Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Granada?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

La Alcaiceria

+37
--
Orario
Lunedì
10:00 - 21:00
Martedì
10:00 - 21:00
Mercoledì
10:00 - 21:00
Giovedì
10:00 - 21:00
Venerdì
10:00 - 21:00
Sabato
10:00 - 21:00
Domenica
10:00 - 21:00
Salva posto
Salvato

17 opinioni su La Alcaiceria

lamaga

Gradevole dopo il silenzio della Cattedrale

Tutta la zona nelle vicinanze della Cattedrale di Granada viene chiamata la Alcaicería. Si tratta di una serie di belle strade piene di negozietti di artigianato, spezie e incensi. Ricorda molto un bazar arabo e in effetti ci fu un tempo in cui qui si fabbricava e si vendeva la seta. "Alcaicería" significa letteralmente "la casa di Cesare" o "appartiene a Cesare", in omaggio al fatto che l'imperatore Giustiniano concesse agli arabi il permesso di vendere la seta.

Tradizionalmente questi bazar erano situati nel centro della città, con locande in cui i commercianti potevano alloggiare e una porta a ogni entrata che serviva per evitare le rapine e veniva chiusa la sera. Alcuni guardiani pattugliavano le viuzze all'interno del bazar. Nella notte del 19 luglio 1843 ci fu un incendio in uno dei negozi in cui si fabbricavano fiammiferi, in Calle Mesones, e tutto il bazar originale fu ridotto in cenere. Fu prontamente ricostruito ma non recuperò mai più tutta la sua importanza come bazar.

Leggi tutto
+2
Myriam Martinez Posada

Passeggiando lungo la Alcaicería di Granada

Un posto che non passa inosservato, sia per acquistare un souvenir, che per un'interesse storico. Era precedentemente chiamato "Mercato della Seta", l'attività principale del tempo.

Si trova proprio sulla piazza Bib-Rambla, nel centro storico della città. Resistette intche lo ha sostituito, occupa solo una parte dello spazio originale. Una passeggiata attraverso il "quartiere arabo" è imprescindibile a Granada.

Io chiamerei il posto il "risveglio dei sensi." Penso che definisce molto bene l'atmosfera e la sensazione che trasmette al visitatore.

+2
macmuseo

Un tempo vi si vendeva la seta

Situato nelle vicinanze della Cattedrale, Alcaicería di Granada oggi è dedicata ai negozi di souvenir per i turisti, che vendono prevalentemente artigianato popolare: terracotta, intarsi in legno e lampade in vetro colorato.

Si tratta di un quartiere tipico della cultura musulmana fatta di stradine attorno alle case che fiancheggiavano il mercato in cui si fabbricava e vendeva la seta.

María José Morr

Mercato artigianale

Eccellente

Le strade sono piene di negozi con artigianato per lo più arabo; questo è in una posizione molto panoramica e centrale, vicino alla cattedrale e al Palazzo della Madrasa. Vale la pena perdere un po' di tempo guardando tutto ciò che è esposto nei vari negozi.

Marta Andena

Si trovano souvenir carini a poco prezzo

Sembra di tuffarsi nell'antica Arabia colorata e piena di spezie e cose tipiche.

juez

Vedi l'originale
Esther Bastida

Vedi l'originale
Paula García de nicolas

Ottimo
Vedi l'originale
salvador serrano albarral

Vedi l'originale
antonio roldan valiente

Eccellente
Vedi l'originale
Elena Abad Boronat

Eccellente
Vedi l'originale
paco

Vedi l'originale
Francisco Torres Alcalá

Eccellente
Vedi l'originale
Domingo España Belmonte

Ottimo
Vedi l'originale
luis alberto ruiz

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto