6 opinioni su Alba

La capitale del tartufo

Alba, capitale mondiale del tartufo, nonchè di altre specialità e prodotti enogastronomici che sarebbe troppo lungo elencare qui, è anche la seconda città della provincia di Cuneo per numero di abitanti, con un centro storico molto ben conservato e ricco di monumenti. Ideale per spendere le alcune ore che si possono rendere necessarie a smaltire tutto quanto può suscitare le ire del dietologo o di qualche pattuglia dotata di etilometro. Il salotto buono di Alba è Piazza Risorgimento, sulla quale di affaccia il Duomo. La zona pedonale si sviluppa lungo l'asse di Via Vittorio Emanuele, chiamata anche

a pochi chilometri da Torino, nella...

A pochi chilometri da Torino, nella provincia di Cuneo, si trova questa bellissima città fatta di vicoli, chiese, piazzette e tanti ristoranti dove si possono assaggiare i prodotti tipici della zona come il tartufo bianco, la fonduta e il brasato al Barolo.
Ovviamente accompagnati da un buon vino prodotto dai tantissimi vigneti che la circondano: le famose Langhe piemontesi.
Buon giro e buon appetito.

La città delle 100 torri

Negozi, bar botteghe e ristoranti ottimi di cucina Piemontese e oltre, luogo caratteristico e punto di riferimento per chi viene nelle Langhe.
Casa natale della Nutella e del tartufo bianco d'Alba.

Mi è piaciuto molto, andateci!

A me è piaciuta per i bellissimi parchi bellissime rotonde e non ho visto inquinamento poi c'è di tutto scuole bar, negozi, edifici per sport che è molto organizzato molto bene.

Da non perdere la famosa fiera del tartufo che si tiene ogni anno in autunno

Città carina, dove il turismo è ben accolto e non mancano i luoghi di interesse.

Informazioni Alba