minuti a piedi dal centro storico, dove è possibile accedere alle principali attrazioni della città. Le camere sono ben attrezzate. Ottimo e moderno.
    40
    Appartamenti di Bologna
    Met's Apartment
    Quello che desidero quando visito una città e viverla pienamente. Così quando sono stata l'ultima volta a Bologna ho scoperto che nel bel mezzo del centro ci sono dei fantastici e nuovissimi appartamenti. A pochissimi passi da tutte le attrazioni principali trovi i Met's Apartment. Per vivere un soggiorno in completa libertà gli appartamenti sono anche dotati di angolo cottura, salotto, bagno e connessione wifi! Un ambiente chiaro, soft e molto minimal chic ti darà il benvenuto a Bologna per viverla al 100%!
    Hotel di Bologna
    I Portici Hotel Bologna
    Questa città è una delle mie mete preferite di per sé, e per le città che la circondano, quindi conosco già una buona manciata di hotel a Bologna. Questo ha il vantaggio della posizione. Trovandosi tra la stazione e il centro, consente di raggiungere a piedi le maggiori attrazioni turistiche. Il secondo vantaggio è quello di avere un personale affascinante e disponibile. L'edificio è imponente, vi è una hall moderna e un po' fredda, e le camere penso che siano di varia grandezza e decorazioni. L'armadio era inesistente e il bagno piccolo, ma sufficiente per trascorrere un paio di notti. Mi aspettavo comunque di più all'interno delle camere.
    90
    Attività a Bologna
    GetYourGuide
    (43)
    65
    GetYourGuide
    (18)
    46,22
    GetYourGuide
    (4)
    120
    GetYourGuide
    (1)
    99
    GetYourGuide
    (2)
    50
    GetYourGuide
    (1)
    339
    GetYourGuide
    (24)
    39
    GetYourGuide
    (2)
    29,07
    GetYourGuide
    (26)
    29

    Alloggio lowcost a Bologna

    Se avete deciso di trascorrere la notte a Bologna, uno dei posti migliori dove stare è attorno alla Piazza Maggiore, dove si trova anche la famosa Fontana di Nettuno. Se siete in cerca di un alloggio economico a Bologna, tenete presente che la città ha numerosi alberghi e pensioni con buoni servizi e una rete di ostelli della gioventù, con stanza in comune o privata, molto articolata. E quest'ultima è un'ottima opzione per trovare un alloggio a Bologna risparmiando. Un altro tipo di alloggio economico a Bologna è rappresentato dai campeggi, che si trovano essenzialmente nella parte nord della città, un po' lontano dagli alberghi del centro e quindi dalle maggiori attrazioni turistiche. Se si viaggia in gruppo, un'altra possibilità da prendere in considerazione potrebbe essere quella di affittare un appartamento turistico. Spesso si tratta di sistemazioni anche molto convenienti e, se viaggiate in gruppo, sarà un modo simpatico per condividere le spese.

    Su Minube troverete sicuramente le offerte di hotel a Bologna che più si adattano alle vostre esigenze, sia di gusto che di budget. Potete inoltre confrontare le opinioni di altri viaggiatori che già conoscono la città e prenotare direttamente su booking con un semplice click. A voi non resta che fare le valige!