Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Granada?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Granada

Non aspettare per prenotare le attività
Giro in bicicletta elettrica tra le vie di Granada
(5)
16,24

65 opinioni su Cattedrale di Granada

Monumento essenziale

La Cattedrale di Granada, anche se non così impressionante come altre cattedrali della Spagna come quelle di Burgos, Toledo o Leon, è un monumento essenziale se si vuole conoscere questa bellissima città.

Costruita un po' più tardi rispetto a queste altre cattedrali gotiche, quella di Granada è il miglior esempio di architettura rinascimentale religiosa che troviamo in Spagna. Con le sue cupole, le sue aggiunte barocche dorate e le eterne opere (è sempre coperto da ponteggi), sarebbe incredibile poter vedere tutti i dipinti restaurati, le pale d'altare scoperte, le porte aperte...

Non lo dico acidamente, anzi.

Leggi tutto

Chiesa rinascimentale. Diego de Siloe...

Chiesa rinascimentale. Diego de Siloe ha trovato la soluzione ideale per mettere insieme una cupola rinascimentale con una traccia gotica. Ha unito la pianta circolare con la basilica, che gli valse il riconoscimento degli architetti dell'epoca. La cappella maggiore riassume la grandezza di questo edificio. La cupola della cappella maggiore è decorata con belle vetrate, sculture e dipinti di Alonso Cano. Ha tre porte di grande bellezza: Quella dell'Ecce Homo, di San Geronimo e del Perdono, quest'ultima con bellissimi rilievi della Fede e della Giustizia. La facciata principale è barocca. Le sedie del coro sono in plateresco. Nelle cappelle laterali sono conservate eccellenti pale d'altare e dipinti. La vecchia sala capitolare è ora il sito di esposizione del tesoro della cattedrale che contiene anche pezzi nella sacrestia e nel Museo della Cattedrale. Di particolare bellezza è un'Immacolata di Alonso Cano.

Leggi tutto

La chiesa è enorme

Molto luminosa e caratteristica per l'altare così lucente e dorato.

+3

Maestosità storica

Architettonicamente parlando è un mondo tutto da scoprire, ma la cosa migliore di tutte è il significato storico che possiede al suo interno in relazione alla riconquista della Spagna, dato che Granada fu l'ultima roccaforte musulmana.

+25
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

+41
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Ottimo
+2
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto